|
|
Risultati da 16 a 28 di 28
Discussione: I Figli degli Uomini - Children Of Men
-
30-04-2007, 11:09 #16
Grandissima regia in primis
il film mi è piacuto tantissimo e non credo che spiegare tutto avrebbe giovato al film, anzi, a volte sono migliori le cose non dette.Epson TW700; panasonic 42pv60; Marantz SR4003; Indiana line arbour; Playstation 3; Wii; HTCP Win7
-
03-05-2007, 00:22 #17
Concordo: in alcune parti il film è un pò lento, senza che questo debba esser per forza un difetto.
Per me non è un capolavoro.... anche se resta un bel film.
Anch'io, in particolare, ho trovato raffazzonato il finale. Peccato perchè le premesse erano buone.
Un finale "epico", o quantomeno un finale all'altezza del resto del film, avrebbe consentito di parlare di una piccola perla.Quasi desaparecido... quasi.
-
15-05-2007, 00:36 #18
Originariamente scritto da ARAGORN 29
A me invece è piaciuto anche il finale ma solo per il semplice fatto che lascia il posto ad un eventuale secondo capitolo...
Come altri hanno sottolineato, la tecnica della telecamera in movimento, di tipo documentaristico, è davvero coinvolgente.
Se si presta attenzione si può notare come in molte scene il montaggio non sia intervenuto affatto!
Questo film è ai primi posti della mia classifica personale per quanto riguarda i film visti quest'anno.
Da non perdere!!!
-
17-07-2007, 18:38 #19
ottimo film, mi è piaciuto veramente. originale e controcorrente con diversi richiami al romanzo 1984.... da vedere anche in hd-dvd
-
17-07-2007, 19:12 #20
Originariamente scritto da ARAGORN 29
Il film è buono, decisamente buono.
Il finale è sembrato un po'... "veloce".
-
25-07-2007, 10:51 #21
visto pure io
Confermo tutte le vostre considerazioni...
In alcuni momenti ero al limite delle lacrime!
Solo una cosina mi ha lasciato perplesso... Anche se mi son dato una personale risposta e vorrei condividerla con voi:
Spoiler: Nella scena dell'inseguimento in auto si vede chiaramente che il parabrezza salta completamente, ma poi quando si rivede l'auto alla fattoria il parabrezza e' al suo posto! Ho pensato ad una riparazione al volo nel momento in cui stanno pregando per la donna morta... Che ne dite? Firma rimossa in quanto non conforme alla norma 2p del Regolamento.
-
26-07-2007, 15:12 #22
Nessuno mi risponde?
Ciao
AndreaFirma rimossa in quanto non conforme alla norma 2p del Regolamento.
-
28-07-2007, 22:52 #23
xandyonex,
Spoiler: Non è la stessa macchina, quella dell'inseguimento è una multipla
"truccata", l'altra è una espace sempre "truccata", evidentemente il fetentone
si è liberato di una e ha preso l'altra.
Film buono, e anche il finale mi è sembrato adeguato tutto sommato.
Concordo sui complimenti alla regia.
Spoiler: Trovo che la fine reale del film, anche ben realizzata, sia la loro uscita
dalla palazzina assediata, quello che segue è più un epilogo che altro.
Video molto buono, audio quasi ottimo.
Ho delle perplessità su alcune scelte di mixaggio, non mi sono piaciute
particolarmente le voci off screen indirizzate sui canali frontali, e ho
qualche dubbio sull'uso dei surround.
Opinabile il doppiaggio, ottimi gli effetti sonori.
Totale 7.5
-
30-07-2007, 07:57 #24
andrò controcorrente ma a me è piaciuto veramente poco
per alcuni versi mi ha ricordato 28 giorni (la campagna inglese, il dispiegamento di forze militari, etc.)
dovessi dare un voto sarebbe 6
-
30-07-2007, 11:12 #25
Si, stavo pensando anche io che come tono ha delle somiglianze
con 28 giorni dopo, o anche V per vendetta.
Sarà un caso che sono tutti film ambientati in inghilterra...
-
30-07-2007, 11:36 #26
non è un caso. l'Inghilterra è un'isola e quindi si presta bene a questo tipo di ambientazione.
divagando, chi si ricorda la serie "I Sopravvissuti" sempre inglese, indeed!
-
30-07-2007, 12:06 #27
Ho ancora gli incubi
-
30-07-2007, 13:14 #28
a me invece è piaciuto, ed anche molto, senza contare che in effetti ci sono un paio di momenti di reale virtuosismo registico....
Ovvio che se uno pensa a film di fantascienza del tipo di starwars, qui siamo da altri lidi, ma l'ho veramente apprezzato.
Il finale poi, sarà forse anche un po' tirato via, ma è tuttosommato in linea con il film...Mauro Cippitelli