|
|
Risultati da 1 a 15 di 28
Discussione: I Figli degli Uomini - Children Of Men
-
12-03-2007, 16:06 #1
I Figli degli Uomini - Children Of Men
l'idea è molto buona, il film si lascia vedere, anche se, a tratti, un pò lento.
Il potenziale è molto alto, probabilmente poteva essere sviluppato meglio.
consiglio la visione
video: 7
audio: 7
voto: 7-@ Antonio's Home Theater @ VPR: Sharp XV-Z2000; Schermo: Adeo 16/9 base 2,50 mt; Ampli: Yamaha RX-V750; Player Bluray: LG BD390; D.Sat.: Nokia 9303s; Front.: Focal JmLab 836V; Centr.: Chario Hiper Dialogue; Surround: Chario Sintar Surround; Sub: Yamaha yst-sw300; TVLed: Samsung 40"; HTPC: Mb: Asus P5P - Cpu: Intel P.IV 3.0 Ghz - Sv: ATI X1650PRO 256 mb - Ram: 1 Gb - HD: 80 Gb - Portatile: VAIO CW14 Bluray. Rainbow
-
12-03-2007, 18:28 #2
Concordo...film molto intenso e curato in ogni minimo particolare(es la felpa che indossa di london 2012..)
Audio ottimo(molto usati i canali posteriori) e video più che buono
E' riuscito a coinvolgermi e a farmi entrare momentaneamente nel futuro.Inquietante
Spoiler: La parte finale poteva essere curata meglio
-
12-03-2007, 20:33 #3
Member
impressionante la "forza" del pianto del bambino!!!
CiaoSamsung 55ES8000Q
-
12-03-2007, 21:09 #4
Guest
Un film che voglio assolutamente vedere.
Ciao
Massimiliano
-
14-03-2007, 19:06 #5
Member
bel film
-
15-03-2007, 09:31 #6
Member
Originariamente scritto da Antonio1969
A mio modo di vedere, Cuaròn ha perso una bella occasione...
Ciao, Edo
-
15-03-2007, 14:00 #7
Concordo sul fatto che a livello di sceneggiatura, soprattutto la parte finale un pò troppo tirata via, potesse essere sviluppato meglio però va detto che il film ha il merito di non cadere in facili retoriche ed ho trovato coraggiosa la scelta di
.Spoiler: far morire praticamente tutti i personaggi principali
Voglio inoltre sottolineare una cosa che ancora nessuno ha evidenziato: ragazzi, ma avete visto che regia? Assolutamente STRE-PI-TO-SA!!!
Il film è girato in maniera documentaristica, con pochissimi tagli. Ci sono due piani sequenza (uno in macchina che dura 4 minuti e uno nelche dura credo circa 10 minuti) da storia del cinema.Spoiler: salvataggio finale della ragazza dal palazzo
Secondo me questo film, a livello di regia, potrebbe avere lo stesso impatto che a suo tempo ha avuto Matrix.
Con una sceneggiatura migliore sarebbe entrato di diritto nel novero dei migliori film di fantascienza di tutti i tempi.
Buonissimo inoltre il dvd, soprattutto la parte video.
Ciao!
-
16-03-2007, 09:06 #8
Member
Originariamente scritto da Billy
Che poi registicamente Cuaròn non si discuta, perfettamente d'accordo. Che Matrix (il cui primo episodio so a memoria e mi piace moltissimo) sia un capolavoro di regia possiamo discutere un po' di più, ma si va OffTopic...
Ciao, Edo
-
16-03-2007, 14:26 #9
Concordo sulla regia. Film davvero con un potenziale alto, mal sfruttato.
Per me meglio l'audio (gli effetti degli animali alla mattina quando partono di nascosto sono straordinari) che il video (i colori sono un po' impegnativi).
La scena in cui sparano alla donna in macchina e poi si "cappotta" la moto è pazzesca. Realismo tremendo.
Anche quando escono dal corridoio e il protagonista sfugge da numerosi proiettili finendo per spaccare la testa al por_o fasc___a è strepitosa.
DISPLAY: Sanyo Z5 - Panasonic 42PX80 - SORGENTI: SKY HD - Jolida Jd 100s - DVD Denon 1930 - PS3 - OPPO 981HD - AMPLIFICAZIONE: Onkyo TX 604E - Primaluna Two - DIFFUSORI: Frontali ibride Relco Audio Vertis 3 - Center, Surround, Subwoofer Klipsch - CAVI: Segnale audio digitale J&BL - Segnale audio analogico cavi artigianali in argento solidcore - Segnale LFE e HDMI Blue Jeans Cables - Potenza audio stereo Sommercable Elephant bi-wiring - Potenza 5.1 autocostruiti TNT.
-
18-03-2007, 09:37 #10
Senior Member
Concordo con tutti, tecnicamente è spettacolare, ma mancano certe spiegazioni. Tutto sommato è un bel film
-
18-03-2007, 15:59 #11
Guest
Molto bello, nonostante il finale insoddisfacente.
Di notevole livello il video.
Certo non è un capolavoro (...in giro sul web ho letto addirittura delle stroncature pazzesche...) però si lascia vedere con piacere, e si colloca ben al di sopra della media dei film che si trovano normalmente a noleggio.
Ciao
Massimiliano
-
20-03-2007, 12:57 #12
Sono d'accordo con voi su tutto. la trama non è ben sviluppata e lascia l'amaro in bocca, opera incompiuta insomma.
A livello video è uno dvd migliori che abbia mai visto....anzi fra quelli usciti di recente forse è il migliore in assoluto. A livello audio alcune scene sono altrettanto spettacolari, un po' sottotono forse il centrale
Cmque film interessante
Gabriele
-
20-03-2007, 14:01 #13
Poco da aggiungere a quanto già postato.
Il film merita di essere visto.
A mio parere il finale è in linea con tutto il resto del film.
Che, d'altra parte, non può entusiasmare a causa degli argomenti toccati.
Tecnicamente ho trovato molto valide alcune scelte del regista (in particolare l'uso della camera a mano nella parte finale del film) che hanno dato molto dinamismo alla scena.
Nel video mi è parso di notare una leggera dominante verde (potrebbe essere voluta).
-
21-03-2007, 22:51 #14
Ma quanto è bravo Alfonso Cuaron? Come già è stato fatto notare, il film vanta un paio di piani-sequenza da storia del cinema, soprattutto l'inseguimento in macchina. Arriva dal Messico il regista del nuovo millennio!
(e noi ancora a menarcela con Muccino...)
Molto buoni sia audio che video.
P.S. Avete notato nel film la bella versione di Ruby Tuesday di Franco Battiato?
-
30-04-2007, 11:04 #15
Bel film e ottimamente diretto.
Come molti sono rimasto un po' deluso dal finale ma anche così resta un film da vedere.
Per l'audio non ho niente da dire se non che avrei preferito per le parti musicali un po' di volume in più e forse anche per il centrale un pelino più di presenza: parlo solo di finezze e niente più.
Voti: audio 8, video 7, film 7.
Ciao.