|
|
Risultati da 46 a 60 di 84
-
03-01-2006, 10:21 #46
Originariamente scritto da pampie
Fa poi un certo effetto vedere Nick Rhodes che usa -tra le varie tastiere- una analogica talmente usurata da essere sverniciata sui lati... mi sa che risale alle loro origini.
EDIT: mi sono dimenticato di dire che il DVD è DTS.Ultima modifica di Marlenio; 03-01-2006 alle 10:36
-
03-01-2006, 11:36 #47
forse quella tastiera è stata comprata 2gg prima e ben "trattata" con effetto vintage
Originariamente scritto da Marlenio
servono ad ingannare proprio noi del pubblico
non immagini quante chitarre ho visto maltrattare per farle sembrare vecchie e vissute.. quante sverniciature ad hoc.. quante palette maltrattate dal liutaio.. leve del ponte storte e potenziometri con tappini volutamente scoloriti
e se l'ho visto a livelli bassi, non oso immaginare cosa possano fare per i DURAN DURAN
per il DTS ne sono felice e quindi corro a comprarlo non appena lo trovo
-
03-01-2006, 11:51 #48
Più che altro, e parlo del concerto, penso che abbia dei suoni analogici talmente caratteristici da non essere campionabili, e quindi Rhodes preferisca usare quella.
Del resto, non ho mai sentito campionatori riprodurre un Moog, un Arp o simili in maniera decente...
-
03-01-2006, 12:27 #49
HAI PERFETTAMENTE RAGIONE ...
Originariamente scritto da Marlenio
intanto torno al concetto del thread e ti ringrazio per la segnalazione (oltretutto è chiaro che sei persona molto competente e con gusti raffinati) e quindi non vedo l'ora di comprare questo DVD LIVE
-
03-01-2006, 18:00 #50
Purtroppo ne posseggo ben meno di dieci (per il momento) e non sono quindi in grado di stilare la mia top-ten personale, però posso dare un giudizio su quelli che ho.
Su Hell freezes over degli Eagles non mi dilungo per due motivi: 1. non l'ho mai guardato con la dovuta attenzione 2. ne avete già ampiamente parlato nelle pagine precedenti di questo thread.
Trashed, Lost & Strugout dei Children of Bodom (2004; Dolby Digital) merita sicuramente un 9+ per l'audio a dir poco eccellente (da segnalare l'ottima registrazione della title-track e gli effetti surround negli assoli di Sixpounder e Knuckleduster) e un 8+ per l'ottimo video (widescreen 16:9).
Si noti che questo è un mini-DVD e non un concerto.
Disasterpieces degli Slipknot (2002; Dolby Digital) ha un'ottimo surround, molto potente, almeno da 8+; il video (widescreen 16:9) poteva invece essere migliore: 7.
Used and abused: in live we trust degli In Flames (2005; Dolby Digital) mi ha molto deluso dal punto di vista audio poichè, pur riportando la dicitura "5.1" sulla confezione e nel menu, è a tutti gli effetti un "5.0" cosa che sminuisce enormemente un genere come il metal che invece sui bassi ci conta parecchio; dopo aver ascoltato quello degli Slipknot non gli si da più di 7. Il video (widescreen 16:9) non è affatto male: 8.
On another note: ho notato che il DVD Live from London dei Duran Duran ha l'audio in SRS Circle Surround 5.1. Qualcuno di voi ha avuto modo di provarlo? Sarei molto curioso di sapere come si paragona questo formato con Dolby Digital e DTS...Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50
-
03-01-2006, 22:34 #51
Originariamente scritto da ev666il
-
04-01-2006, 23:00 #52
Il mese scorso ho comprato una quindicina di dvd musicali, praticamente circa tutti quelli che di solito vengono menzionati qui, siete la mia rovina
Volevo confermare che Jarre in China e' davvero notevole, anche dal lato video.
Ciao<<< Gherson HT >>>
-
04-01-2006, 23:04 #53
Originariamente scritto da gherson
.....siamo qui anche per questo.....
qualcuno ha preso quel J.lo che gira in edicola a 10 Euro?
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
05-01-2006, 09:57 #54
siamo arrivati a Jennifer Lopez?
-
05-01-2006, 10:14 #55
Senior Member
Ho preso Diana Krall all'Opera di Parigi
Buono sia in video che in audio, da consigliare
-
05-01-2006, 10:59 #56
Il mio problema è che ne compro tanti ma ne riesco a vedere pochi
Ho in attesa visione:
-Cream - Royal Albert Hall London (ho visto i primi 20 minuti e devo dire che promette bene)
-The Who Tommy and Quadrophenia Live (triplo dvd)
-Ben Harper and Blind Boys of Alabama: Live at the Apollo
-JIMI HENDRIX Live At Woodstock S.E.
E sono in attesa di ricevere The Police Synchronicity Concert e Queen We will rock youLettore Oppo 105d - Giradischi Pro-Ject 9.1x - Testina Denon DL-103 - Pre phono Audio Analogue Aria - Pre A/V Classè SSP-800 - Finale multicanale Harman Kardon signature 2.1 - diffusori frontali e posteriori Chario Delphinus - diffusore centrale Chario Phoenix - subwoofer Rel Q200
-
05-01-2006, 11:15 #57
ho dei gusti molto POP
ad esempio Diana Krall(ho un bel cd dts suo), non riesco proprio a sentirla.
walk on
-
05-01-2006, 12:29 #58
Mi accorgo solo adesso che al mio messaggio manca tutta la parte in cui consigliavo i dvd che mi sono piaciuti
Rimedio subito
-Morricone arena concerto (ottimo DTS, l'ho usato come demo al TAV e in molti, anche tra gli operatori, mi hanno chiesto notizie sul dvd)
-Eric Clapton Live Hyde park (ottimo DTS) e Crossroad
-Roger Waters in the flash
-Davis Gilmour in concert
-The Who live royal Albert hall
-Zucchero Live royal Albert hall
-Sting All this time
-Queen live at Wembley
-Rolling Stone four licks
-AC/DC Stiff upper lip (gran DTS)
-Live 8 (anche se mi aspettavo di più dal DTS)Lettore Oppo 105d - Giradischi Pro-Ject 9.1x - Testina Denon DL-103 - Pre phono Audio Analogue Aria - Pre A/V Classè SSP-800 - Finale multicanale Harman Kardon signature 2.1 - diffusori frontali e posteriori Chario Delphinus - diffusore centrale Chario Phoenix - subwoofer Rel Q200
-
20-01-2006, 08:44 #59
Senior Member
Originariamente scritto da sasadf
Io ho comprato il dc+dvd all'estero e le "chiacchierate" di MB sono sottotitolate in inglese, francesce, spagnolo, portoghese, etc. ma niente italiano.
Qualcuno sa dirmi se nell'edizione nostrana sono stati aggiunti i sottotitoli in italiano?
Per quanto concerne un'altra questione sopra riportata (resa live del "contorno") mi sembra che l'ultimo dvd degli U2 (Vertigo live from Chicago) sia uno di quelli che dà più spazio alle luci/effetti/scenografia del concerto (veramente impressionanti).
-
20-01-2006, 09:50 #60
Si sottotitoli in Italiano.....per il dvd italiano di Bublè
Ti stupiscono gli effetti luce del concerto del vertigo TOur di Chicago?
Aspetta di vedere quello che han fatto a Milano!!
e resti di sasso, giuro!
walk on