Audison VR 404 XR

Manupro

New member
Ciao a tutti.
Sono in procinto di montare il mio primo impianto audio sulla mia auto.
Premettendo che ho un ampli Audison VR 404 XR,queste sono le mie intenzioni:due casse frontali da 16 jbl,due ovali non so di che dimensioni sopra il bagagliaio sempre jbl,e per finire subwoofer da 33 sempre jbl.I tweeter vorrei tenere quelli di serie.
vi sembra adatta come scelta?rispondetemi e consiglatemi :)
 
.........ok....allora evita le ovali al posteriore.......meglio non metterci nulla.............e opta per un buon sistema a 2 vie anteriore con filtraggio passivo ad hoc e con almeno il mediobasso isolato col Dynamat Extreme
 
Fatto

Ciao,grazie per il consiglio,cmq ho optato per due ovali da 16 dietro della jbl e davanti casse alpine....quell'amplificatore è pazzescoooo,e poi con il crossover puoi regolarle al meglio.
 
altoparlanti alpine????
quantgo hai speso?
alpine è una di quelle ditte che sugli altoparlanti o spendi un botto o è meglio che ti tieni quelli di serie.
il rear se ci pensi un attimo è inutile in quanto quando vai ad un concerto non dai le spalle all'artista! o sbaglio?
antonio leone ti ha dato bei consigli (chiesti da te) perchè non li ascolti?
i tw di serie non vanno bene con ap custom
ora il consiglio te lo do io:
se non ricordo male il tuo ampli può lavorare in 3mode ossia 2 canali front più subwoofer, compra un kit a 2 vie comprensivo di xover ed installa tutto al meglio (il suono sell'impianto è 50%merito dell'installazione e 50% dei componenti) e basta! se vuoi aggiungere 2 ap posteriori collegale alle uscite amplificare dell'autoradio ed usale solo quando hai passeggeri dietro per il resto tieni il fader tutto all'anteriore credimi ne guadagnerai immensamente e risparmierai molto.
non sottovalutare il consiglio di antonio sull'insonorizzazione con fasce bituminose (anche quella è installazione)
facci sapere ciao ale!
ps che autoradio hai?
 
Peccato che tu abbia già comprato tutto, avresti dovuto, non dico ascoltare, ma almeno valutare i consigli di Antonio e Alessandro. Però per carità, se sei soddisfatto così e non hai speso troppo per il risultato ottenuto, direi che va bene così. Bisogna sempre vedere cosa si vuole, certo... quell'Audison avrebbe meritato di meglio. ;)
 
In effetti la mia risposta è stata un pò imprecisa. Il qualcosa di meglio era riferito allo schema dell'impianto, fermo restando che anche i marchi hanno il loro perchè. Alpine non è sicuramente nota per la produzione degli altoparlanti, anche se la serie F1 Status credo sia degna di nota, ma siamo su cifre che non sono per noi comuni mortali (e poi vorrei sapere da chi se li fanno fare... perchè hanno un non so che di familiare... :D ). Il concetto di abbinare un woofer da 16 (almeno spero sia un woofer, non vorrei che fosse un coassiale) al tweeter originale... non mi trova d'accordo. Non condivido neanche gli altoparlanti sul pianale (che siano coassiali... JBL... o qualsiasi altra cosa), perchè la frase adottata da Alessandro ("quando vai ad un concerto non dai le spalle all'artista!") è un'affermazione strausata nell'ambiente del car stereo... ma tremendamente vera!
Cmq... visto il tempo che è passato tra il suo primo post e l'acquisto effettivo... secondo me il nostro amico non era molto interessato ad un consiglio, la decisione l'aveva già presa.

Cmq buon ascolto.
 
Allora ragazzi,io ho scelto di montare le due ovali posteriori soltanto per avere un pò più di bassi visto che il subwoofer non l'ho montato per avere più spazio nel bagagliaio,il sistema frontale cmq è a 2 vie,ma se ho capito bene i tweeter conviene che li cambi.
 
dai nooo cosmic da uno che come avatar ha la copertina di t.d.s.o.t.m. non ci voleva proprio allora perchè no il pannellaccio sotto l'ascella destra ed il "mangianastri" a carrello sotto la sinistra?:D
scherzia a parte un bel sub in vetroresina che riprenda le curve naturali delle nicchie del bagagliaio così da non occupare molto e sempre con un po di vetroresina creare una cassa chiusa dietro i woofer in porta, io l'ho fatto nella mia audi non è stato facile ma il risultato mi ha ripagato ampiamente!
ciao ale!
 
Noooooooo,il bazooka lo odio,è bruttissimo da vedere,però visto che la nuova corsa hai il doppio pianale nel bagagliaio,potrei forare il ripiano e infilarci un bel sub,però poi ci vuole una griglia,e non sono sicuro che il magnete non vada a toccare sulla ruota di scorta:D
Esistono subwoofer con un magnete che sia basso e sottile,insomma che non ingombri molto?
 
Io ho detto il "bazooka" perchè con 2 lire lo prendi e non mi sembra sproporzionato, qualitativamente parlando, al resto. Ovvio che un fianchetto in vetroresina è meglio. Una via di mezzo potrebbe essere un BR autocostruito su un buon progetto.
Tranqui Ale... il "bazooka" non piace neanche a me... per farti capire in macchina ho questo (che non è assolutamente il massimo ma mi accontento):

Alpine CDA-9835 - Tweeter Hertz Space 1 - Midrange Focal 4K2 Slim (Power) - Woofer Technology LS-210 - Ampli Steg K2/02 - iPod Video 30GB con interfaccia Alpine KCA-420i

Va meglio col mio avatar??? :D
 
si cosmic molto meglio!
dai aiutiamo l'amico a non rovinare una macchinina carina come la nuova corsa!
non forare!
cerca di vendere ciò che hai!
compra una coppia di wf ciare seri!
2 tw magari res (w il made in italy)!
costruisci o fai costruire un crossover semplice!
cura bene il cablaggio!
cura bene l'installazione!
areare bene l'ampli!
fai una struttura anche in legno per mettere il sub nella ruota di scorta ed usa ap al neodimio!
non so che altro dirti!
c iao ale!
 
Top