Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 84

I Vostri Dvd musicali di elezione (la vostra personale Top 10)

Son passati oltre dieci anni dall'introduzione del formato, praticamente è la moda di oggi fare concerti da rivendere in dvd video: il catalogo di ogni casa discografica si espande vertiginosamente, eppure dal lato video non ho ancora visto un dvd musicale dal video ineccepibile, e dall'audio stravolgente....

Lasciamo altrove i commenti relativi allo spessore artistico, qui vorrei solo raccogliere considerazioni sul valore tecnico del prodotto.

I pochi esempi di ottimi dvd video(non eccelsi, occhio)

1) evanescence : "Anywhere But Home"
    2) U2 : "Go Home"
    3) RHCP : "Live at slane castle"
    4) Dido: "live at Brixton"
    5) Cher : "live in concert"
    6) R.Williams: "live at the Albert"

Il migliore in assoluto(scoperto recentissimamente):
    7) Michael Bublè: "Caught in live"(Cd e dvd live)
    (registrato in stereo PCM 48khz/24 bit e strepitoso Dolby Digital Full Stream.....).....
    Da paura....

8) Tina Turner Live at wembley (video Pessimissimo, audio Dts eccelso..)
    9) Zu&Co: Live at Royal Albert Hall (stesso discorso di Tina..)
    10) Backstreet Boys: The Videos....

Aggiornate ed inserite la Vostra lista, perchè sono un famelico di tali prodotti ed ho una gran voglia di allargare la collezione.......

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=37640

il DVD di Zucchero mi par molto interessante anche dal punto di vista video ...

SKORPIONS ACOUSTICA in DTS strepitoso
    SANTANA LIVE in DTS
    PETER GABRIEL GROWING UP LIVE in DTS da infarto

per aggiungerne qualcuno, ciao

Citazione Originariamente scritto da pampie
    il DVD di Zucchero mi par molto interessante anche dal punto di vista video ...
    perfettamente d'accordo e aggiungerei anche Jarre in China ottimo sotto tutti i punti di vista e eagles hell freezes over dal punto di vista sonoro eccelso..un pò meno su quello video che è quasi sempre la spina nel fianco dei concerti perchè spesso vengono filmati con telecamere televisive di qualità non eccelsa.

Audio:
    EAGLES: "Hell freezes over", accettabile anche il video.
    Ciao
    <<< Gherson HT >>>

Citazione Originariamente scritto da gherson
    EAGLES: "Hell freezes over", accettabile anche il video.
    non ho detto che non sia accettabile, ho detto che non eccezzionale come invece è l'audio.

Citazione Originariamente scritto da angegogo
    non ho detto che non sia accettabile, ho detto che non eccezzionale come invece è l'audio.
    Abbiamo postato allo stesso istante, non avevo neppure letto quello che avevi scritto.
    Cmq ottimo anche l'altro degli eagles (un po meno nell'audio e un po superiore nel video).
    Ciao
    <<< Gherson HT >>>

Abbiamo postato allo stesso istante, non avevo neppure letto quello che avevi scritto.
    Ah ok la classica coincidenza, ottimo come audio anche the wall dei pink floyd, video altalenente, non male neanche toward the within dei Dead Can Dance come audio (video appena sufficiente) anche se il cd è superiore.

Concordo per

PETER GABRIEL GROWING UP LIVE

JARRE IN CHINA

aggiungerei

ROGER WATERS IN THE FLESH

io avevo chiesto i vostri top ten....nessuno che ha voglia di dire i suoi dieci preferiti?

walk on
    sasadf
    Ultima modifica di sasadf; 11-12-2005 alle 00:49
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Non riesco a fare una top ten molto attendibile in quanto dopo averne comprati per qualche tempo, mi sono reso conto di non riuscire a guardarli e sentirli più di una volta e non sempre in maniera completa.
    In realtà mentre la musica riesco a sentirla mentre lavoro, mentre leggo, mentre navigo sul forum o altrocon più o meno attenzione alla musica o a ciò che faccio, per il DVD musicale non riesco a trovare tempo a sufficienza.
    Comunque provo a dare una mia classifica, con la precisazione che per qualità artistica si intende un mio personalissimo giudizio sulla performance e sulla musica:
    1) Led Zeppelin DVD (qualità artistica eccellente, video e audio ad alto livello)
    2) Joni Mitchell Shadows and Light (qualità artistica eccellente, video e audio non all'altezza, soprattutto il video)
    3) The Last Waltz (qualità artistica eccellente, regia ad un livello superiore video e audio a buon livello)
    4) U2 Rattle & Hum (qualità artistica eccellente, video e audio ad alto livello)
    5) Neil Young Rust never Sleeps (qualità artistica eccellente avevo solo 14 anni, video a buon livello, audio ad alto livello)
    6) Springsteen Live New York (qualità artistica eccellente video a buon livello, audio ad alto livello)
    7) Crosby Stills Nash Acoustic Concert 1991 (qualità artistica eccellente video audio a buon livello)
    ... e poi basta ne ho qualche altro, ma non di grande interesse ad esempio Sting All This Time è registrato bene, l'ambientazione nella sua villa è di grande effetto, i musicisti sono ad alto livello, ma la rilettura dei suoi classici in una ennesima diversa maniera alla fine stufa, manca di calore, di feeling

