Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 52

Citazione Originariamente scritto da phantom75
    Questo problema della puntinatura l'ho notato anche io ierisera in occasione della parita dell'Italia,

il mio set-up è

DecoderSky-HD/ cavo HDMI/VPR Panasonic PT900

ma anche utilizzando il cavo SCART e RGB stesso problema, nessun problema con es il canale HD di Sky

In effetti è la prima volta che vedo la RAI con il VPR. Mai notato problema con Mediaset, Sky, con il vecchio decoder SKY, con il nuovo neanche ma ho fatto poche prove.

Il problema si allarga a macchia d'olio.
    Purtroppo ancora nessuna risposta da raiway.
    Gioverebbe una segnalazione ufficiale da parte di AVmagazine.

Citazione Originariamente scritto da joespielberg
    Il problema ....
    .... è fare un quote a norma
    2h - se volete rispondere ad un messaggio, evidenziate i passaggi rilevanti premendo il pulsante "quote": non riportate l'intero messaggio

Paolo

Molto interessante.
    I sintomi da te descritti rientrano perfettamente nella patologia.
    Puoi dirci qual è il plasma in tuo possesso?
    Panasonic 37Pv500 e sono estremamente convinto che sia un problema del decoder Mysky/Sky e canali Rai perchè con altri canali non si manifesta. Rai la vedo sempre molto poco però la formula 1 la passano lì e a memoria lo stesso difetto era evidentissimo anche durante le trasmissioni delle olimpiadi invernali, visto tanto hockey. Oggetti "grandi" come balaustre, cartelli, bandiere, spoiler di automobili (la foto più significativa del problema è proprio quella in prima pagina della F1 in corsa) di colore rosso a tinta unita ed in movimento ed il problema si manifesta.... poi lo si nota ma più che fastidio momentaneo non genera impossibilità di visione.
    Dovrei riesumare il vecchio e caro Humax 5100 e cercare trasmissioni sportive in chiaro rai con oggetti rossi in movimento.

Citazione Originariamente scritto da marble
    Chiedo troppo se chiedo una foto?
    Meglio di quella di cui accennavo presente in prima pagina è difficile fare....il problema è proprio uguale uguale. Magari cosi in fermo immagine è mooooolto evidente però di questo si tratta.
    Sembra quasi che gli oggetti di colore rosso sia seghettati ai bordi esterni.
    E comunque vi assicuro che con altri canali via satellite o altre sorgenti quali dvd, ne ho provate/avute, almeno 5 negli ultimi mesi il problema è completamente assente.

Chiamate Raiway al numero verde

Dopo la segnalazione via email, ieri ho fatto anche una telefonata a Raiway. Hanno detto che sottoporranno il problema ai tecnici.
    Sarebbe molto importante che arrivassero loro numerose segnalazioni in tal senso. Questo il numero verde a cui chiamare: 800 111 555

Cari tutti,
    non so se aggiunge altra carne al fuoco o è semplicemente la chiave di lettura che mancava (o forse una banale ovvietà, se è così perdonatemi in anticipo) che non fà altro che deprimermi di più:
    sabato ho parlato con un tecnico di un negozio audio video di Roma (dalle parti di viale eritrea: via Lago di Lesina, forse qualcuno lo conosce) che mi diceva che il problema essenzialmente è nel segnale che arriva: quello trasmesso da Sky e da Rai fà skifo, punto e basta.

Per intenderci, sto tipo è in gamba ed il negozio è un top level per l'audio video, quindi non è da considerarsi la solita sparata a zero.

Tutto ciò però mi lascia basito, visto che ci sono altri thread in cui si dice che il decoder hd di sky risolverebbe il problema...

Ciao, BACo

Citazione Originariamente scritto da OneBACo
    Cari tutti,
    non so se aggiunge altra carne al fuoco o è semplicemente la chiave di lettura che mancava (o forse una banale ovvietà, se è così perdonatemi in anticipo) che non fà altro che deprimermi di più:
    sabato ho parlato con un tecnico di un negozio audio video di Roma (dalle parti di viale eritrea: via Lago di Lesina, forse qualcuno lo conosce) che mi diceva che il problema essenzialmente è nel segnale che arriva: quello trasmesso da Sky e da Rai fà skifo, punto e basta.

Per intenderci, sto tipo è in gamba ed il negozio è un top level per l'audio video, quindi non è da considerarsi la solita sparata a zero.

Tutto ciò però mi lascia basito, visto che ci sono altri thread in cui si dice che il decoder hd di sky risolverebbe il problema...

Ciao, BACo
    Motivo in più per segnalare in massa la questione al numero verde di raiway.
    Quando si vedranno sommergere dalle telefonate vedrai che si muoveranno....
    Questo il numero da chiamare:

800 111 555

Il problema è emerso anche in altri forum.
    Tanto per citare un esempio a caso:

http://www.digiterrestre.com/forum/viewtopic.php?t=27

Motivo in più per segnalare in massa la questione al numero verde di raiway.
    Quando si vedranno sommergere dalle telefonate vedrai che si muoveranno....
    Questo il numero da chiamare:

800 111 555
    Chiamato ora, ma non penso ci facciano molto con le nostre segnalazioni, mi hanno chiesto il comune di residenza!!!!! (x digitale terrestre)
    Continuavano a dirmi di copertura segnale sia analogico che digitale terrestre etc. etc. se c'erano stati temporali nei giorni precedenti.
    Mi sembra che hanno una sorta di formulario da compilare punto e basta.
    Non gli risultano altre segnalazioni di cattiva qualità di visione di canali RAI via satellite.
    Per cui chiamiamo tutti in massa e forse, forse qualcosa si muoverà.
    Ieri sera il difettuccio era evidentissimo su rai2 con Tom&Jerry.
    Chiamate gente chiamate ....

Citazione Originariamente scritto da Max8086
    Chiamato ora, ma non penso ci facciano molto con le nostre segnalazioni, mi hanno chiesto il comune di residenza!!!!! (x digitale terrestre)
    Continuavano a dirmi di copertura segnale sia analogico che digitale terrestre etc. etc. se c'erano stati temporali nei giorni precedenti.
    Mi sembra che hanno una sorta di formulario da compilare punto e basta.
    Non gli risultano altre segnalazioni di cattiva qualità di visione di canali RAI via satellite.
    Per cui chiamiamo tutti in massa e forse, forse qualcosa si muoverà.
    Ieri sera il difettuccio era evidentissimo su rai2 con Tom&Jerry.
    Chiamate gente chiamate ....

E' vero hanno dei formulari, e le signorine del call center si attengono a quello.
    Però le segnalazioni vengono cmq diramate al personale tecnico ed è questo che conta, non i commenti delle operatrici del tutto ignare delle problematiche che acquisiscono. Commenti che vanno del tutto ignorati.
    Dunque bisogna attenersi a quello che chiedono e dare la zona della chiamata, il tipo di diffusione (in questo caso sat e dtt) e riassumere sinteticamente ma in modo preciso l'anomalia riscontrata:
    "Presenza di puntinatura su tutti i canali Rai in concomitanza con colori chiari, tipo giallo e rosso, e grafica in movimento con pannelli digitali lcd e plasma collegati in modalità RGB".
    E' fondamentale che giungano loro numerosissime chiamate in tal senso.

E' vero hanno dei formulari, e le signorine del call center si attengono a quello.
    .... riassumere sinteticamente ma in modo preciso l'anomalia riscontrata:
    "Presenza di puntinatura su tutti i canali Rai in concomitanza con colori chiari, tipo giallo e rosso, e grafica in movimento con pannelli digitali lcd e plasma collegati in modalità RGB".
    E' fondamentale che giungano loro numerosissime chiamate in tal senso.
    NP ogni due giorni posso richiamare .... non mi hanno chiesto nome e cognome.
    Avanti tutti a chiamare e magari qualcosa si muove.
    Non trovo la mail di raiway. Se ho anche quella faccio un giorno una mail un giorno una telefonata.

La mail di raiway, da tempestare di segnalazioni è

raiway@rai.it

Ricordate sempre di inserire nella mail, le seguenti indicazioni, senza le quali le Vostre segnalazioni non verranno MAI inoltrate al personale competente:

Località: indicare città di provenienza oppure intero territorio
    nazionale
    Servizio Rai: Satellite e Digitale Terrestre (indicare entrambi)
    Nome impianto:sconosciuto

Oggetto della segnalazione: "Presenza di puntinatura su tutti i canali Rai in concomitanza con colori chiari, tipo giallo e rosso, e grafica in movimento con pannelli digitali lcd e plasma collegati in modalità RGB/HDMI".

Ripeto: non lasciatevi impressionare dall'obsoleta modulistica in uso al call center. Raiway è comunque una struttura tecnica avanzata. Quello che conta è che le segnalazioni arrivino NUMEROSE e siano dirottate al personale competente. Gutta cavat lapidem....

Ricordo anche il numero verde:

800 111 555
    Ultima modifica di joespielberg; 06-06-2006 alle 08:59

Gutta cavat lapidem....
    Ciao latinista!

Se mandate mail, magari allegate qualche foto, di quelle reperibili in questo 3ad, o scattate da voi stessi....

M
    Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale

Citazione Originariamente scritto da marble
    Ciao latinista!

Se mandate mail, magari allegate qualche foto, di quelle reperibili in questo 3ad, o scattate da voi stessi....

M

Ottimo suggerimento.
    Fallo anche tu, mi raccomando!

Il problema continua a manifestarsi in tutta la sua tragica evidenza anche durante le partite dei Mondiali (date un'occhiata ai cartelloni gialli pubblicitari della Continental e alle bandierine del corner...).
    Per favore, scrivete in massa anche voi a raiway.
    Potrebbe essere utile segnalare la cosa anche a Sky.

Ieri ho visto sia GranPremio che partita mondiale: se non fosse per l'interesse sportivo sarebbero inguardabili.
    Io sono a 2 telefonate e 2 mail perseveriamo tutti.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •