|
|
Risultati da 61 a 75 di 84
-
20-01-2006, 11:17 #61
Senior Member
Originariamente scritto da sasadf
Do' il mio personale contributo all'oggetto originale della discussione:
Premesso che non voglio fare una classifica di merito (anche perchè dovrei rivedere tutti i dvd per essere sicuro di non ricordare male le qualità audio / video di ogniuno) e limitandomi strettamente alla parte tecnica e non al lato artistico (troppo influenzato dai miei gusti personali), segnalo:
Dave Matthews Band - Weekend on the rocks
Dave Matthews Band - Live in Central Park 2003
Ac-Dc - STIFF UPPER LIP
BLACKMORE'S NIGHT - Castles and Dreams (qui invece specifico che il lato artistico / emotivo latita)
Bruce Springsteen - LIVE IN NEW YORK CITY
BRYAN ADAMS - LIVE AT SLANE CASTLE
BRYAN ADAMS - live at Budokan (solo 5.0 ma ben fatto)
CRANBERRIES - BENEATH THE SKIN - LIVE IN PARIS
DIANE SCHUUR - DIANE SCHUUR & THE COUNT BASIE ORCHESTRA (solo PCM stereo, ma averne... il lato video non è altrettanto buono)
ELTON JOHN - ONE NIGHT ONLY
Eric Clapton - & FRIENDS IN CONCERT FOR ANTIGUA
Kansas - DEVICE VOICE DRUM
Metallica - CUNNING STUNTS
Metallica - S & M (LIVE whit S. Francisco Symphony Orchestra)
Toto - LIVE IN AMSTERDAM 2003
U2 - praticamente tutti i titoli, ad eccezione di Rattle and Hum, che non rappresenta un esempio tecnico da citare e della raccolta di video che non possiedo e non posso giudicare.
Yanni - LIVE AT THE ACROPOLIS
Yanni - TRIBUTE (LIVE - 1997)
Zucchero - ZU&CO LIVE AT THE ROYAL ALBERT HALL
Ho omesso i già citati Michael Buble "Caught in the Act" e i due video degli Eagles, sui quali mi pare siamo tutti d'accordo.
Quanto sopra è il sunto di quanto ho potuto verificare sui 245 dvd musicali che possiedo ad oggi (avessi dovuto dare le mie preferenze avrei citato molti altri titoli e rimosso qualcuno dei citati).
-
20-01-2006, 13:44 #62
Senior Member
Ne ho dimenticato uno.
The Cure - Trilogy live in Berlin. video girato in HD e audio di buon livello.
Probabilmente me ne sono "dimenticato" perchè a ma i Cure non sono mai piaciuti.... ma parliamo dell'aspetto tecnico quindi è giusto citare questo (doppio) dvd.
Anche Eric Clapton - Unplugged, che qualcuno ha citato, è di un buon livello tecnico.
Buoni acquisti a tutti (io ho già dato, e continuo a dare...)
Il tutto nell'attesa di "Pulse", che ho appena letto essere stato rimandato a giugno (ma uscirà alla fine? o uscirà postumo?)
Mah...
-
20-01-2006, 13:46 #63
Senior Member
MI hai troppo incuriosito!
-
20-01-2006, 15:58 #64
io al concerto di milano cero....
e confermo tutto quello detto antecedentemente da sasadf, ed anche che a novembre 06 uscirà il tanto agoniato dvd del concerto di mialno.Jbl Official Club Member.
centrale: Lc2,frontali:L890, Video: Panasonic 42Pv500,lettore dvd Panasonic s97 (1080i), Ps3(1080p)
Amplificatore: onkyo e701, Sky HD, proiettore: Epson TW1000 full HD
-
20-01-2006, 16:10 #65
Senior Member
Non vedo l'ora! Al concerto di Milano (purtroppo) non c'ero, ma mi fido ciecamente dei commenti entusiasti di chi invece c'era!
La data di uscita (Novembre 06) è confermata da qualche sito ufficiale?
-
20-01-2006, 16:25 #66
Originariamente scritto da castoro66
Complimenti!!!!
