|
|
Risultati da 16 a 30 di 48
-
24-01-2006, 12:06 #16
Bannato
Originariamente scritto da nordata
-
24-01-2006, 12:49 #17
Originariamente scritto da endymion76
Vpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E
"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB
-
24-01-2006, 16:18 #18
@ endymion e corobi
OT carino, ma rientriamo in tema, anche perchè l'episodio citato, per molti, potrebbe essere classificato come film horror.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
24-01-2006, 16:24 #19
Advanced Member
Cospargo il capo di cenere.
Aggiungo tra i film interessanti, La Cosa.
Augh...
-
24-01-2006, 16:51 #20
Aggiungerei equilibrium, poco pubblicizzato ma molto valido, secondo me.
-
24-01-2006, 21:51 #21
Intanto ho comprato il cofanetto alien quadrilogy 9dvd
-
26-01-2006, 15:25 #22
... e non dimentichiamoci de "L'esercito delle 12 scimmie"......
-
02-02-2006, 23:13 #23
...giuda galattica...visto ieri sera...noiosetto
ovviamente dal mio punto di vista
pur non avendo letto il libro mi ha dato l'impressione che, essendo una trasposizione, mancasse molto
-
02-02-2006, 23:17 #24
( ci sarebbe da scrivere un romanzo sui titoli tradotti in maniera assurda... )[/QUOTE]
e facciamolo allora, non un libro, ma un 3d con le traduzioni più assurde per dire...
-
03-02-2006, 00:20 #25
Originariamente scritto da gnakkiti
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
03-02-2006, 19:23 #26
per me il primo posto assoluto va a tutta la saga di STAR TREK semplicemente una leggenda su pellicola,spazio 1999,alien,star wars e terminator..........ciaooooooooooooooo
-
05-02-2006, 12:41 #27
Member
Originariamente scritto da Kronk
E' molto meglio rimanere in silenzio e dare l'impressione di essere stupidi piuttosto che parlare e togliere ogni dubbio
-
06-02-2006, 07:54 #28
Mi avete distrutto un sogno...speravo di poter finalmente vedere un nuovo film di fantascienza come si deve...e invece niente da fare. Comunque per curiosità lo vedrò..
Ps: a proposito di sonniferi...Avalon nemmeno ci scherza...
Non moltissimo fa uscì al cinema un film di fantascienza (meno di un anno fa..forse anche meno di 6 mesi fa) e se ne parlava un gran bene. Non lo vidi e ora non riesco a ricordare il titolo.. Qualcuno di voi ha il vago sospetto di cosa io stia parlando? In fondo non ne saranno usciti tantissimi di film di fantascienza..
-
25-02-2006, 16:50 #29
Junior Member
Domandone
Salve. sono nuovo del forum. ho bisogno del vostro aiuto per trovare un film: è di fantascienza russa, e risale ad un periodo tra gli anni 70-80. Sostanzialmente è la Risposta Russa a The Day after tomorrow degli USA. Non me lo ricordo molto bene, ma ci dovrebbero essere dei sopravissuti ad una qualche catastrofe che vivono sottoterra poichè l'aria è divenuta troppo inquinata..... più o meno è così.... ricordo che era predominante il rosso mattone (tipo l'azzurro - verde in matrix)....
ecco, se riuscite ad aiutarmi ve ne sarei infinitamente grato.
Ah, secondo me i migliori film di fantascienza sono:
Alien, Contact e Incontri ravvicinati del 3° tipo
-
25-02-2006, 17:24 #30
Originariamente scritto da Marlenio
A mio modo di vedere non spiega assolutamente nulla del primo....Gli scienziati scoprono che la missione era fallita perché lo stesso computer era andato in tilt quando si era messo in contatto con il monolite....ma si sapeva, era già stato ben espresso e lasciato intendere sotto la direzione di Kubrik. Per di piu', a peggiorare la situazione di quel prodotto già fallito prima ancora d'essere messo in produzione c'è la guerra fredda...un inespressivo Roy Scheider che vuole convincere se stesso e gli altri che loro, Scienziati, sono al di fuori del sistema, obbiettivo, lasciare a quei poveri politici il compito di sistemare il mondo ed evitare la terza guerra mondiale. Come si puo' creare una statua in marmo di Carrara derivante da un'altra opera già compiuta e rifinita di Michelangelo e che la rappresenti? Suvvia!!!
ndr. unica scena degna d'esser "vissuta" : la passeggiata all'esterno del discovery orbitante, un immenso senso di disorientamento e di nausea.