|
|
Risultati da 1 a 15 di 50
Discussione: Blade Runner - Director's Cut ('na ciofeca)
-
22-03-2006, 12:22 #1
Blade Runner - Director's Cut ('na ciofeca)
Ho preso questo DVD tempo fa. Per la verità non mi ricordavo neanche di averlo, spesso prendo DVD solo perché mi passano sotto glio occhi e poi rimangono incartati per mesi.
Ad ogni modo, ieri sera me lo sono guardato, non che non conosca il film, ce l'ho anche VHS e l'avrò visto un dozzina di volte, però ieri l'ho visto il DVD.
Dire che sono deluso dalla qualità dell'edizione è un eufemismo. Non ho mai visto un DVD peggiore.
Un underscan tremendo dell'immagine, che per la verità su un TV CRT potrebbe essere quasi un bene se non fosse per il disturbo ai bordi dell'immagine presente in tutto il film.
Ma la cosa più fastidiosa è che tutto, dico tutto, il film è accompagnato da una specie di leggere tremolio orrizzontale.
La cosa si nota soprattutto nei titoli e nelle inquadrature fisse che sembrano oscillare.
Data la "qualità" video, mi è anche venuto il dubbio che potesse essere un tarocco, ma, anche se non ricordo bene, direi averlo preso da MW o alla Comet, che sono i posti dove si solito acquisto DVD, oltre che online.
Mi piacerebbe sapere se qualcun altro avesse quest'edizione, cosa ne pensa e se i difetti che ho riscontrato si trovano anche nell'edizione normale.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
22-03-2006, 12:36 #2
Advanced Member
Blade runner è famoso per avere un'edizione italiana in dvd a dir poco penosa.
Lorenzo.Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6
-
22-03-2006, 13:13 #3
confermo, purtroppo non esiste all'orizzonte nessuna riedizione
ciao
-
22-03-2006, 14:04 #4
ebbene si caro Girmi
l'edizione in DVD di Blade runner è una ciofeca estrema.
Sono anni che si parla di una riedizione, ma a tutt'oggi nulla.
Su siti dedicati al film si vocifera che in occasione del venticinquennale (quindi nel corso del 2006) uscirà una riedizione a doppio disco con entrambe le versioni, quella uscita nelle sale nel 1981 e quella director's cut, ma ad oggi non c'è niente di sicuro.
I soliti contrasti fra regista, casa di produzione etc. etc.
ciao
-
22-03-2006, 14:08 #5
...e intanto la mia dvdteca non può contemplare il mio film preferito in assoluto.....
Mauro Cippitelli
-
22-03-2006, 14:13 #6
Originariamente scritto da spidertex
Questa sembra veramente che Scott se lo sia fatta da solo riprendendo il suo HT.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
22-03-2006, 14:43 #7
Originariamente scritto da Girmi
Visto 2 week fa, ho avuto le tue stesse impressioni... penoso
byeVpr: Panny700+filtro FL-D Hoya 77mm, Schermo: Maxivideo a cornice 205x114 16:9 tela Panasonic FlatUK, Ampli: Marantz SR5500, BR Player: Samsung BD-P2500, Diffusori:Front: Mordaunt Short A906, Center: MS A905C, Surround: MS A903, Surround back: 2xIndiana Line TH 230, Sub: Wharfedale SD-12 Cavi: Cambridge Audio, G&BL, Lindy, UPS: Trust 600VA, XBox360
Benwest HT
-
22-03-2006, 14:59 #8
SONO MESI CHE VADO DICENDO CHE BLADE RUNNER E' INDECENTE in qualita' VIDEO!
Se vai su qualche 3D tipo i migliori DVD ecc ora non ricordo c'e' tutto riportato....
Oltretutto il film e' tagliato in 4:3 letterboxato , ottimizzato per TV 4:3 !!!!
E quella e' L'UNICA EDIZIONE!!!! Scandaloso direi .... fanno a volte delle riedizioni di film penosi.....
Ora mi chiedo:
Possibile che Ridley Scott, invece di far riuscire 32 volte il GLADIATORE in tutte le salse e in tutte le versioni..... potrebbe pensare di far restaurare anche il nostro amato film, pietra miliare di tanti film di fantascienza????
Speriamo in edizione HD-DVD o Blue-Ray a questo punto !!!
Ciao
GianniUltima modifica di gian de bit; 22-03-2006 alle 15:03
-
22-03-2006, 15:25 #9
dopo qualche altra ricerchina in rete ho scoperto che il motivo di dissenso tra regista e casa di produzione è legato alla versione da far uscire in DVD.
In pratica Scott vuole far uscire solo la director's cut, giudicanola l'unica vera versione del film.
La casa di produzione vuole far uscire la versione per le sale del 1981, al limite accompagnata dalla director's cut.
Risultato? Non trovano un accordo e per un problema di diritti nessuno dei due la spunta.... e noi aspettiamo
ciao
-
22-03-2006, 19:45 #10
Ciao,
PierangeloIl mio impianto HT: AnnihilAS HT
VPR: Panasonic PT-AE3000 Schermo: Screenline Amleto 91"; SAT HD: MySky HD; DVD: Marantz DV-7600; Blu Ray: Sony PS3; Media Tank: Popcorn Hour A-110; Pre: Marantz SR-6003; Finale: Rotel RMB-1066; Telecomando: Logitech Harmony 1000 Diffusori: Celestion F-Series; Sub: JBL PB-12; Cavi: Monster, QED, diy; UPS: APC Back UPS Pro 900; Targhe: SWS VIII & Kill Bill by sasadf, Dolby, THX, DTS; Collezione DVD & Blu-Ray
-
22-03-2006, 21:58 #11
Originariamente scritto da lorenzo82
Guarda che comunque l'unica edizione che era in vendita (director's cut) era la stessa per Italia, UK (dove l'ho comprata) e Francia.
Siamo tutti messi allo stesso modo...
Saluti
Eragon
(Nemo propheta in patria)VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum
-
22-03-2006, 23:23 #12
Dopo averla noleggiata ai suoi tempi, il mio lettore dvd, alla fine della visione, mi intimava di non inserire mai più una schifezzuola del genere, ovviamente dal punto di vista tecnico, altrimenti si sarebbe suicidato, invitandomi pure ad inivare una raccomandata di protesta (sua) alla casa cinemetografica e a Scott
-
22-03-2006, 23:25 #13
Originariamente scritto da gnakkiti
-
22-03-2006, 23:52 #14
c'è una versione in hd .ts in giro, l'ho cancellata qualche mese fa, di sicuro meglio del dvd che facevi o forse fai ancora un affare a piazzare su ebay!
guarda che **** ha avuto il nostro amico Michele
http://www.epiguren.com/forum/viewto...t=blade+runner
-
23-03-2006, 00:52 #15
Originariamente scritto da gian de bit
????
Ma che edizione hai scusa?
Quella uscita in Italia (l'unica, uscita 6 anni fa') e' in corretto 2.35:1 anamorfico.
Forse ti confondi con l'edizione americana che aveva da un lato la versione 4/3 e dall'altro quella 2.35:1
-