Negli ultimi tempi poi ho sviluppato una mia particolare teoria, e qui non mi uccidete, a parte il film-concerto con un suo preciso tema (Rattle & Hum oppure Rust Never Sleeps) o l'evento irripetibile (The Last Waltz) il DVD concerto non ha la magia del concerto dal vivo, è un po' come vedere la partita in differita, magari sapendo già il risultato, si perde quella freschezza ... insomma è sempre meglio ricordare quel concerto che si è potuto vedere che riviverlo in DVD.

ciao
    Gianluca

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    io avevo chiesto i vostri top ten....nessuno che ha voglia di dire i suoi dieci preferiti?
    Non so se esistono 10 titoli di riferimento A/V.
    Ti dico i miei preferiti in assoluto, che non sono di riferimento A/V, ma soltanto artistico per i miei gusti:

Metallica: "Cunning Stunts" ("one" con telecamera a 360° e scoppi da paura)
    Metallica: "S&M" (the extasy of gold di Morricone live con l'orchestra sinfonica diretta da Kamen)

Mina: "Live in studio" (un piacere vedere la Tigre dal vivo dopo tanto tempo, un mito)

Ciao
    <<< Gherson HT >>>

gran bel consiglio gherson ...

Metallica: "Cunning Stunts" ("one" con telecamera a 360° e scoppi da paura)
    anche le chitarre clean in NothingElseMatters sono validissime in quel dvd e non dimentichiamo SAD BUT TRUE

peccato che loro li siano ... troppo modaioletti e poco "metallica"

Citazione Originariamente scritto da pampie
    anche le chitarre clean in NothingElseMatters sono validissime in quel dvd e non dimentichiamo SAD BUT TRUE
    peccato che loro li siano ... troppo modaioletti e poco "metallica"
    Beh... io faccio parte di quelli che capiscono il loro cambiamento e, pur preferendoli nei loro primi 3 lavori storici, non li rinnego assolutamente per il discorso denaro... cosi entrano nella storia non solo per lo speed/trash metal, ma anche per la macchina mostruosa da soldi che sono diventati.

p.s. chiudo per non proseguire troppo un OT.
    <<< Gherson HT >>>

walk on
    sasadf
    In ordine di qualita' artistica (opinione personale)

1) In the flesh - Roger Waters
    2) David Gilmour in concert - David Gilmour
    3) Farewell tour live in Melbourn - Eagles
    4) Hell freez over - Eagles
    5) Great Hits II - Queen
    6) Jarre in China - Jean Michel Jarre
    7) Live at Montreux - Emerson, Lake & Palmer
    8) PFM Live in Japan - Premiata Forneria Marconi
    9) Tubular Bells II & III - Mike Oldfields
    10) Guitar Festival - Eric Clapton, B.B. King etc...

In ordine di qualita' audio metterei per primo il Farewell..degli Eagles e per qualita' video Jarre in China.

Ciao
    Beppe
    Impianto Multi-Stereo
    Marantz DV-8300, Pre McIntosh C45, Ampli Stereo MBL 8011-S, Ampli HT NAD T973 (Bi-Amping Center+Rear)
    Front B&W 802D, Center B&W CMD CNT, Rear B&W 9NT, Sub B&W CMD ASW
    Sat Aston 1800 HD, Monitor Fujitsu 42" P42HH

[...]
    Aggiornate ed inserite la Vostra lista, perchè sono un famelico di tali prodotti ed ho una gran voglia di allargare la collezione.......

walk on
    sasadf
    Aggiungerei "Trilogy" dei Cure, girato originariamente in HD. Video eccellente e ottimo audio... oltre a contenere per intero quelli che sono forse i loro migliori tre album.
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •