|
|
Risultati da 1 a 15 di 21
Discussione: Cerco schermo...
-
03-02-2003, 16:16 #1
Senior Member
Cerco schermo...
... di 70"-80" di diagonale, max 300 euro.
Altrimenti se qualcuno sa dove se ne può acquistare uno in zona Varese-Como, o su qualche sito internet.
Grazie
Francesco
-
03-02-2003, 16:28 #2
Member
Prova
www.visualdream.it
ciao Marco.
-
03-02-2003, 21:38 #3
Senior Member
franceso,x il telo guarda qui........
http://www.synergie.it/index_prodott...d_categoria=13
sono vicini a te e hanno buonissimi prezzi
-
04-02-2003, 10:05 #4
Se vai a milano da Saturn hanno gli sharp che mi sono parsi identici al mio Da-Lite, il costo per un 100 pollici è di 170 euro, esiste anche il 70 di cui non so il prezzo. Non l'hanno in casa, devi ordinarlo.
Io il telo l'ho visto nella sala riunioni della ditta di un amico, non in negozio, quindi non ti posso asicurare che sia uguale, ma quello era praticamente identico al Da-Lite Matte White con bordatura nera, e sul catalogo sharp c'è un solo modello. A tornare indietro io comprerei quello, il Da-Lite tra costo, spedizione dagli usa e tasse mi è venuto 345 Euro.
CiaoUltima modifica di av-joe; 04-02-2003 alle 10:09
Se quell'affare entra dalla porta...
... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!
-
04-02-2003, 11:07 #5
Senior Member
Grazie...
... per le risposte...
A buon rendere
Ciao
Francesco
-
04-02-2003, 16:49 #6
Ho provato a chiamare Saturn ma mi hanno detto che non hanno schermi fissi, solo a molla o motorizzati.
Bohhh..
-
04-02-2003, 18:56 #7Originariamente inviato da timer
Ho provato a chiamare Saturn ma mi hanno detto che non hanno schermi fissi, solo a molla o motorizzati.
Bohhh..Comunque puoi sempre comprarlo a molla, smontare il telo e buttare il cassonetto
-
05-02-2003, 00:25 #8Decibel Guestil 100pollici motorizzato mi hanno chiesto 800 e rotti!!!
-
05-02-2003, 08:42 #9
Senior Member
Anch'io sto cercando uno schermo manuale a molla, formato 4:3 di almeno 220cm di base ed in particolare con un guadagno tra 1.3 e 1.5, dovendolo usare con un CRT non molto luminoso.
AV-joe, mi sapresti dire il guadagno degli schermi Sharp di cui parlavi?
-
05-02-2003, 18:11 #10
Allora... sul catalogo sharp italia e' presente un solo tipo di schermo, in due misure (mi sembra 70" e 100" corrispondenti a 202cm di base sui 4:3), nelle opzioni a molla o motorizzato. Purtroppo ho buttato il catalogo quando ho ordinato il Da-Lite e quindi vi do notizie non certissime (ma basta farsi dare un catalogo sharp che pero' non ricordo prolisso di informazioni, mi sembra neanche il quadagno). Ripeto... guardando lo schermo sharp da un amico mi e' sembrato identico al Matte White della Da-Lite e quindo con rapporto di guadagno 1:1 . Sui siti sharp italia, usa e giappone gli schermi non sono menzionati. Con veloce ricerca in internet ho trovato un sito che riporta le seguenti caratteristiche:
Spring Roller Pull-Down Screen with Matte White 1.0 Gain
Dimensions:
Viewing area - 49.5" x 66.5"
Nominal viewing diagonal size - 84"
Overall size including borders - 53.0" x 69.5"
Case length - 71.25"
Case height - 3.25"
Case depth - 3.25"
Distance between hangers - 72.125"/ceiling mount -- 71.25"/wall mount
Sullo stesso sito sono presenti uno schermo Matte white da 120" (a chi servivano 250 cm di base?) e un altro schermo sharp con guadagno 2.5
Attenzione, dalle dimensioni in pollici mi sembra che non siano esattamente gli stessi che si trovano in italia, ma riassumendo credo che quello da me visto sia un Matte White con rapporto 1:1 da 100" e con il cassonetto pressoche' identico al Da-Lite... oserei quasi dire che sia lo stesso rimarchiato... Ma prendete questa opinione con le molle, perche' non l'ho visto all'opera e solo per qualche minuto. Ho ordinato il Da-Lite perche' non potendolo vedere da nessuna parte e avendone sentito parlare bene pensavo fosse molto diverso.Ma non vi sembrano esagerati quelli che si leggono in giro?) Il motorizzato fara' figo, ma se devo spendere piu' per il telo che per il prj... possono andare a c... opss.. a quel paese. Lo tiro giu' con la manina, che la qualita' di visione e' poi la stessa, e mi faccio anche un po di muscoli
A dimenticavo il link al sito con le caratteristichehttp://electronicsemall.com/sharp2.html
ciao
-
07-02-2003, 09:27 #11
Allora... come avete risolto???
CiaoSe quell'affare entra dalla porta...
-
07-02-2003, 11:07 #12
Senior Member
Penso che ...
... acquistero il telo della Sharp da 72", appena trovero un rivenditore in zona o on-line...
Grazie dell'aiuto
Francesco
-
07-02-2003, 11:34 #13
Senior Member
Anzitutto un ringraziamento ad Av-joe per la sua piu' che esaustiva risposta.
Per quanto riguarda poi il mio acquisto, penso prendero' un Sopar manuale da 240cm in 4:3, con guadagno 1.3 (dichiarato dal commerciante...) a circa 220 Euro.
Bye,
Andrea
-
07-02-2003, 12:41 #14
Re: Penso che ...
Originariamente inviato da Francesco 75
... acquistero il telo della Sharp da 72", appena trovero un rivenditore in zona o on-line...
Grazie dell'aiuto
Francesco
X Ovvi in un notissimo negozio (e pure distributore di apparecchi per fotografia) di Milano i sopar non me lo hanno fatto vedere (dovevo prenderlo a busta chiusa), l'ho poi visto appeso nella sezione foto sempre del Sat..N di Milano che dista 50 metri dal suddetto negozio (non era però in vendita, lo usavano per proiettarci dia) e mi era sembrato distante anni luce dal Da-Lite. Era anche molto piegato ai lati e senza bordatura nera. Dagli un'occhiata prima di comprarlo se puoi, forse non era lo stesso modello. Non voglio sconsigliartelo perchè non ho fatto prove comparative, è stata solo una mia sensazione che me lo ha fatto escludere. Tieni conto che il mio Da-Lite ha 202cm di schermo bianco più 2 o 3 pollici per lato di bordo nero piu qualche centimetro di abbondanza di cassonetto per la meccanica. Se devi metterlo in un posto "incassato" tienine conto, solo la misura dello chermo ti potrebbe fregare.
CiaoSe quell'affare entra dalla porta...
-
07-02-2003, 12:46 #15
Senior Member
X Av-Joe...
... non lo so ma farmi circa 60 km per acquistare un telo da circa 170 euro, mi sembra un pò esagerato.
Ma chi può mai dirlo, magari la pazzia potrei farla...
Ciao
Francesco