<<< Gherson HT >>>
-
20-01-2006, 18:11 #67
Originariamente scritto da castoro66
news continue su u2place.com
si parla della fine di quest'anno per ora...
ti assicuro che è stato uno dei loro migliori concerti...
Se riescono a ricreare l'acustica assolutamente unica di San Siro, ne viene un dvd unico...(adesso ho capito perchè lo chiamano "La Scala" del calcio...!)
245 dvd musicali!! Strepitoso!!!
Adesso vogliamo la lista completa!!Si fa per sbirciare, non perchè non ci fidiamo!
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
21-01-2006, 09:09 #68
Io volevo segnale un dvd ma non top,ma veramente vergognoso,il dvd in questione l'ho comprato giovedi ed e' quello di vasco rossi buoni o cattivi live antology.Non discuto la qualita' artistica perche quella e' veramente alta,ma discuto sopratutto la qualita' video di una bruttezza da non vedere,qualita audio buona ma non eccezionale,peccato perche per un dvd che costa quasi 40 euro si pretende momlto ma molto di piu'.
-
09-02-2006, 20:30 #69
Senior Member
a parte i vari Pink Floyd, Jarrè, Waters e compagnia bella, mi piacerebbe avere un consiglio da voi: qual'è il miglior dvd di musica pop-rock di cantanti un pò più trash, tipo Madonna, Robbie Williams,J-Lo,Britney Spears, ecc..?
E' importante logicamente che il dvd in questione abbia un ottimo video ma soprattutto un eccellente traccia audio (DTS).
Esiste per caso un Dvd in dts dei Beatles o di Jhon lennon?
e un dvd di qualche concerto dove ci sono molti dei cantanti sopracitati, sempre in DTS?
grazie
-
10-02-2006, 09:06 #70
Senior Member
non vorrei finire per monopolizzare un'intera pagina del forum...
Facciamo così, se vuoi l'elenco per intanto te lo mando in privato.
A seguire (non a brevissimo però) lo pubblico per intero su una pagina internet che sto allestendo e riporterò il link sul forum, così sarà visibile da tutti senza appesantire il forum stesso.
Ciao
-
05-08-2008, 11:22 #71
Originariamente scritto da Noah
riporto a galla sto 3ad............e quoto.
Meteor
-
05-08-2008, 12:56 #72
Anche io sono molto appassionato di DVD musicali (ne possiedo circa 60), la traccia DTS migliore in assoluto che io possieda è quella di Jarre, nel DVD "Jarre in China", anche se purtroppo ha molto della traccia "studio", cioè si sente assai poco che è un "live", non c'è atmosfera, è troppo perfetta ed "asettica"...
Come traccia che faccia sentire realmente un sound "live", di altissima qualità, la migliore in assoluto è sicuramente la DTS di Peter Gabriel, nel "Growing Up Live in Milano"....DVD dove mi si vede più volte in prima fila (e ne sono stra-orgoglioso), in quanto ero presente la sera della registrazione
-
05-08-2008, 13:00 #73
Ho visto il dvd di Roger Waters 'In the flesh', mamma mia che bello!!!!
Il sub è molto presente tanto che ho dovuto abbassare i db e col tele metterlo su flat.
Me ne sono innamorato e ieri ho acquistato anche il doppio cd.
Consiglio anche:
Mike Oldfield Live in Berlin 31/12/99
Simply Red Live at Royal Albert Hall
Zucchero Live at Royal Albert HallHI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
05-08-2008, 13:16 #74
Non dimentichiamoci anche i DVD di Phil Collins, che hanno qualità audio-video superlativa:
- Live And Loose in Paris
- Finally....The First Farewell Tour
Senza dimenticare il recentissimo "When In Rome" dei Genesis, in un edizione a TRE dischi a dir poco spettacolare, con il terzo disco dedicato interamente alla preparazione del concerto, tramite un documentario davvero fantastico.
Anche in questo concerto, audio DTS e video sono a livelli stellari...
-
05-08-2008, 13:24 #75
Contiene anche la spettacolare Abacab?
HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290