Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 33

Discussione: Audison VR 404 XR

O sennò il classico "bazooka" come andava anni fa, fissato con le cinghie: quando hai bisogno di spazio lo sganci e via...
    HT: TV: Philips 43PUS6501, Ampli: Denon AVR-1800, Lettore BR: Sony PS3, Front + Surr: Audio Pro Image 11, Central: Audio Pro Image 21, Sub: Audio Pro B2.27
    2CH: Ampli: Denon DRA-F109, Lettore CD (con ingresso iPod): Denon DCD-F109, Giradischi: Audio-Technica AT-LP120, Front: JPW Mini Monitor, Sub: Canton GLS-50 (passivo)

dai nooo cosmic da uno che come avatar ha la copertina di t.d.s.o.t.m. non ci voleva proprio allora perchè no il pannellaccio sotto l'ascella destra ed il "mangianastri" a carrello sotto la sinistra?
    scherzia a parte un bel sub in vetroresina che riprenda le curve naturali delle nicchie del bagagliaio così da non occupare molto e sempre con un po di vetroresina creare una cassa chiusa dietro i woofer in porta, io l'ho fatto nella mia audi non è stato facile ma il risultato mi ha ripagato ampiamente!
    ciao ale!

Noooooooo,il bazooka lo odio,è bruttissimo da vedere,però visto che la nuova corsa hai il doppio pianale nel bagagliaio,potrei forare il ripiano e infilarci un bel sub,però poi ci vuole una griglia,e non sono sicuro che il magnete non vada a toccare sulla ruota di scorta
    Esistono subwoofer con un magnete che sia basso e sottile,insomma che non ingombri molto?

Io ho detto il "bazooka" perchè con 2 lire lo prendi e non mi sembra sproporzionato, qualitativamente parlando, al resto. Ovvio che un fianchetto in vetroresina è meglio. Una via di mezzo potrebbe essere un BR autocostruito su un buon progetto.
    Tranqui Ale... il "bazooka" non piace neanche a me... per farti capire in macchina ho questo (che non è assolutamente il massimo ma mi accontento):

Alpine CDA-9835 - Tweeter Hertz Space 1 - Midrange Focal 4K2 Slim (Power) - Woofer Technology LS-210 - Ampli Steg K2/02 - iPod Video 30GB con interfaccia Alpine KCA-420i

Va meglio col mio avatar???
    HT: TV: Philips 43PUS6501, Ampli: Denon AVR-1800, Lettore BR: Sony PS3, Front + Surr: Audio Pro Image 11, Central: Audio Pro Image 21, Sub: Audio Pro B2.27
    2CH: Ampli: Denon DRA-F109, Lettore CD (con ingresso iPod): Denon DCD-F109, Giradischi: Audio-Technica AT-LP120, Front: JPW Mini Monitor, Sub: Canton GLS-50 (passivo)

si cosmic molto meglio!
    dai aiutiamo l'amico a non rovinare una macchinina carina come la nuova corsa!
    non forare!
    cerca di vendere ciò che hai!
    compra una coppia di wf ciare seri!
    2 tw magari res (w il made in italy)!
    costruisci o fai costruire un crossover semplice!
    cura bene il cablaggio!
    cura bene l'installazione!
    areare bene l'ampli!
    fai una struttura anche in legno per mettere il sub nella ruota di scorta ed usa ap al neodimio!
    non so che altro dirti!
    c iao ale!

I tweeter, magari con calma... in futuro, ma vanno cambiati. Visto che hai preso gli Alpine, penso che una coppia di tw della Hertz vadano più che bene. Ti fai un 2 vie con un buon xover passivo e amplifichi con 2 dei 4ch dell'Audison. Gli altri 2 li usi per un subbetto svelto e easy. La coppia di altoparlanti posteriori amplificala con l'autoradio. A proposito... ma l'autoradio??? E' quella di serie o no?
    PS: dai un'insonorizzatina alle porte anteriori e angola bene i tweeter.

Citazione Originariamente scritto da Cosmic Rome
    Io ho detto il "bazooka" perchè con 2 lire lo prendi e non mi sembra sproporzionato
    Ti riferisci a quelli della SAS o ai simil bazooka?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Intendevo i "simil". Forse i SAS erano mediamente meglio, sicuramente erano più costosi. Onestamente sono passati tanti anni, e, non che ora mi ritenga un espertone, ma ai tempi sicuramente il mio orecchio era meno allenato di ora.

.........i SAS sono i veri Bazooka.e direi di solito decisamente più performanti sia in spl ma anche in articolazione.......cosa rarissima per questo tipo di applicazione

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    .........i SAS sono i veri Bazooka
    Infatti avevo scritto "bazooka" virgolettato e con la b minuscola per far intendere solo la tipologia di sub... cioè il classico tubo e non il più o meno parallelepipedo.

La radio è una Kenwood KDC-W5541U.Ma io vorrei fare a meno di rivendere le ovali,anche perchè ornai il pannello l'ho forato.

ok però cerca di riprogettare il fronte anteriore e gli ovali li fai andare con l'uscita amplificata dell'autoradio!

e se collego tutte e 4 le casse in parallelo su hi-pass ed il sub lo attacco all'uscita mono?

ma perchè ti ostini a complicarti la vita?
    collega all'ampli solo solo solo solo solo e SOLO il kit anteriore costituito dai 2 woofer e dai 2 tweeter.
    le casse posteriori le colleghi all'uscita amplificata dell'autoradio ed il sub in mono sull'ampli.

Citazione Originariamente scritto da Manupro
    e se collego tutte e 4 le casse in parallelo
    .........devi rifare i crox

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •