Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 86

Discussione: Navigatore TomTom Go

Ciao a tutti,

A breve volevo farmi pur'io un navigatore, ed ero indeciso tra farmi un Palmare con Tom tom integrato, ed un Tom Tom Go portatile, che differenze ci sono tra le due soluzioni???

Pregi e difetti tra le due soluzioni??
    Quale la meglio?

Grazie
    Gian
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Re: Io uso TomTom ormai da 6 mesi

Emanuela ha scritto:

Per mia esperienza, dal momento che il costo è praticamente lo stesso fra il GO e la soluzione palmare + GPS, a patto di dotarsi di un supporto per il palmare in auto, io voto per la soluzione palmare: è un oggetto facilmente riciclabile, non solo per la sua funzione nativa (che non a tutti risulta utile), ma anche per la possibilità di portarselo sempre e comunque in tasca anche laddove l'auto non arriva. Centri storici, grandi città straniere, trekking...
    Io sto valutando l'upgrade ad un palmare che funzioni anche da telefono e GPRS.
    La soluzione TomTom Mobile è sicuramente una meraviglia. Ma ormai non riununcerei più alla flessibilità che solo il palmare offre.
    Ciao,
    Quoto in TODO, mi hai convinto in pieno, completamente daccordo, ora la domanda e':

Qual'e' secondo te un "buon" palmare che funzioni anche da telefono e GPRS che supporti il TomTom??

Grazie
    Gian

Re: Re: Io uso TomTom ormai da 6 mesi

gian de bit ha scritto:
    Ciao,
    Qual'e' secondo te un "buon" palmare che funzioni anche da telefono e GPRS che supporti il TomTom??

Grazie
    Gian
    Domandone eh?
    Mi sto interessando all'IPAQ h6300, anche se non mi fa impazzire esteticamente.
    Poi ho dato un'occhiata al QTEK2020.
    Il fatto è che vorrei vederli dal vivo e all'opera prima di decidere.
    Sinceramente sono talmente soddisfatta del mio ASUS (il display è finora il migliore che abbia mai visto) che prima di fare il salto ci voglio pensare bene (anche perché il fattore prezzo non è da sottovalutare).

Se poi aggiungiamo che a questo punto le cose le voglio fare per bene (leggi: esigo WiFi e auricolare bluetooth integrabile) mi sa che devo stare ancora un po' alla finestra e vedere che aria tira...

Re: Re: Re: Io uso TomTom ormai da 6 mesi

Emanuela ha scritto:
    Domandone eh?
    Mi sto interessando all'IPAQ h6300, anche se non mi fa impazzire esteticamente.
    Poi ho dato un'occhiata al QTEK2020.
    Il fatto è che vorrei vederli dal vivo e all'opera prima di decidere.
    Sinceramente sono talmente soddisfatta del mio ASUS (il display è finora il migliore che abbia mai visto) che prima di fare il salto ci voglio pensare bene (anche perché il fattore prezzo non è da sottovalutare).

Se poi aggiungiamo che a questo punto le cose le voglio fare per bene (leggi: esigo WiFi e auricolare bluetooth integrabile) mi sa che devo stare ancora un po' alla finestra e vedere che aria tira...
    Grazie per la risp.

Ma se uno si volesse fare un mega apparecchio ( a prescindere dal prezzo) che facesse da:

Telefono, Navigatore (con Tom tom), e palmare insieme, su che prodotto mi dovrei orientare??

AriGrazie

Re: Re: Re: Re: Io uso TomTom ormai da 6 mesi

gian de bit ha scritto:
    Grazie per la risp.

Ma se uno si volesse fare un mega apparecchio ( a prescindere dal prezzo) che facesse da:

Telefono, Navigatore (con Tom tom), e palmare insieme, su che prodotto mi dovrei orientare??

AriGrazie
    Per ora direi che il riferimento è questo: ipaq h6300 anche se devo ammettere che ancora devo leggere recensioni un po' più tecniche per scendere nei dettagli...

Re: Re: Re: Re: Re: Io uso TomTom ormai da 6 mesi

Emanuela ha scritto:
    Per ora direi che il riferimento è questo: ipaq h6300 anche se devo ammettere che ancora devo leggere recensioni un po' più tecniche per scendere nei dettagli...

ARGH! ma e' enorme! Di tutta la serie iPAQ che vedo nel link, questo mod. e' il solo ad inglobare tutte le funzioni di Tel, NAV, palmare insieme?

THX!
    Gian

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Io uso TomTom ormai da 6 mesi

gian de bit ha scritto:
    ARGH! ma e' enorme! Di tutta la serie iPAQ che vedo nel link, questo mod. e' il solo ad inglobare tutte le funzioni di Tel, NAV, palmare insieme?

THX!
    Gian
    Avevo valutato anche io la possibilità di prendere uno strumento palmare che integrasse tutto, ma fatte le dovute considerazioni e le prove del caso ho preferito una scelta diversa.

Ho separato decisamente il telefono dal palmare, per il semplice fatto che un palmare gprs non offre praticamente niente in più in termini di punzionalità ad un palmare con cellulare bluetooth collegato in wireless, mentre la seconda soluzione presenta a mio parere notevoli vantaggi.
    Se non sto lavorando e non mi serve il palmare non mi devo portare dietro un oggetto che ha le dimensioni ed il peso di una bistecca fiorentina
    Non necessito di cambiare sim dal palmare con un telefono leggero
    Non sono vincolato all'autonomia ridotta di un palmare
    Utilizzo separatamente palmare e telefono per funzioni diverse in contemporanea (uso tomtom e telefono in auto)
    Minore costo e possibilità di cambiare palmare o cellulare in modo indipendente.

