|
|
Risultati da 16 a 30 di 147
Discussione: Sasadf Tarantula CarTheater2005
-
27-02-2005, 18:39 #16Gianni Wurzburger ha scritto:
a naso, ma pronto ad essere smentito, con al tua configurazione e d i tuoi tagli del fronte anteriore, dovresti avere (ma ripeto sono pronto a ricredermi) l'altezza del fronte sonoro che cambia secondo il brano che ascolti, soprattutto se hai voci femmilini e maschili . Ma non e' detto del tutto, una volta sono rimasto stupito dal lavoro fatto su una 309, aspetto di ascoltare prima di dare "la sentenza " (e mai termine fu piu' adeguato)
Pero' a volte accadeva di avere il fenomeno inversoCiao
Giovanni
Mast a uocchio mast a capuocchio
-
27-02-2005, 19:04 #17
Advanced Member
da sommo Ignorante (notare la "I" maiuscola
) di car-fi non ho capito dove vedi i DVD?
-
28-02-2005, 00:00 #18Michele Spinolo ha scritto:
da sommo Ignorante (notare la "I" maiuscola) di car-fi non ho capito dove vedi i DVD?
è una ficata e non ti distrae troppo dalla guida...
e ti fa degli effetti di fading durante la riproduzione, che son sfiziosissimi
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
28-02-2005, 00:01 #19
HAI RAGIONE!!!
Gianni Wurzburger ha scritto:
a naso, ma pronto ad essere smentito, con al tua configurazione e d i tuoi tagli del fronte anteriore, dovresti avere (ma ripeto sono pronto a ricredermi) l'altezza del fronte sonoro che cambia secondo il brano che ascolti, soprattutto se hai voci femmilini e maschili . Ma non e' detto del tutto, una volta sono rimasto stupito dal lavoro fatto su una 309, aspetto di ascoltare prima di dare "la sentenza " (e mai termine fu piu' adeguato)
A seconda del cd che ascolto , la voce è un pò più bassa o un pò più alta......
Pensare che io lo credevo un pregio , non un difetto.....
walk on
-
28-02-2005, 00:07 #20
La ringrazio della domanda.....
Gianni Wurzburger ha scritto:
Sasa' i tagli potrebbero anche andar bene, ma considera, che hai un tweeter se ho visto bene, sul triangolino dello specchietto.
Messo così e' molto piu' vicino del woofer, per cui il livello dell'altoparlante che giunge al tuo orecchio e' di sicuro piu' elevato di quello del woofer.
Molto probabilmente, quando hanno fatto il crossover, gli altoparlanti erano allineati e vicini tra loro.. .
Considera che su kit piu' costosi,ne ricordo uno a caso della Infinity ad esempio, c'era la possibilita' di variare l'attenuazione delle vie superiori
pero' ti ripeto sono pronto ad essere smentito
Il triangolino dello specchietto ospita infatti, debitamente orientato verso il punto di ascolto, SOLO il mid a cupola da 3,7
Mentre il tweeter sta qui..
RAVVICINATA
Un pò più da lontano
Ancora + lontano
Cosicchè le tue supposizioni andrebbero un pò rivedute....se intendevi il fronte anteriore, mentre il posteriore il mid sta nella predisposizione, il tweeter sul montante, ed il woofer in portiera.
Ma il tutto è messo talmente basso(Con tutti i componenti che hanno i db di efficienza in meno rispetto ai frontali: l'ho studiata bene questa), che da davanti c'è un solo leggerissimo effetto di riverbero e niente +.
Il suono vien tutto da davanti.
I crossover di dietro hanno anche la possibilità di abbassare di 3 db gli alti, ma facendo le dovute prove, bastava tenere tutto piatto: a meno 3db il suono dietro era davvero troppo cupo e disomogeneo rispetto al front....
walk on
-
28-02-2005, 05:16 #21
no Sasa', le mie supposizioni sono purtroppo invariate , cambia la collocazione degli altoparlanti ma la logica rimane quella
Ciao
Giovanni
Mast a uocchio mast a capuocchio
-
28-02-2005, 10:19 #22Gianni Wurzburger ha scritto:
no Sasa', le mie supposizioni sono purtroppo invariate , cambia la collocazione degli altoparlanti ma la logica rimane quella
La cosa a dire il vero mi dà tutt'altro che fastidio: anzi, mi crea una certa soddisfazione, perchè in tal guisa capisco che i componenti fanno ognuno il lavoro loro delegato.
Inoltre, il mid a cupola lavora davvero tanto, pensa che ci ho messo un riduttore di 2db perchè era davvero troppo vicino alle miei orecchie rispetto agli altri(il tuo occhio esperto lo dovrebbe scovare dentro il xover 4 vie frontale), per cui non credo sia difetto rilevante.
Resta, inoltre il difetto che notasti tu la prima volta che avesti la opportunità di ascoltare il lavoro precedente: ho cambiato i wooferotti davanti(che ora son dietro), con dei woofer cuciti a mano mooolto più robusti e che scendono mooolto bene in basso: ma son pur sempre e solo due woofer da 16cm: quindi il registro più basso, sul frontale resta un pò carente: anche se è da dire che rispetto a quando l'hai sentito tu, adesso il taglio del woofer con quello del sub, un pò causa amplificazione molto migliorata, un pò causa cambio sorgente primaria, è molto più perfettamente raccordato attorno ai 78hz, e si sente: la grancassa della batteria ed i rullanti battono davanti a me sul cruscotto e non più dietro di me ad altezza orecchie come un tempo: questo, almeno a mio giudizio, è davvero un gran passo avanti.
Sperando, inoltre, che il tutto sia ancora migliorato con l'ingresso del nuovo subwoofer tarantula che dalle premesse dovrebbe andare molto meglio del mulo.....
walk on
sasadf
p.s.:in ogni caso, son davvero lieto delle tue preziose osservazioni, che ormai da un paio di anni mi guidano nelle scelte che faccio, e fino ad ora mi hanno sempre portato a grandi soddisfazioni in termini di ascolto.....
p.s.:che ne pensi dei tweeter frontali messi lì invece che come canonicamente vedo spesso sui montanti anteriori altezza orecchie? (ha insistito Walter a metterli lì, anche perchè ha fatto davvero un bel lavoretto a creare quella guglia di alloggiamento dei tweeter)RealSasaDF Theater 2 is back online
-
28-02-2005, 10:54 #23
Senza parole, complimenti per l'impegno ma... vale più l'impianto o la macchina?
FrancescoDenon AVP A1HDA - Finali McIntosch: Mc402 + Mc252 + Mc252 - CD Mcintosh MCD301- OPPO 105 - Klipsch Palladium: P-37f + P-27c + P-17b - Velodyne DD12 - PTAE-5000 - Telesystem HD 7900 - Sony Playstation 3 - XBOX 360 - QNAP 459 PRO II
-
28-02-2005, 11:02 #24Mandrake ha scritto:
vale più l'impianto o la macchina?
walk on
-
28-02-2005, 11:46 #25
Sasà sei davvero a 360°.............
ormai non ho più aggettivi e parole valide per commentare la tua mervigliosa e fantastica pazzia......
un super saluto
Marçelo
-
28-02-2005, 11:59 #26
l'unico dubbio e' che al max del volume la punto non si apra in mille pezzi...
ho idea che ti ci voglia un Hummer...
ciao ciao
Giannigiapao at yahoo punto com
-
28-02-2005, 12:02 #27giapao ha scritto:
l'unico dubbio e' che al max del volume la punto non si apra in mille pezzi...
ho idea che ti ci voglia un Hummer...
ciao ciao
Gianni
Ed in effetti se si alza un pò troppo si sente che la struttura arranca: ma a certi volumi (un circa -24db), si raggiunge un confort acustico notevole.....senza che poi più di tanto quando passi tutti si debbano accorgere che stai passando....
walk on
-
28-02-2005, 13:33 #28
Sono davvero incuriosito dalla tua installazione ed ho già in mente 5-6 CD per mettere alle corde tutto il sistema
Credo che ci vedremo presto, caro sasa'
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
28-02-2005, 13:49 #29
Advanced Member
Bene, bene, una installazione da PROVARE nella sua interezza.
Complimenti.
Rino
-
28-02-2005, 15:10 #30
.........................
...................assolutamente FANTASTICO.
mai visto (e sentito) nulla del genere.
Sei il solito mito!