Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

samsung galaxy tab o apple ipad?

ciao, volevo chiedervi un consiglio:
    quale dei due dispositivi consigliereste per mail, ebook, gestione di file in office ( in scrittura oltre che lettura ) e pdf?
    a favore di samsung: peso ( circa la metà ) e maggiore portabilità, espandibilità memoria, mi si dice applicazioni open source, e possibilità di gestire anche chiamate.
    a favore di apple: schermo di maggiori dimensioni, lista sterminata di applicazioni e accessori, rivendibilità, e qualità tipica apple.

rimane l' incognita di un confronto diretto per prestazioni ( anche se il processore, per esempio, è lo stesso ) e la batteria tra i due dispositivi.

voi che dite?
    [size=1]sacd-dvda-br oppo 105; stereo/mcl audia flight one; diffusori mirage om-5; mirage om-r, om-c2; tavolino porta elettroniche norstone bergen stabbl av; segnale van den hul 102 mkIII; Ramm elite 7 Ramm elite 30; digitale van den hul the first ultimate; potenza Via Blue SC4 Bi-Wire; alimentazione autocostruiti e Furutech FP-314 AG; video supra hf100, g&bl luxury, hi diamond 1.3b white; vpr epson tw1000;ciabatta Furutech TP80-e

Se non lo devi mettere in tasca, da amante di android dico iPad

dipende da che flessibilità di utilizzo hai bisogno

io, no-mac
    kayama728
    VPR:JVC X7500 SCHERMO: screenline250x141 AMP: AnthemAVM60 FINALI: Yamaha MX-A5200 DIFFUSORI: frontali focal Aria936, centrale focal Aria900, surround &backS focal sib, atmos .4 Jamo, sw ... SORGENTI: Oppo 203, Mutant HD51 4k, Zidoo X9S e Z9S CAVO Ruipro Fibra NAS Qnap 569L 30tb+Sharkoon 24tb

Citazione Originariamente scritto da Sabatino Pizzano
    ...da amante di android dico Ipad
    ma android 2.2 (froyo) non é montato sul samsung?
    Tv:Sony 52z4500/Jvc Lt-40s70zu decoder:mysky-hd pace +skyx2 hd lettore blu ray:samsung bd-p 2500 console:x-box 360/wii......per tutto il resto c'è tempo (e master card )

Certo. Il senso della mia frase era: pur nutrendo una stima particolare per android, tra i due preferisco l'ipad (che infatti ho preso).

Ah,ok immaginavo qualcosa di simile.Mi potresti dire,anche senza entrare nei particolari,i motivi che ti hanno fatto scegliere l'Ipad?A me non dispiace il samsung (sono digiuno di android) mi dà l'idea di più versatile anche se quando l'ho provato mi é sembrato meno reattivo.
    Tv:Sony 52z4500/Jvc Lt-40s70zu decoder:mysky-hd pace +skyx2 hd lettore blu ray:samsung bd-p 2500 console:x-box 360/wii......per tutto il resto c'è tempo (e master card )

Samsung

Ciao,il processore non e'lo stesso,Samsung ne ha uno più'veloce.
    Il Samsung legge qualsiasi formato video compresi gli mkv 1080 DVD etcc
    Ha l'espansione di memoria ma specialmente legge il flash,ha la porta USB e non ha bisogno di un programma specifico per gestire i file.
    iPad come vantaggio ha uno schermo più grande con una reattivita'maggiore
    Ciaooo
    Tv:Sony x9005b-Blu ray: Denon dbp 3313UD,:Media center:Asrock3d-Dune Hd Max ,Console:Ps4,xbox oneWii u,xbox360,-Sat:MyskyHd,VPR:Sony Sony VPL-VW1000ES+BLACK DIAMOND II gen2 119",Amplienon AVR4520-Diffusori:Bose 2 fpm5 1 fpm6 sub B&w Pv1

Citazione Originariamente scritto da over
    Mi potresti dire,anche senza entrare nei particolari,i motivi che ti hanno fatto scegliere l'Ipad?
    Lo schermo da 7 pollici del Samsung lo trovo un compromesso, una via di mezzo senza senso: portare indietro il tab è un "sacrificio" (rispetto ad un cellulare), ma nonostante ciò lo schermo da 7 pollici è ben lontano dal garantirti la praticità di netbook. I 10 pollici dell'iPad invece sono più che sufficienti (basta provare la tastiera, i cui tasti per forza di cose sono più piccoli).

Inoltre, le applicazioni presenti sull'app store sono fatte meglio rispetto a quelle per android (ho un samsung galaxy s come cellulare). Ma soprattutto ho preso l'ipad per l'applicazione remote che mi consente, tramite itunes, di controllare tutta la musica liquida rippata su hdd.

Il tutto senza contare che il samsung imho costa una esagerazione. E' vero che funziona anche da cellulare, però 700 euro mi sembrano troppi.

