Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    2.149

    DD-EX DTS-ES da canali sky


    In previsione di uno sgancio dei body-shaker dalle uscite amplificate Spèaker B del marantz (ho preso un ampli slim apposito per collegarli all'uscita pre LFE) ieri sera stavo riprovando ad utilizzare uno dei miei nearfiled mònitor dell'impiantino audio per il segnale surround rear.
    Avete fatto caso che pochi film trasmessi da sky sono codificati ed hanno il relativo flag di autoattivazione per i canali surround rear?

    Se il segnale non è codificato in DD-EX DTS-ES e non c'è il flag di autoattivazione la forzatura in EX/ES del DD non mi pare che generi risultati degni di nota, e nonostante il relativo indicatore del canale SR non si illumini dalla càssa esce comunque un segnale.
    Non ho lèttore DVD e mi chiedevo se i film su DVD hanno tutti la codifica a 6.1, quindi se il problema è sky o se all'origine queste codifiche mancano sul dvd.
    Ultima modifica di amrvf; 26-02-2007 alle 09:17

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2004
    Località
    Rende - Cosenza
    Messaggi
    17.241
    Innanzitutto direi che mi pare parliamo di trasmissioni, per cui la sezione più opportuna sarebbe SOFTWARE HDTV in caso di SKY HD però, altrimenti la giusta sezione è DVD e SOFTWARE AV, poi per quanto concerne la tua domanda di dvd codificati in DD EX e DTS ES sono davvero pochini.
    Sono tornato bambino.

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    2.149
    Citazione Originariamente scritto da nemo30
    per cui la sezione più opportuna sarebbe (.)
    in effetti era un po' trasversale, perchè coinvolge software, sorgenti e decòder.

    Citazione Originariamente scritto da nemo30
    poi per quanto concerne la tua domanda di dvd codificati in DD-EX e DTS-ES sono davvero pochini.
    Quindi le mie impressioni iniziali sulla necessità del canale surround back non erano del tutto errate, o probabilmente le mie sensazioni dipendono dal posizionamento latero/posteriore dei miei diffusori surround o potrebbe anche essere un limite di decodifica matriciale del mio marantz? Mi ripropongo comunque di fare altre prove, appena arriverà l'ampli per i body-shaker, anche se con la variabilità nella trasmissione dei programmi sky sarà un po' dura ottenere risultati attendibili, lo stesso film su canali cinema diversi viene addirittura trasmesso con audio a due canali...
    Ultima modifica di amrvf; 26-02-2007 alle 09:58

  4. #4
    Data registrazione
    Sep 2003
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    3.262

    Sai che non ci avevo mai fatto caso... io forzo di default, avendo il 6.i, la codifica EX/ES...

    DEvo dire che per il mio ambiente il sesto diffusore è importante, quindi che sia nella traccia originale (meglio) o che derivi da calcolo dell'ampli mi va bene sempre acceso.
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •