|
|
Risultati da 31 a 45 di 52
Discussione: Puntinatura Rai su schermi LCD in RGB
-
01-06-2006, 14:03 #31
Senior Member
Originariamente scritto da phantom75
Il problema si allarga a macchia d'olio.
Purtroppo ancora nessuna risposta da raiway.
Gioverebbe una segnalazione ufficiale da parte di AVmagazine.
-
01-06-2006, 19:58 #32
Originariamente scritto da joespielberg
2h - se volete rispondere ad un messaggio, evidenziate i passaggi rilevanti premendo il pulsante "quote": non riportate l'intero messaggio
Paolo
-
01-06-2006, 22:29 #33
Dovrei riesumare il vecchio e caro Humax 5100 e cercare trasmissioni sportive in chiaro rai con oggetti rossi in movimento.
Originariamente scritto da marble
Sembra quasi che gli oggetti di colore rosso sia seghettati ai bordi esterni.
E comunque vi assicuro che con altri canali via satellite o altre sorgenti quali dvd, ne ho provate/avute, almeno 5 negli ultimi mesi il problema è completamente assente.
-
02-06-2006, 09:14 #34
Senior Member
Chiamate Raiway al numero verde
Dopo la segnalazione via email, ieri ho fatto anche una telefonata a Raiway. Hanno detto che sottoporranno il problema ai tecnici.
Sarebbe molto importante che arrivassero loro numerose segnalazioni in tal senso. Questo il numero verde a cui chiamare: 800 111 555
-
05-06-2006, 10:17 #35
Junior Member
Cari tutti,
non so se aggiunge altra carne al fuoco o è semplicemente la chiave di lettura che mancava (o forse una banale ovvietà, se è così perdonatemi in anticipo) che non fà altro che deprimermi di più:
sabato ho parlato con un tecnico di un negozio audio video di Roma (dalle parti di viale eritrea: via Lago di Lesina, forse qualcuno lo conosce) che mi diceva che il problema essenzialmente è nel segnale che arriva: quello trasmesso da Sky e da Rai fà skifo, punto e basta.
Per intenderci, sto tipo è in gamba ed il negozio è un top level per l'audio video, quindi non è da considerarsi la solita sparata a zero.
Tutto ciò però mi lascia basito, visto che ci sono altri thread in cui si dice che il decoder hd di sky risolverebbe il problema...
Ciao, BACo
-
05-06-2006, 11:21 #36
Senior Member
Originariamente scritto da OneBACo
Quando si vedranno sommergere dalle telefonate vedrai che si muoveranno....
Questo il numero da chiamare:
800 111 555
-
05-06-2006, 11:30 #37
Senior Member
Il problema è emerso anche in altri forum.
Tanto per citare un esempio a caso:
http://www.digiterrestre.com/forum/viewtopic.php?t=27
-
05-06-2006, 13:30 #38
Continuavano a dirmi di copertura segnale sia analogico che digitale terrestre etc. etc. se c'erano stati temporali nei giorni precedenti.
Mi sembra che hanno una sorta di formulario da compilare punto e basta.
Non gli risultano altre segnalazioni di cattiva qualità di visione di canali RAI via satellite.
Per cui chiamiamo tutti in massa e forse, forse qualcosa si muoverà.
Ieri sera il difettuccio era evidentissimo su rai2 con Tom&Jerry.
Chiamate gente chiamate ....
-
05-06-2006, 16:00 #39
Senior Member
Originariamente scritto da Max8086
E' vero hanno dei formulari, e le signorine del call center si attengono a quello.
Però le segnalazioni vengono cmq diramate al personale tecnico ed è questo che conta, non i commenti delle operatrici del tutto ignare delle problematiche che acquisiscono. Commenti che vanno del tutto ignorati.
Dunque bisogna attenersi a quello che chiedono e dare la zona della chiamata, il tipo di diffusione (in questo caso sat e dtt) e riassumere sinteticamente ma in modo preciso l'anomalia riscontrata:
"Presenza di puntinatura su tutti i canali Rai in concomitanza con colori chiari, tipo giallo e rosso, e grafica in movimento con pannelli digitali lcd e plasma collegati in modalità RGB".
E' fondamentale che giungano loro numerosissime chiamate in tal senso.
-
06-06-2006, 07:09 #40
Avanti tutti a chiamare e magari qualcosa si muove.
Non trovo la mail di raiway. Se ho anche quella faccio un giorno una mail un giorno una telefonata.
-
06-06-2006, 08:56 #41
Senior Member
La mail di raiway, da tempestare di segnalazioni è
raiway@rai.it
Ricordate sempre di inserire nella mail, le seguenti indicazioni, senza le quali le Vostre segnalazioni non verranno MAI inoltrate al personale competente:
Località: indicare città di provenienza oppure intero territorio
nazionale
Servizio Rai: Satellite e Digitale Terrestre (indicare entrambi)
Nome impianto:sconosciuto
Oggetto della segnalazione: "Presenza di puntinatura su tutti i canali Rai in concomitanza con colori chiari, tipo giallo e rosso, e grafica in movimento con pannelli digitali lcd e plasma collegati in modalità RGB/HDMI".
Ripeto: non lasciatevi impressionare dall'obsoleta modulistica in uso al call center. Raiway è comunque una struttura tecnica avanzata. Quello che conta è che le segnalazioni arrivino NUMEROSE e siano dirottate al personale competente. Gutta cavat lapidem....
Ricordo anche il numero verde:
800 111 555Ultima modifica di joespielberg; 06-06-2006 alle 08:59
-
06-06-2006, 18:11 #42
Se mandate mail, magari allegate qualche foto, di quelle reperibili in questo 3ad, o scattate da voi stessi....
MQuesto messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale
-
07-06-2006, 07:35 #43
Senior Member
Originariamente scritto da marble
Ottimo suggerimento.
Fallo anche tu, mi raccomando!
-
12-06-2006, 09:05 #44
Senior Member
Il problema continua a manifestarsi in tutta la sua tragica evidenza anche durante le partite dei Mondiali (date un'occhiata ai cartelloni gialli pubblicitari della Continental e alle bandierine del corner...).
Per favore, scrivete in massa anche voi a raiway.
Potrebbe essere utile segnalare la cosa anche a Sky.
-
12-06-2006, 10:09 #45
Ieri ho visto sia GranPremio che partita mondiale: se non fosse per l'interesse sportivo sarebbero inguardabili.
Io sono a 2 telefonate e 2 mail perseveriamo tutti.