|
|
Risultati da 16 a 30 di 86
Discussione: Navigatore TomTom Go
-
08-10-2004, 16:35 #16
Ciao a tutti,
A breve volevo farmi pur'io un navigatore, ed ero indeciso tra farmi un Palmare con Tom tom integrato, ed un Tom Tom Go portatile, che differenze ci sono tra le due soluzioni???
Pregi e difetti tra le due soluzioni??
Quale la meglio?
Grazie
GianIl TV curvo è anti-costituzionale
-
08-10-2004, 16:49 #17
Re: Io uso TomTom ormai da 6 mesi
Emanuela ha scritto:
Per mia esperienza, dal momento che il costo è praticamente lo stesso fra il GO e la soluzione palmare + GPS, a patto di dotarsi di un supporto per il palmare in auto, io voto per la soluzione palmare: è un oggetto facilmente riciclabile, non solo per la sua funzione nativa (che non a tutti risulta utile), ma anche per la possibilità di portarselo sempre e comunque in tasca anche laddove l'auto non arriva. Centri storici, grandi città straniere, trekking...
Io sto valutando l'upgrade ad un palmare che funzioni anche da telefono e GPRS.
La soluzione TomTom Mobile è sicuramente una meraviglia. Ma ormai non riununcerei più alla flessibilità che solo il palmare offre.
Quoto in TODO, mi hai convinto in pieno, completamente daccordo, ora la domanda e':
Qual'e' secondo te un "buon" palmare che funzioni anche da telefono e GPRS che supporti il TomTom??
Grazie
-
08-10-2004, 17:02 #18
Member
Re: Re: Io uso TomTom ormai da 6 mesi
gian de bit ha scritto:
Ciao,
Qual'e' secondo te un "buon" palmare che funzioni anche da telefono e GPRS che supporti il TomTom??
Grazie
Gian
Mi sto interessando all'IPAQ h6300, anche se non mi fa impazzire esteticamente.
Poi ho dato un'occhiata al QTEK2020.
Il fatto è che vorrei vederli dal vivo e all'opera prima di decidere.
Sinceramente sono talmente soddisfatta del mio ASUS (il display è finora il migliore che abbia mai visto) che prima di fare il salto ci voglio pensare bene (anche perché il fattore prezzo non è da sottovalutare).
Se poi aggiungiamo che a questo punto le cose le voglio fare per bene (leggi: esigo WiFi e auricolare bluetooth integrabile) mi sa che devo stare ancora un po' alla finestra e vedere che aria tira...
-
08-10-2004, 17:38 #19
Re: Re: Re: Io uso TomTom ormai da 6 mesi
Emanuela ha scritto:
Domandone eh?
Mi sto interessando all'IPAQ h6300, anche se non mi fa impazzire esteticamente.
Poi ho dato un'occhiata al QTEK2020.
Il fatto è che vorrei vederli dal vivo e all'opera prima di decidere.
Sinceramente sono talmente soddisfatta del mio ASUS (il display è finora il migliore che abbia mai visto) che prima di fare il salto ci voglio pensare bene (anche perché il fattore prezzo non è da sottovalutare).
Se poi aggiungiamo che a questo punto le cose le voglio fare per bene (leggi: esigo WiFi e auricolare bluetooth integrabile) mi sa che devo stare ancora un po' alla finestra e vedere che aria tira...
Ma se uno si volesse fare un mega apparecchio ( a prescindere dal prezzo) che facesse da:
Telefono, Navigatore (con Tom tom), e palmare insieme, su che prodotto mi dovrei orientare??
AriGrazieIl TV curvo è anti-costituzionale
-
08-10-2004, 17:46 #20
Member
Re: Re: Re: Re: Io uso TomTom ormai da 6 mesi
gian de bit ha scritto:
Grazie per la risp.
Ma se uno si volesse fare un mega apparecchio ( a prescindere dal prezzo) che facesse da:
Telefono, Navigatore (con Tom tom), e palmare insieme, su che prodotto mi dovrei orientare??
AriGrazie
-
08-10-2004, 17:54 #21
Re: Re: Re: Re: Re: Io uso TomTom ormai da 6 mesi
Emanuela ha scritto:
Per ora direi che il riferimento è questo: ipaq h6300 anche se devo ammettere che ancora devo leggere recensioni un po' più tecniche per scendere nei dettagli...
ARGH!ma e' enorme! Di tutta la serie iPAQ che vedo nel link, questo mod. e' il solo ad inglobare tutte le funzioni di Tel, NAV, palmare insieme?
THX!
-
10-10-2004, 00:52 #22
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Io uso TomTom ormai da 6 mesi
gian de bit ha scritto:
ARGH!ma e' enorme! Di tutta la serie iPAQ che vedo nel link, questo mod. e' il solo ad inglobare tutte le funzioni di Tel, NAV, palmare insieme?
THX!
Gian
Ho separato decisamente il telefono dal palmare, per il semplice fatto che un palmare gprs non offre praticamente niente in più in termini di punzionalità ad un palmare con cellulare bluetooth collegato in wireless, mentre la seconda soluzione presenta a mio parere notevoli vantaggi.
Se non sto lavorando e non mi serve il palmare non mi devo portare dietro un oggetto che ha le dimensioni ed il peso di una bistecca fiorentina
Non necessito di cambiare sim dal palmare con un telefono leggero
Non sono vincolato all'autonomia ridotta di un palmare
Utilizzo separatamente palmare e telefono per funzioni diverse in contemporanea (uso tomtom e telefono in auto)
Minore costo e possibilità di cambiare palmare o cellulare in modo indipendente.
Per quando riguarda il GPS ho fatto anche qui la scelta di prenderlo bluetooth e m trovo molto bene, anche se ultimamente sto provando un Haicom su compact flash e devo dire che è altrettanto pratico, soprattutto perchè è ripiegabile e occupa poco spazio.
-
10-10-2004, 01:32 #23
X Kilo
Grazie dei consigli Kilo
Il TV curvo è anti-costituzionale
-
10-10-2004, 16:24 #24
Senior Member
Domanda stupida:ma i gps bluetooth possono essere installati stabilmente in auto con l'alimentazione della batteria auto(senza presa accendisigari)?
-
11-10-2004, 21:00 #25
suppongo di si, nella confezione del mio tom tom
c'era anche un apposito kit con staffa e cavi :ovpr SONY VPL HW10 - vpr2 NEC HT1000 - telo ADEO TENSIO 16/9 -BD PIONEER BDP 320- BD SONY PS3 - decoder MYSKY HD - recorder PANASONIC DMR EH-65 - tv LG PLASMA 60PK980 - ampli YAMAHA RXV 1000 - dvd PIONEER DV 717 - casse CHARIO SYNTAR TOWER / DIALOGUE / REAR - Quando piove ti bagni....
-
25-10-2004, 00:22 #26
Parlando di soluzioni "solo navigatore" oltre al TOM TOM GO che mi è sembrato molto bello (unico neo la "profondità" dello strumento) stavo cercando qualcosa di un po' più piatto e ho visto che è appena uscito il nuovo modello 510 della NavMan a un prezzo molto competitivo. Qualcuno ha esperienze con navman?
Lo trovate qui http://www.navman-europe.com/index.php?lang=it
-
25-10-2004, 10:44 #27pupazzo ha scritto:
Domanda stupida:ma i gps bluetooth possono essere installati stabilmente in auto con l'alimentazione della batteria auto(senza presa accendisigari)?
Togliendo le batterie interne (quindi si spegne quando gli togli l'alimentazione) hai solo l'inconveniente che perdi la memoria di posizionamento e i tempi di acquisizione dei satelliti quando riaccendi l'auto, diventano più consistenti, da 1/2 minuti, fino anche a 5 per alcuni GPS... come se lo accendessi sempre per la prima volta.
Per il Navman integrato non ho avuto occasione di provarlo, anche se c'era il software nel bundle che ho fatto prendere ad un amico... conoscendolo gli ho fatto prendere il TomTom... che è quasi a prova di stupido.
Di GPS ho provato il 4410 bluetooth, che mi è sembrato solo un po' "sordino" dalle veloci prove che ho fatto, ma comunque assolutamente in media; tieni conto che sono abituato bene!
-
17-11-2004, 21:38 #28
Junior Member
niut ha scritto:
io ho la soluzione palmare+Tom Tom 3+gps BT,
e ne sono pienamente soddisfatto.
Tom Tom GO invece,è si un bellissimo prodotto, ma il fatto
di avere l'antenna integrata, può trasformarsi da una grande comodità, ad una piccola "rogna", infatti su molte auto con il parabrezza molto schermato, potrebbe essere impossibile ricevere
correttamente i segnali, rendendo inutilizzabile il GPS :o
Io per esempio ho dovuto spostare l'antenna BT sulla capelliera
posteriore (per andare al TAV ho avuto SEMPRE una copertura minima di 8 satelliti) cosa che con il "GO" non avresti potuto fare
a meno di installare (previo acquisto) un'altra antenna.
In ogni caso Tom Tom, nonostante il prezzo un po' elevato del GO
lo sta spingendo in maniera particolare, offre infatti molti plug-in
gratuitamente a differenza della versione per i palmari, dove i plug sono a pagamento.
Comunque il prodotto del momento è QUESTO
ciao Aldo
-
23-11-2004, 16:28 #29
Insomma ragazzi devo sempre prendere io per primo qualcosa! nn ce l'ha ancora nessuno il fantomatico Tom Tom GO...oggi l'ho visto in esposizione dal CD e fa paura per quanto è piccolo...e nn vi nascondo che mi ha interessato parecchio...peccato che fosse spento!
Si facciano avanti pertanto i possessori di questo gioiellino elencandone i pregi e i difetti se ce li ha!
Salutoni.
CATVLLO
-
23-11-2004, 23:49 #30
Pregi e difetti del software te li posso elencare tutti perchè è la stessa versione utilizzata per i palmari.
I punti da chiarire sull'hardware rimangono la sensibilità del ricevitore GPS integrato con e senza antenna esterna, la qualità del display e l'eventuale autonomia delle batterie, anche se chi lo utilizza in auto nel 99% del casi lo terrà sempre alimentato.
p.s. Mi sono deciso a comprare anche l'Haicom su CF perchè per l'uso in auto si stà rivelando più pratico, anche se la velocità e la sensibilità del Clip-on Fortuna è tutta un'altra cosa.