Pensa che a me piace di più il formato da 7" proprio perchè é una via di mezzo tra un iphone e un netbook (Il mondo é bello perchè é vario)Invece concordo ampiamente per quel che riguarda lo store di apple ed il costo.... Ciao e grazie

Citazione Originariamente scritto da muzar
    gestione di file in office ( in scrittura oltre che lettura )
    io dico che se vuoi fare veramente quanto quotato devi orientarti su qualcosa di diverso da un tablet touch screen e fare ancora molta attenzione a quale prodotto office usare. questo non vuole dire che devi scegliere per forza so e sw microsoft. dipende dal contesto. se l'uso è puramente casalingo dimentica il mio post, se invece è aziendale rimarrei sulla stessa scelta fatta in azienda.

grazie a tutti per questi primi consigli.
    per quanto riguarda l' uso riguarderebbe molto lettura ( pdf, rassegne stampa e on line ), scrittura ( word e qualcosina di excel ), mail.
    credo che siano funzioni gestibili facilmente e più velocemente da un tablet, forse anche meglio che da un normale pc ( per quanto ultramobile ) da quanto leggo in giro.
    in realtà il tentativo è quello di limitare al massimo peso ed ingombri, visto che viaggio molto ed ho la necessita di avere sempre dietro testi, documenti vari. per questo il samsung appare molto allettante: pesa ed occupa spazio esattamente la metà dell' apple.
    poi però c' è il problema schermo: temo che 7 pollici rischino di essere stancanti per un uso un pò intenso ( che so, magari un paio d' ore di lettura o scrittura ), rispetto invece ai 9.7 dell' ipad che, tra l' altro, mi da l' idea di avere anche una forma più congeniale allo scopo.
    altrettanto vero che, nella ricerca di ottimizzazione estrema di pesi e spazi ( la borsa è già sufficentemente pesante ), il fatto che il samsung possa gestire anche chiamate rappresenta un plus interessante, consentirebbe l' eliminazione del secondo cellulare in un unico dispositivo.

oggi ho giocato un pò con entrambi al trony: l' ipad mi sembra molto veloce nella navigazione e molto preciso nella ricezione dei comandi, per quanto riguarda il samsung non ho potuto provare la connessione ma è sembrato meno preciso e veloce nel touch screen.
    comunque il samsung non ha presa usb, ma una porta proprietari che carica batterie e dati, proprio come l' ipad.

per quanto riguarda le connessioni un campione vero e il toshiba folio ( 2 usb, hdmi ), il che potrebbe essere utile per esempio per scaricare foto dalla macchina fotografica o scambiare dati da una chiavetta. si aggiunga schermo da 10.1" e peso allineato all' ipad.
    nella versione 3g dovrebbe costare attorno ai 499 euro, ma quella wireless, già in commercio, sta dando qualche problema e pare non faccia gridare al miracolo.
    [size=1]sacd-dvda-br oppo 105; stereo/mcl audia flight one; diffusori mirage om-5; mirage om-r, om-c2; tavolino porta elettroniche norstone bergen stabbl av; segnale van den hul 102 mkIII; Ramm elite 7 Ramm elite 30; digitale van den hul the first ultimate; potenza Via Blue SC4 Bi-Wire; alimentazione autocostruiti e Furutech FP-314 AG; video supra hf100, g&bl luxury, hi diamond 1.3b white; vpr epson tw1000;ciabatta Furutech TP80-e

secondo me 2 ore di scrittura su un tablet touch screen sono impegnative, ma se sei deciso nel procedere con un dispositivo che usa questa tecnologia ti consiglio almeno di aspettare ancora un paio di mesi. infatti tra dicembre e gennaio si prevede che arrivino sul mercato molti dei molti tablet annunciati nei mesi scorsi.
    non sottovalutare le tue preoccupazioni sulla dimensione del display. secondo me scendere sotto i 15" e pretendere di lavorare con uno spreadsheet è fantascienza però si sa, queste cose sono soggettive, infatti io sto usando un 22". quindi puoi capire come mi si stringe lo stomaco quando parli di un dispositivo da 7"! ci disegni i francobolli?

'azz... lo sapevo, una volta che mi prende la scimmia...
    SAMSUNG GALAXY TABLET, alea jacta est

complici le promozioni che solo questo dispositivo pare attirare, la flessibilità e il plus della funzione telefono.

ho appena cominciato a smanettarci, ma a vederlo così sembra una bomba!

io ho un ipad 3g da quando e' arrivato in italia,per quello che mi riguarda ipad tutta la vita, ho posseduto molti android(ultimo un desire),e credo che si il miglior sistema opertivo(non proprietario) che ci sia ma e' fatto per i cellulari, e non per dispositivi da 7 pollici,questo fa' si' che non ci sia molto software adatto, perche gli sviluppatori creano sofrware android per schermi di 3,5 pollici di media,l'ipad invece ha migiaia di applicazioni dedicate ed adatte allo schermo da 10 pollici.
    per me non c'e' storia, google stessa ha ammesso che android non e' adatto ai tablet.
    LG oled65c8-Marantz NR1608-front Musa 205-cent Musa 705-surr Tesi 104- sub svs sb-1000

Ciò che mi frena nell'acquisto dell'Ipad è la mancanza della cam e l'impossibilità di collegarne una esterna.
    Può il Samsung gestire la videochiamata (skype) ?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •