Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 57

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
    Forbidden planet.

Secondo me è ancora insuperato.
    E che in Italia non esce mai su dvd ..........

Citazione Originariamente scritto da MauMau
    a colori ???
    me lo ricordavo in b/n nella notte magica dello sbarco sulla luna. Forse mi sbaglio ?
    Il DVD reg 1 è a colori, nel '69 lo vidi in BN perché noi avevamo la televisione (Brionvega!) solo in Bianco e Nero

Guido
    EPSON EH-LS10500 + Bryston 5.1 Pre e finale + OPPO 205 + Sonus Faber Concertino + SW SF Gravis = my HT

Citazione Originariamente scritto da nordata
    .....A proposito di futuribile, mi era sempre rimasta in mente la scena dell'ascolto di musica Krell fatto infilando una piccola capsula in un cilindro un po' più grosso; che dite, una memory stick o un iPod con un paio di diffusorini non si avvicinano ? (eravamo nel 1956); a proposito di Krell, non vi ricorda nulla il nome .
    Ciao
    Assolutamente futuribile.
    Il nome Krell non mi ricorda nulla.
    A parte il fatto che forse c'era un compositore di musica new age, ma niente altro.
    Lumi ?
    Guba__________________________________________________ __________________Clicca qui per accedere al GUBA Test.
    Se qualcosa può andar male lo farà. (La legge di Murphy)

Lasciate sempre spazio per una spiegazione del perche' non ha funzionato. (Postulato di Murphy sulla via d'uscita)
    La tecnologia costituita tende a persistere nonostante la tecnologia piu' avanzata. (Legge di Blaauw)

Citazione Originariamente scritto da Guba
    ...Il nome Krell non mi ricorda nulla...
    Come nulla? Le Krell Industries? http://www.krellonline.com/index.php

Ad averli i soldi per farsi un impianto Krell...

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    Ah, si, adesso ricordo... il "matto" della classe A a tutti i costi...
    Ma, guardando le potenze della sua "roba", quale tipo di altoparlanti vorresti collegarci ?
    CMQ ha un senso, sicuramente quello della classe A da 1000 W è il film di fantascienza più inquietante.
    Quanta potenza ci vuole, in termini di assorbimento elettrico, per "cavare" 1000 W di potenza in classe A da un finale ? Perchè se lo metto sul dischetto a centrocampo, ci scaldo tutto San Siro...

CMQ non hai detto se "The Forbidden Planet" lo conosci e lo hai visto...
    Guba__________________________________________________ __________________Clicca qui per accedere al GUBA Test.
    Se qualcosa può andar male lo farà. (La legge di Murphy)

Lasciate sempre spazio per una spiegazione del perche' non ha funzionato. (Postulato di Murphy sulla via d'uscita)
    La tecnologia costituita tende a persistere nonostante la tecnologia piu' avanzata. (Legge di Blaauw)

Dal punto di vista del futuribile antropologico, voto per Blade Runner.
    Ritengo che la visione di R. Scott sul sincretismo tra le culture orientali ed occidentali nelle grandi metropoli stia già diventando realtà.
    Se riuscite a parlare in modo brillante di un problema, si può trarre la consolante conclusione di averlo sotto controllo. (S. Kubrick)

Ritiro su questo vecchio thread perchè oggi ho visto "Equilibrium", film del 2001 di Kurt Wimmer (regista anche di "Ultraviolet"), pubblicato su DVD nel 2004.

Il film, per carità, non è nulla di eccezionale. La storia (come svolgimento degli eventi) è abbastanza ovvia.

Però l'idea del "Reato di Emozione", e di un mondo grigio e asettico controllato farmacologicamente affinchè non si sviluppino emozioni negli individui, e di conseguenza non possano scatenarsi conflitti e criminalità, ... beh, devo ammettere che mi ha sorpreso.

Appiattimento, condizionamento, persecuzione...

Mi ha ricordato il libro "1984" di Orwell. Meno violenza, più scene scenografiche (combattimenti alla Matrix e qualcosa delle Katane di Kill Bill), ma lo stesso senso di annichilimento della persona.
    Da rabbrividire.

direi...
    A.I. - matrix - blade Runner - e terminator
    si, anche Terminator ! embè ?

p.s.
    picard e Data e prima ancora kirk e spock non vi dicono nulla ?

Ho visto ultimamente "The final cut": è proprio uno di questi film, tipo "Gattaca", mondo futuribile ma scenografie "antiche": è un bel film, si può vedere bene.
    Plasma Panasonic 42PX60EH - DVD Recorder Panasonic DMR-EX75 - Ampli Panasonic SA-XR57 - My Sky HD Pace - Telecomando Logitech Harmony One

Sbaglio o nessuno ha citato "l'Esercito delle 12 Scimmie" e "Minority Report"?

Aggiungo anche "Ghost in the Shell" "Ghost in the Shell: Innocence" e "Akira"

--
    Ultima modifica di Cosmopavone; 10-09-2006 alle 03:20

molto poco futuribile, ma il più angosciante di tutti per me rimane Matrix (il primo ovviamente, gli altri sono carini da vedere e amen)
    Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione

Per me Solaris di Tarkovskij sia incredibile così come lo sono Arancia Meccanica e 2001: Odissea nello Spazio

Solaris per la scoperta di un Pianeta che è un Pianeta Senziente, Arancia Meccanica per l'angoscia che permea la Società e la voglia di Controllo con la C maiuscola, 2001 per la figura del Computer che legge le labbra e per le coreografie musicali delle Astronavi!

ciao

igor
    Impianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer

Anche se evidentemente poco futuribile il senso di angoscia che "preferisco" è quello di "THX 1138".
    Gianluca "Dekyon" Rigotti gianluca.rigotti@me.com

Io direi sicuramente : Essi Vivono (perchè secondo me ci siamo gia dentro),Blade Runner,Gattaca e The Running Man (l'Implacabile) .Sicuramente anche il meraviglioso Ghost in The Shell ci fa porre più di un interrogativo.In tutto questo più che film dovremmo fare riferimento a Dick,Gibson e Orwell
    Panasonic 50ST60- Popcorn Hour A-200-Synology DS212J+-Ps3 Fat 160

Film di fantascienza futuribile direi Star Wars, alla luce della realizzazione della Morte Nera ovvero HALPS, laser in grado di distruggere un pianeta.
    Più inquietante lo riservo ad Interstellar di prossima uscita, scritto (con il fratello Jonathan) e diretto da Christopher Nolan su soggetto di Kip Thorne.
    Fully balanced is simply better ♪ ♫
    Let's listen more and better. Just Hi Rez music!

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •