Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: Audison VR 404 XR

Audison VR 404 XR

Ciao a tutti.
    Sono in procinto di montare il mio primo impianto audio sulla mia auto.
    Premettendo che ho un ampli Audison VR 404 XR,queste sono le mie intenzioni:due casse frontali da 16 jbl,due ovali non so di che dimensioni sopra il bagagliaio sempre jbl,e per finire subwoofer da 33 sempre jbl.I tweeter vorrei tenere quelli di serie.
    vi sembra adatta come scelta?rispondetemi e consiglatemi

..che auto hai?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Che auto ho....

Ho una nuova opel corsa 3 porte...

ALLORA??

...l'ultima serie?

Si l'ultima serie...ho detto NUOVA opel corsa....

.........ok....allora evita le ovali al posteriore.......meglio non metterci nulla.............e opta per un buon sistema a 2 vie anteriore con filtraggio passivo ad hoc e con almeno il mediobasso isolato col Dynamat Extreme

Fatto

Ciao,grazie per il consiglio,cmq ho optato per due ovali da 16 dietro della jbl e davanti casse alpine....quell'amplificatore è pazzescoooo,e poi con il crossover puoi regolarle al meglio.

...il Rear concepito così è un errore di principio.............ma se ti piace

altoparlanti alpine????
    quantgo hai speso?
    alpine è una di quelle ditte che sugli altoparlanti o spendi un botto o è meglio che ti tieni quelli di serie.
    il rear se ci pensi un attimo è inutile in quanto quando vai ad un concerto non dai le spalle all'artista! o sbaglio?
    antonio leone ti ha dato bei consigli (chiesti da te) perchè non li ascolti?
    i tw di serie non vanno bene con ap custom
    ora il consiglio te lo do io:
    se non ricordo male il tuo ampli può lavorare in 3mode ossia 2 canali front più subwoofer, compra un kit a 2 vie comprensivo di xover ed installa tutto al meglio (il suono sell'impianto è 50%merito dell'installazione e 50% dei componenti) e basta! se vuoi aggiungere 2 ap posteriori collegale alle uscite amplificare dell'autoradio ed usale solo quando hai passeggeri dietro per il resto tieni il fader tutto all'anteriore credimi ne guadagnerai immensamente e risparmierai molto.
    non sottovalutare il consiglio di antonio sull'insonorizzazione con fasce bituminose (anche quella è installazione)
    facci sapere ciao ale!
    ps che autoradio hai?

Peccato che tu abbia già comprato tutto, avresti dovuto, non dico ascoltare, ma almeno valutare i consigli di Antonio e Alessandro. Però per carità, se sei soddisfatto così e non hai speso troppo per il risultato ottenuto, direi che va bene così. Bisogna sempre vedere cosa si vuole, certo... quell'Audison avrebbe meritato di meglio.
    HT: TV: Philips 43PUS6501, Ampli: Denon AVR-1800, Lettore BR: Sony PS3, Front + Surr: Audio Pro Image 11, Central: Audio Pro Image 21, Sub: Audio Pro B2.27
    2CH: Ampli: Denon DRA-F109, Lettore CD (con ingresso iPod): Denon DCD-F109, Giradischi: Audio-Technica AT-LP120, Front: JPW Mini Monitor, Sub: Canton GLS-50 (passivo)

..non tanto nei marchi ma quanto nel concetto realizzativo dell'impianto stesso

In effetti la mia risposta è stata un pò imprecisa. Il qualcosa di meglio era riferito allo schema dell'impianto, fermo restando che anche i marchi hanno il loro perchè. Alpine non è sicuramente nota per la produzione degli altoparlanti, anche se la serie F1 Status credo sia degna di nota, ma siamo su cifre che non sono per noi comuni mortali (e poi vorrei sapere da chi se li fanno fare... perchè hanno un non so che di familiare... ). Il concetto di abbinare un woofer da 16 (almeno spero sia un woofer, non vorrei che fosse un coassiale) al tweeter originale... non mi trova d'accordo. Non condivido neanche gli altoparlanti sul pianale (che siano coassiali... JBL... o qualsiasi altra cosa), perchè la frase adottata da Alessandro ("quando vai ad un concerto non dai le spalle all'artista!") è un'affermazione strausata nell'ambiente del car stereo... ma tremendamente vera!
    Cmq... visto il tempo che è passato tra il suo primo post e l'acquisto effettivo... secondo me il nostro amico non era molto interessato ad un consiglio, la decisione l'aveva già presa.

Cmq buon ascolto.
    HT: TV: Philips 43PUS6501, Ampli: Denon AVR-1800, Lettore BR: Sony PS3, Front + Surr: Audio Pro Image 11, Central: Audio Pro Image 21, Sub: Audio Pro B2.27
    2CH: Ampli: Denon DRA-F109, Lettore CD (con ingresso iPod): Denon DCD-F109, Giradischi: Audio-Technica AT-LP120, Front: JPW Mini Monitor, Sub: Canton GLS-50 (passivo)

Allora ragazzi,io ho scelto di montare le due ovali posteriori soltanto per avere un pò più di bassi visto che il subwoofer non l'ho montato per avere più spazio nel bagagliaio,il sistema frontale cmq è a 2 vie,ma se ho capito bene i tweeter conviene che li cambi.

........magari optavi per un sub sottosedile

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •