Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 678910
Risultati da 136 a 147 di 147

Boh... io sono dell'idea che se uno vuole divertirsi (non deve far gare, non cerca niente di che) il doppio 16 in attivo collegato ad un amplificatore che scenda d'impedenza così da avere un bel po' di watt sia la soluzione migliore, e rimango di questa idea.
    Come detto, come facilità di reperibilità delle tasche e come facilità di dare watt agli altoparlanti, ma ribadisco, per puro divertimento.
    Quando invece una persona cerca la fedeltà in auto, un 20 ben tarato o un 16 (anche un solo 16) basta ed avanza.
    Ma ricordiamo che le persone in grado di tarare un woofer del 20 come si deve, di metterlo in modo appropriato e di farlo salire come si deve, sono veramente ma veramente poche a livello nazionale, conseguenza... doppio 16.
    Prima ho detto "secondo me" proprio perchè ognuno ha i suoi gusti, c'è chi mette 4 subwoofer in baule e dice "non spinge ancora abbastanza" e c'è chi (come me) con un sub del 25 ha fin troppo basso.
    "Secondo me" il doppio 16 suona più di un singolo 20, secondo me quell'amplificatore è migliore di un altro... perchè qualcuno deve giudicare il mio lavoro o quello che dico, se a me piace di più una cosa dell'altra? tutto qui...! altrimenti tutti metterebbero un bel 20 in portiera, della stessa marca, tutti in casa avrebbero una sola marca di diffusori, esisterebbe una sola tipologia di cavo... invece no, il mercato è ampio, ci sono molteplici possibilità di costruzione di un impianto, che sia da casa o in macchina... che sia valvolare od a stato solido... che sia un pre+finale o che sia un ampli integrato... che sia un lettore cd oppure l'ipod... se tutte queste varianti esistono, ci sarà un motivo! ognuno deve farsi la propria esperienza, e deve valutare quello che gli piace, un mio amico ha provato in 3 impianti il 20 in porta, e niente, proprio non gli piace, lui solo doppio 16... un altro invece ha addirittura 4 20 in porta...!

col passare del tempo sono arrivato alla soluzione che ho adesso in macchina

2 vie anteriore

MW 160 GT Dynaudio

MD 100 Dynaudio

amplificazione del 2 vie MS 2125 (un mito) PG

sub 10" Kiker Solobarik (rigorosamente in cassa chiusa ) con amplificatore in mono RA72.100 ESB

ti dirò ...... mi manca la multiamplificazione attiva , come quella che avevo un tempo ...
    però erano più le volte che mi fermavo in strada a tarare l'anteriore che il tampo che l'ascoltavo

i gusti sono gusti .............. poi c'è anche il fatto che i tempi cambiano , cambiano gli interessi e le cose pian piano perdono d'importanza ...così ciò che un giorno era il tuo primo pensiero si riduce ad essere un modo di passare qlc ora smanettando quando non sai cosa fare

vedi zcaioca
    tu che hai studiato, conosci la lezione .
    da vecchia volpe NCA capisci al volo cosa suona cosa no. Fatti non "secondo me" .
    Inoltre, e non secondo me, ma con i fatti, mooooolto meglio tarare un 20 che non due 16 .A meno che uno non e' convinto che le risonanze siano belle, cge le risposte in frequenza con la gobba tra 125 e 350 "pompi".
    Inoltre basta un solo sub, buono, pilotato correttamente, che non 20 installati male e pilotati male.
    Ma chi ha mai ascoltato un sub tarato bene e due 16 tarati bene? Come sono stati tarati, con quali strumenti, come sono stati filtrati?
    Lunga , lunghissima storia, discorso pero' che potremmo continuare aprendo un nuovo 3d per non sporcare questo di Sasa', pero' solo basato sui fatti, sulle esperienze concrete di vita vissuta, i secondo me lasciano il tempo che trovano, soprattutto se esternati con dei naaaaaaaa .
    Così si finisce solo con dei battibecchi inutili
    Ciao
    Giovanni

Mast a uocchio mast a capuocchio

sono d'accordo su tutto .....ammettiamolo ...già è difficile in casa (dove si trova la posizione , il trattamento acustico , i cavi , i tavolini, potrei andare avanti x ore ) figuriamoci in macchina
    dove l'ambiente d'ascolto è il peggiore che si possa immaginare

sono troppe le variabili in questa situazione non si arriverebbe da nessuna parte e x giunta stiamo riempiendo il thread di SASADF di pareri che qlc potrebbe definire troppo presonali e "inutili"

buon lavoro SASADF segui il tuo istinto e che "LA FORZA SIA CON TE"

è vero si potrebbe aprire un discussione dedicata solo alle esperienze personali ..............

Sì ma io dico... ma poi mi ritrovo con un solo 16 in porta quindi... non è che sono contrario alla vostra idea ed ai vostri impianti! anzi...! complimenti a quello citato sopra, sicuramente d'impatto. Io proporrei anche di mettere foto... come si fa nella sezione HT, anche qui nella sezione "car-audio" e magari esperienze personali, visto che comunque qualche appassionato c'è...!

Quando si dice mettere il carro davanti ai buoi...

....sono ormai più di 15 mesi che sto smaronando sulla nuova macchina, ma mentre mi decido quale sarà davvero la macchina e quando sarà davvero il momento, intanto il progetto per la nuova sistemazione per la nuova macchina, ha già un setup che ora è pronto sotto il letto mio.....

Tutto ciò perchè l'unica cosa che Sony ancora sapeva fare bene, è stata abbandonata, e quindi questo è l'epigono di quanto di fantasmagorico ha fatto Sony in questo settore.

E sarò io l'ultimo ad avere io questi gioielli!!

AH!! Se interessati al modello dell'anno precedente, che è andato sul mercatino , vi aspetto lì per fare Vostra una eccellente autoradio ed un ottimo (al prezzo stracciatissimo) DVD Player....

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Ultima modifica di EdoFede; 02-05-2007 alle 16:55

'stardo!!!

walk on
    sasadf

p.s.:domenica potevo farti ascoltare un pò qualcosa!Mannaggia: adesso però mi darete una mano per sistemare la nuova poppò....(quasi ci siamo, dopo due anni..... )

Hihihi
    Lo feci per l'occasione quando un amico bruciò un 1600/2 ad un raduno

Edo, per favore ridimensiona l'immagine (max 800px).
    Grazie.

Ops, sorry.

Col portatile nuovo sembrano tutte minuscole, non ci avevo fatto caso.

Riguardavo le foto: nostalgia.....

walk on
    sasadf

Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 678910

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •