|
|
Risultati da 211 a 225 di 1105
-
01-12-2008, 14:31 #211
Originariamente scritto da fabris66
Sono ancora nell'indecisione se accattarmi sto melafonino... quindi il consumo mi interessa e non poco, c'è qualcun'altro che conferma o smentisce.Giancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
01-12-2008, 17:30 #212
Miiiih, non ci posso credere, il buon Giancarlo che si converte....?!?
Scherzi a parte, cerco di chiarire il mio quesito.
Attualmente ho un piano ricaricabile TIM + Maxxi iPhone dal quale conto di fuggire al più presto a causa delle tariffe a dir poco draconiane; dopo svariati pellegrinaggi, ho individuato la miglior offerta nella tariffa ad abbonamento di 3 Zero6 Top, ma si pongono un paio di problemi legati al roaming:
- traffico dati: notoriamente, i plafond della 3 si riferiscono esclusivamente al traffico effettuato sulla loro rete, pena l'incorrere in costi aggiuntivi. Ora, sull'iPhone esiste la possibilità di disabilitare il roaming, ma la didascalia fa riferimento solo a quando ci si trova all'estero...
Piuttosto che svelare l'arcano sulla mia pelle, sarei felice di ricevere la testimonianza di qualche utente sul forum (mannaggia Fabrizio, contavo su di te...
)
- batteria: le SIM 3 sono costantemente alla ricerca di un segnale 3G da agganciare, con inevitabili ricadute sull'autonomia del melafonino; anche in questo caso, sarebbero gradite testimonianze dirette (la simpaticissima signorina del negozio cui ho chiesto informazioni mi ha parlato di non più di mezza giornata
).
Oltre a questo, è chiaro che il problema del roaming dati non sussiste una volta accertato che la zona in cui ci si trova sia coperta dalla rete 3, ma quando si è in movimento le cose cambiano di brutto.
Dopo aver chiarito (spero) il mio quesito, aggiungo le mie impressioni sulla durata della batteria in navigazione: il bimbo ciuccia, non c'è dubbio, ma non credo troppo di più di quanto non faccia la concorrenza. A questo va aggiunto che le dimensioni generose dello schermo concorrono non poco, ma vuoi mettere la soddisfazione di poter realmente fruire di internet in mobilità senza preoccuparsi del conto dell'oculista...?OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+
- traffico dati: notoriamente, i plafond della 3 si riferiscono esclusivamente al traffico effettuato sulla loro rete, pena l'incorrere in costi aggiuntivi. Ora, sull'iPhone esiste la possibilità di disabilitare il roaming, ma la didascalia fa riferimento solo a quando ci si trova all'estero...
-
01-12-2008, 17:42 #213
L'arcano te lo svelo subito: la funzione roaming non vale una cippa per quanto riguarda lo scambio dati in Italia.
Vale la scritta in alto a sx: se TRE va bene, altrimenti sono soldoni... caro compagno dei giovedì sera...
-
01-12-2008, 17:46 #214
Grazie per la dritta, ma riguardo alla frase finale mi riservo di farti rimangiare con gli interessi la tua affermazione...
OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+
-
01-12-2008, 23:35 #215
Advanced Member
a proposito di consumo della batteria:
sul mio iPhone adesso c'è scritto:
Utilizzo 7 ore, 31 minuti
Stand-by 2 giorni, 4 ore
e il telefono ancora non ha segnato il famigerato batteria residua 20%
scusate: ovviamente Push attivato e stand-by sempre, il telefono non lo spengo mai lo metto solo in flight-mode
ciao
igorImpianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer
-
02-12-2008, 09:59 #216
Sospeso
Originariamente scritto da fabris66
Mediamente navigo 40 minuti al giorno, nella prima abitazione ricarico ogni 2 giorni, nella seconda (3G) devo ricaricare tutti i giorni.
Imho la navigazione 3G è più veloce, ma anche il consumo batteria è proporzionato alla velocità.
Questo almeno fino alla 2.1, con la 2.2 ho visto che sull'Edge è migliorata leggermente la velocità e non ho apprezzato variazioni sul consumo.
Sul 3G la 2.2 non l'ho ancora provata.
Ciao.Monitor/tv: Pioneer KRP-600A, Pre: Linn Exotic, Finale: Linn AV 5125, Casse: Front-Center-Post: Dynaudio, Sub: Rel, Lettore BD: Cambridge Audio 752 BD, Streamer: Cambridge Audio Stream Magic 6; Piatto giradischi: Rega RP3; Nas: Qnap TS-269L-EU 4TB; Cavi: Nordost; Telecomando/selezione streamer: Tablet Sony Xperia SGPT 13; Pvr sat: Echostar dvr7000; dtt: Telesystem POD 7500 HD; mobile: iPhone 6-Plus.
-
02-12-2008, 10:09 #217
Grazie Stefano... Immaginavo fosse così, mi serviva solo conferma che anche il melafonino ne fosse affetto
Giancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
02-12-2008, 10:14 #218
Advanced Member
ovviamente ciuccia di più in versione 3G che in versione GSM, Apple lascia la possibilità di scegliere se evitare di usare il 3G per aumentare la durata delle batterie oppure di poter usare il 3G in modo tale da aumentare la velocità, IMHO la differenza la fa la copertura, perché se sei in copertura 3G sempre senza che il telefono debba per forza cercare il segnale ne giova anche la durata della batteria
ciao
igorImpianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer
-
02-12-2008, 10:20 #219
A proposito di batteria, ma quanto tempo durera'?
Mi riferisco ovviamente alla vita totale della batteria.
Ciao
-
02-12-2008, 15:42 #220
Sospeso
Morirà improvvisamente giusto qualche giorno prima dell'uscita del modello 4G
Monitor/tv: Pioneer KRP-600A, Pre: Linn Exotic, Finale: Linn AV 5125, Casse: Front-Center-Post: Dynaudio, Sub: Rel, Lettore BD: Cambridge Audio 752 BD, Streamer: Cambridge Audio Stream Magic 6; Piatto giradischi: Rega RP3; Nas: Qnap TS-269L-EU 4TB; Cavi: Nordost; Telecomando/selezione streamer: Tablet Sony Xperia SGPT 13; Pvr sat: Echostar dvr7000; dtt: Telesystem POD 7500 HD; mobile: iPhone 6-Plus.
-
05-12-2008, 10:06 #221
ehehehe
vabbe' aspetteremo.
Approfitto per segnalarvi Now Playing fighissimo.
Provatelo e rimarrete soddisfattiovviamente e' free
Ciao
-
06-12-2008, 10:08 #222
Sospeso
Originariamente scritto da MDL
Direi che è la guida DEFINITIVA per chi vuole andare al cinema
Ciao.Monitor/tv: Pioneer KRP-600A, Pre: Linn Exotic, Finale: Linn AV 5125, Casse: Front-Center-Post: Dynaudio, Sub: Rel, Lettore BD: Cambridge Audio 752 BD, Streamer: Cambridge Audio Stream Magic 6; Piatto giradischi: Rega RP3; Nas: Qnap TS-269L-EU 4TB; Cavi: Nordost; Telecomando/selezione streamer: Tablet Sony Xperia SGPT 13; Pvr sat: Echostar dvr7000; dtt: Telesystem POD 7500 HD; mobile: iPhone 6-Plus.
-
06-12-2008, 11:12 #223
Sì, veramente comodo e ben fatto.
-
07-12-2008, 11:54 #224
Io finora utilizzavo la pagina web di MyMovies (http://www.mymovies.it/iphone/) che, oltre a prevedere sconti sui cinema, offre la programmazione specifica per la tua città ed è ottimizzato per iPhone.
Comunque questo Now Playing è veramente una figata, un vero e proprio must have: grazie Mimmo per l'ottima segnalazione.
Io invece mi permetto di sottoporre alla vostra attenzione queste app:
- Orario FFS: benché sia dedicato alle ferrovie (e non solo) svizzere, funziona in modo eccellente anche in Italia (magari Trenitalia garantisse un servizio altrettanto efficiente...
)
- Torch: il nome dice tutto, fra i tanti provati è il migliore e può sempre servire
- Drinks Free: per tutti gli sbevazzatori incalliti, fatto veramente molto bene
- WiFinder: ottimo, rileva connessioni che l'utilità integrata nel melafonino volutamente scarta (per questioni di potenza e prossimità)
- AroundMe: la localizzazione non è precisissima, ma se avete bisogno di cercare qualcosa nelle vicinanze può risultare un valido supporto
- WeatherEye: non mi ricordo se l'ho già segnalato, ma mai come in questo caso repetita iuvant; rilevazioni e previsioni estremamente precise e dettagliate, peccato solo che in Italia trova solo le principali località (Padova non la trova...
)
- DaisyFeed: ottimo RSS reader, funziona decisamente bene ed ha la funzione di ricerca automatica a partire da un dominio
- Nimbuzz: non l'ho ancora provato, ma promette di essere lo strumento di istant messaging definitivo, scopriamolo insieme
OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
- Orario FFS: benché sia dedicato alle ferrovie (e non solo) svizzere, funziona in modo eccellente anche in Italia (magari Trenitalia garantisse un servizio altrettanto efficiente...
-
08-12-2008, 15:55 #225
Advanced Member
iPhone e Parrot MKi9200...
ieri pomeriggio ho installato (dando una mano ad un amico che in realtà ha fatto il lavoro) il kit viva-voce Bluetooth in questione, questo per intenderci!
allora per quel che riguarda l'uso come viva voce bluetooth niente da dire ottima la sensazione d'uso, ottima la qualità della voce e ottimo l'uso della rubrica da parte della Parrot, addirittura la voce sintetizzata ti dice il nome di chi ti sta chiamando se è presente in rubrica e c'è la possibilità di usare la chiamata vocale, possibilità che non ho ancora usato!
le noti dolenti arrivano dalla parte iPod-iPhone usato come lettore mp3 esterno, l'aggeggio suona decisamente bene, quando suona
praticamente nel mio caso se collego l'iPhone al Parrot MKi9200 con l'apposito cavetto e faccio partire la riproduzione audio è tutto ok, appena cerco di cambiare playlist o canzone passando per il menù alla ripresa della musica la musica non si sente più!
praticamente l'apparato ti dice che sta funzionando e ti mostra se c'è la copertina del brano o dell'album, ma dagli altoparlanti niente esce!
siamo andati sul forum della Parrot e sembra che sia un problema noto, a questo punto moccolando allegramenteaspetto che esca un aggiornamento software
quindi occhio se avete in mente di prendere uno di questi apparecchi (sembra che ne sia affetto anche il 9100) perché come viva-voce vanno benissimo e fanno egregiamente il loro lavoro, come "lettori mp3" hanno grossissimi problemi!
ciao
igor
ps: siamo sui 220 eurini (200 circa l'apparecchio e una 20ina per il cavo adattatore per la macchina) per la versione da me acquistata ovviamente esclusa installazione!Ultima modifica di igor; 08-12-2008 alle 21:46
Impianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer