|
|
Risultati da 1 a 15 di 46
Discussione: CarPC detti anche Carputer
-
03-12-2004, 10:03 #1
CarPC detti anche Carputer
Nessuno di voi si è cimentato nella realizzazione di un CarPC???
Mi pare alla fine la miglior soluzione per il GPS, mp3, visione dvd per i passeggieri ecc. ecc.
Se qualcuno lo avesse fatto mi interesserebbe sapere la soluzione adottata per la sezione radio.
Io penserei di usare una Cinergy600 che è l'unica scheda che ho trovato che gestisce lo RDS.
Se qalcuno l'ha usata sarei interessato a sapere se lo RDS ha tutte le funzionalità e quindi il cambio di frequenza, che alla fine è quello che interessa ma che in una radio fissa come solitamente è il pc non serve.
Inoltre mi interesserebbe sapere se ha una buona sensibilità di ricezione.
Per quastioni di spazio nella realizzazione avrei preferito una radio usb, ma ne ho trovate solo un paio e senza rds.
Se qualcuno ha gia affrontato il problema gli sarei molto grato per le delucidazioni.
CiaoSe quell'affare entra dalla porta...
... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!
-
08-12-2004, 14:31 #2
Mi sarebbe interessato moltissimo per la nuova auto......
Prima pensavo alla sola PS2 collegata ad un monitor da 7", poi mi è venuta la voglia di MediaCenter in macchina.......
A partire dalla corrente fino al vero e proprio assemblaggio chi ci può dare dritte?
Intanto: http://www.carputer.it/
Grazie mille.
Ciao, Luca.CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, Samsung Galaxy S, Nexus 7
-
09-12-2004, 13:11 #3
L'HTPC pure in macchina???
NO GRAZIE mi basta quello di casa
Il TV curvo è anti-costituzionale
-
10-12-2004, 09:09 #4lucalazio ha scritto:
Mi sarebbe interessato moltissimo per la nuova auto......
Prima pensavo alla sola PS2 collegata ad un monitor da 7", poi mi è venuta la voglia di MediaCenter in macchina.......
A partire dalla corrente fino al vero e proprio assemblaggio chi ci può dare dritte?
Intanto: http://www.carputer.it/
Grazie mille.
Ciao, Luca.
Pensavo di utilizzare la cinergy 600 che è l'unica scheda con rds, ma essendo pci non mi permette di inserire il case nel secondo slot din della macchina e quindi dovrò eventualmente metterlo nel bagagliaio con il lettore dvd in usb.
Solo che non sono sicuro che la cinergy supporti tutte le funzioni dello rds, compreso il cambio frequenza che in auto è il più importante.
Bisogna vedere poi se la sensibilità della radio è buona o meno.
La radio ad oggi è il problema maggiore a mio parere.
Si potrà sopperire nel momento che ci sarà una buona copertura DUB.
Ho spulciato forum vari, soprattutto in lingua inglese, ma il problema rds non se lo pone nessuno!!!
-
10-12-2004, 09:39 #5
A me invece interessa moltissimo.
Ho già una VIA Epia CL1000 ed un monitor LCD 7" WVGA (800x600) che vorrei integrare nel cruscotto, al posto dei due vani DIN della mia 307.
Alla mobo vorrei affiancare una sk-audio USB multicanale per potermi dilettare in correzioni dell'acustica ambientale. Almeno solo per quanto riguarda la fase dei canali anteriori (es. ritardare il canale sinistro).
Stavo anche cercando uno slot PCMCIA USB per poter sfruttare la scheda PCMCIA dell'operatore mobile "3" UMTS. L'alternativa sarebbe l'acquisto di un ulteriore cellulare UMTS con Bluetooth (quello che ho è bloccato con la relativa SIM e poi non mi va di non essere reperibile) oppure ancora la nuova VIA Epia con slot PCMCIA integrato...
Ho anche antenna GPS USB e software "Route 66" che ho già provato con il portatile. Mancano le indicazioni vocali ma per il momento va più che bene. Ho comunque "tomtom3" con il palmare.
Per quanto riguarda la cronica assenza di una scheda audio RDS (chi sa qualcosa si faccia avanti) avevo pensato di affiancare al PC nel case DIN dal sito mini-itx (lo stesso di carputer) anche un'autoradio tradizionale e far gestire tutto l'audio da quest'ultima, attraverso l'ingresso "line-in".
I due vani DIN sarebbero completi... E il monitor?
Dato il tempo a disposizione e gli impegni che incalzano, ho preso altro tempo. Ci riproverò dopo gennaio.
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
10-12-2004, 13:45 #6Emidio Frattaroli ha scritto:
I due vani DIN sarebbero completi... E il monitor?
EmidioCiao
Giovanni
Mast a uocchio mast a capuocchio
-
10-12-2004, 16:54 #7
Advanced Member
Mi potete dare qualche info in più sui monitor LCD che citate?
In particolare dove reperirli e il prezzo?
Visto che rompo do anche io il mio contributo (magari è una cagata eh!): a schede DAB per PC non avete pensato?
http://www.ras.bz.it/DAB/Markt_i.htm
-
10-12-2004, 17:03 #8
Ciao !
Avete mai preso in considerazione questi sitemi qui ?
http://www.skyway.it/
Per Emidio: per la correzione ambientale (di fase, ritardi, etc) esistono "signori processori" molto performanti ed anche semplici da utilizzare.
Questi sistemimi sono inseribili in qualche vano che non impegni i tuoi due vani DIN che puoi riempire con un
sinto monitor DVD
un D/A mezzo DIN (tipo Zapco DA-SL)
preamplificatore/processore serio (tipo Zapco SX-SL)
e poi non dire che non sono un buon gustaio!
mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
10-12-2004, 17:20 #9
Per Emidio:
Io come monitor pensavo di usare questo http://www.digitalww.com/DWW-7VGT.htm che non è altro che il lilliput messo dentro un case din che può essere acquistato separatamente per diy http://www.digitalww.com/indashhousing.htm
mentre a questo punto rinuncerei a mettere il pc nell'altro slot din per via della scheda pci (cinergy) che non permetterebbe più l'inserimento del lettore dvd. Come scheda madre una m10000 D'altronde l'utilizzo della normale autoradio non mi va a genio in quanto non potrei usare la radio sentendo anche i messaggi del navigatore. Preferisco una soluzione integrata se riesco. I ragazzi di mp3car stanno facendo una radio usb/rds da autocostruire ma non so quanto mancherà alla fine del progetto. Io mi sto cominciando a interessare ance alle radio drm!!!
Per quanto riguarda il navigatore... date un occhio qui http://www.mp3car.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=56
Invece per la pcmcia prova a guardare questo http://www.expansys.com/product.asp?code=109293
Legge le pcmcia ma non so se poi va bene per inserire i card reader o funziona qualsiasi tipo di pcmci.
Nel caso lo slot pci della scheda madre fosse libero potresti prendere una scheda wireless pci che non costano molto e nella gran parte dei casi sono degli adattatori pcmcia con la scheda wireless infilata dentro.
-
10-12-2004, 17:26 #10
Per Michele:
Per i monitor ho messo i link sopra.
Per quanto riguarda il dab... ci ho pensato, ma la copertura è molto scarsa!!!
Ora c'è da prestare atenzione al DRM http://www.drm.org che probabilmente ucciderà il DAB prematuramente!!!
Per Alberto:
Quegli affari costano un botto e non supportano le funzionalità di un carPC, e non sono aggiornabili. Preferisco fare il carpc diy per ora.Se quell'affare entra dalla porta...
-
10-12-2004, 17:41 #11
Advanced Member
av-joe ha scritto:
Per Michele:
Per i monitor ho messo i link sopra.
Porcaccia costano un botto!
-
10-12-2004, 23:51 #12
Senior Member
Michele Spinolo ha scritto:
Grazie!
Porcaccia costano un botto!
ma non si può far qualcosa con monitor prelevati da portatili rotti?
-
11-12-2004, 08:53 #13AlbertoPN ha scritto:
Ciao !
Avete mai preso in considerazione questi sitemi qui ?
http://www.skyway.it/
mandi!
Alberto
Io volevo cercare un'alternativa economica, anche da fare in casa, per avere il pc in auto.....
E se mettessi uno di quei piccoli Media Center che si trovano a 899 nei centri commerciali nel bagagliaio che, essendo una sw, si perderebbe?
Così continuerei ad avere l'impianto originale per la musica e la radio, non perderei i comandi al volante, per il navigatore mi affiderei al Nokia 6600 TomTom ed il pc mi servirebbe da lettore dvd, tuner tv, game station e per scaricare e vedere le foto fatte in giro durante le ferie..........
Per monitor non potrebbe andar bene un qualsiasi 7" da poggiatesta collegato in composito o s/vhs al Media Center?
E, quando la macchina non la uso, lo porto in salone
Oppure, durante le ferie, posso navigare ed usarlo anche in casa.
Ho detto un'enorme str****ta?
Ciao, Luca.CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, Samsung Galaxy S, Nexus 7
-
13-12-2004, 10:00 #14
x Gianni: interessante! Qualche indirizzo di un professionista che abbia già realizzato qualcosa di simile per Peugeot 307 e che possa darmi un'idea di prezzi e risultato?
x Michele: hai un M.P.
x Alberto: Volevo solo provare a raggiungere qualche risultato solo con il PC. Conosco benissimo cosa sono in grado di fare i DSP di alcune autoradio (Alpine su tutte). Per qualche mese ho utilizzato un Pioneer 8600 che, ad una cifra accettabile, offre anche microfono e routine per l'autocalibrazione. E funziona pure!
x av-joe: Hai un M.P.
Per la PCMCIA, grazie per il consiglio!
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
13-12-2004, 16:11 #15jago ha scritto:
già
ma non si può far qualcosa con monitor prelevati da portatili rotti?lucalazio ha scritto:
Bellissima tutta la produzione Skyway ma, chiaramente, un pò cara......
Io volevo cercare un'alternativa economica, anche da fare in casa, per avere il pc in auto.....
E se mettessi uno di quei piccoli Media Center che si trovano a 899 nei centri commerciali nel bagagliaio che, essendo una sw, si perderebbe?
Così continuerei ad avere l'impianto originale per la musica e la radio, non perderei i comandi al volante, per il navigatore mi affiderei al Nokia 6600 TomTom ed il pc mi servirebbe da lettore dvd, tuner tv, game station e per scaricare e vedere le foto fatte in giro durante le ferie..........
Per monitor non potrebbe andar bene un qualsiasi 7" da poggiatesta collegato in composito o s/vhs al Media Center?
E, quando la macchina non la uso, lo porto in salone
Oppure, durante le ferie, posso navigare ed usarlo anche in casa.
Ho detto un'enorme str****ta?
Ciao, Luca.
Per il navigatore... prova quello che ho segnalato sopra (destinetor3) e il tomtom lo butti via!!!