Per quando riguarda il GPS ho fatto anche qui la scelta di prenderlo bluetooth e m trovo molto bene, anche se ultimamente sto provando un Haicom su compact flash e devo dire che è altrettanto pratico, soprattutto perchè è ripiegabile e occupa poco spazio.

X Kilo

Grazie dei consigli Kilo

Domanda stupida:ma i gps bluetooth possono essere installati stabilmente in auto con l'alimentazione della batteria auto(senza presa accendisigari)?

suppongo di si, nella confezione del mio tom tom
    c'era anche un apposito kit con staffa e cavi :o
    vpr SONY VPL HW10 - vpr2 NEC HT1000 - telo ADEO TENSIO 16/9 -BD PIONEER BDP 320- BD SONY PS3 - decoder MYSKY HD - recorder PANASONIC DMR EH-65 - tv LG PLASMA 60PK980 - ampli YAMAHA RXV 1000 - dvd PIONEER DV 717 - casse CHARIO SYNTAR TOWER / DIALOGUE / REAR - Quando piove ti bagni....

Parlando di soluzioni "solo navigatore" oltre al TOM TOM GO che mi è sembrato molto bello (unico neo la "profondità" dello strumento) stavo cercando qualcosa di un po' più piatto e ho visto che è appena uscito il nuovo modello 510 della NavMan a un prezzo molto competitivo. Qualcuno ha esperienze con navman?
    Lo trovate qui http://www.navman-europe.com/index.php?lang=it
    Immagini allegate Immagini allegate

pupazzo ha scritto:
    Domanda stupida:ma i gps bluetooth possono essere installati stabilmente in auto con l'alimentazione della batteria auto(senza presa accendisigari)?
    Certo. L'unico inconveniente è che sarebbero da spegnere quando togli l'alimentazione per non far scaricare la batteria interna.
    Togliendo le batterie interne (quindi si spegne quando gli togli l'alimentazione) hai solo l'inconveniente che perdi la memoria di posizionamento e i tempi di acquisizione dei satelliti quando riaccendi l'auto, diventano più consistenti, da 1/2 minuti, fino anche a 5 per alcuni GPS... come se lo accendessi sempre per la prima volta.

Per il Navman integrato non ho avuto occasione di provarlo, anche se c'era il software nel bundle che ho fatto prendere ad un amico... conoscendolo gli ho fatto prendere il TomTom... che è quasi a prova di stupido.
    Di GPS ho provato il 4410 bluetooth, che mi è sembrato solo un po' "sordino" dalle veloci prove che ho fatto, ma comunque assolutamente in media; tieni conto che sono abituato bene!

niut ha scritto:
    io ho la soluzione palmare+Tom Tom 3+gps BT,
    e ne sono pienamente soddisfatto.

Tom Tom GO invece,è si un bellissimo prodotto, ma il fatto
    di avere l'antenna integrata, può trasformarsi da una grande comodità, ad una piccola "rogna", infatti su molte auto con il parabrezza molto schermato, potrebbe essere impossibile ricevere
    correttamente i segnali, rendendo inutilizzabile il GPS :o

Io per esempio ho dovuto spostare l'antenna BT sulla capelliera
    posteriore (per andare al TAV ho avuto SEMPRE una copertura minima di 8 satelliti ) cosa che con il "GO" non avresti potuto fare
    a meno di installare (previo acquisto) un'altra antenna.

In ogni caso Tom Tom, nonostante il prezzo un po' elevato del GO
    lo sta spingendo in maniera particolare, offre infatti molti plug-in
    gratuitamente a differenza della versione per i palmari, dove i plug sono a pagamento.

Comunque il prodotto del momento è QUESTO

ciao Aldo
    Sono anch'io della stessa idea: molto piu' flessibile un palmare + gps bt. Sono diversi mesi che ne faccio uso (ovviamente TT2 prima e TT3 ora), e non ho mai avuto difficolta' a raggiungere la destinazione. Consiglio a tutti coloro che oltre a viaggiare in auto amano fare escursioni, l'acquisto del GPSMART, che consente durante le escursioni di funzionare stand-alone (senza bisogno del palmare) mettendo a disposizione diverse funzioni utilissime (una fra tutte la visualizzazione del percorso effettuato, per consentire un facile ritorno alla base); la versione BT elimina tutti i fastidiosi cavi di connessione. Unico NEO l'autonomia delle batterie: 5 ore con BT attivo; al posto dei progettisti avrei optato per dimensioni leggermenti maggiori ma batterie tipo AA (ormai con capacita' fino a 2100mA/h)e non AAA (massima capacita' 800mA/h).

B A R I NuovoCinemaCatvllo www.catvllo.com info@catvllo.com
    Insomma ragazzi devo sempre prendere io per primo qualcosa! nn ce l'ha ancora nessuno il fantomatico Tom Tom GO...oggi l'ho visto in esposizione dal CD e fa paura per quanto è piccolo...e nn vi nascondo che mi ha interessato parecchio...peccato che fosse spento!
    Si facciano avanti pertanto i possessori di questo gioiellino elencandone i pregi e i difetti se ce li ha!
    Salutoni.

CATVLLO

Pregi e difetti del software te li posso elencare tutti perchè è la stessa versione utilizzata per i palmari.
    I punti da chiarire sull'hardware rimangono la sensibilità del ricevitore GPS integrato con e senza antenna esterna, la qualità del display e l'eventuale autonomia delle batterie, anche se chi lo utilizza in auto nel 99% del casi lo terrà sempre alimentato.

p.s. Mi sono deciso a comprare anche l'Haicom su CF perchè per l'uso in auto si stà rivelando più pratico, anche se la velocità e la sensibilità del Clip-on Fortuna è tutta un'altra cosa.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •