Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 84

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    Si sottotitoli in Italiano.....per il dvd italiano di Bublè
    sasadf
    Grazie della segnalazione (peccato non aver acquistato l'edizione italiana allora, qualche euro in più, ma maggiore comprensibilità di quanto dice, e chiacchiera parecchio...).

Do' il mio personale contributo all'oggetto originale della discussione:

Premesso che non voglio fare una classifica di merito (anche perchè dovrei rivedere tutti i dvd per essere sicuro di non ricordare male le qualità audio / video di ogniuno) e limitandomi strettamente alla parte tecnica e non al lato artistico (troppo influenzato dai miei gusti personali), segnalo:

Dave Matthews Band - Weekend on the rocks
    Dave Matthews Band - Live in Central Park 2003
    Ac-Dc - STIFF UPPER LIP
    BLACKMORE'S NIGHT - Castles and Dreams (qui invece specifico che il lato artistico / emotivo latita)
    Bruce Springsteen - LIVE IN NEW YORK CITY
    BRYAN ADAMS - LIVE AT SLANE CASTLE
    BRYAN ADAMS - live at Budokan (solo 5.0 ma ben fatto)
    CRANBERRIES - BENEATH THE SKIN - LIVE IN PARIS
    DIANE SCHUUR - DIANE SCHUUR & THE COUNT BASIE ORCHESTRA (solo PCM stereo, ma averne... il lato video non è altrettanto buono)
    ELTON JOHN - ONE NIGHT ONLY
    Eric Clapton - & FRIENDS IN CONCERT FOR ANTIGUA
    Kansas - DEVICE VOICE DRUM
    Metallica - CUNNING STUNTS
    Metallica - S & M (LIVE whit S. Francisco Symphony Orchestra)
    Toto - LIVE IN AMSTERDAM 2003
    U2 - praticamente tutti i titoli, ad eccezione di Rattle and Hum, che non rappresenta un esempio tecnico da citare e della raccolta di video che non possiedo e non posso giudicare.
    Yanni - LIVE AT THE ACROPOLIS
    Yanni - TRIBUTE (LIVE - 1997)
    Zucchero - ZU&CO LIVE AT THE ROYAL ALBERT HALL

Ho omesso i già citati Michael Buble "Caught in the Act" e i due video degli Eagles, sui quali mi pare siamo tutti d'accordo.

Quanto sopra è il sunto di quanto ho potuto verificare sui 245 dvd musicali che possiedo ad oggi (avessi dovuto dare le mie preferenze avrei citato molti altri titoli e rimosso qualcuno dei citati).

Ne ho dimenticato uno.

The Cure - Trilogy live in Berlin. video girato in HD e audio di buon livello.

Probabilmente me ne sono "dimenticato" perchè a ma i Cure non sono mai piaciuti.... ma parliamo dell'aspetto tecnico quindi è giusto citare questo (doppio) dvd.

Anche Eric Clapton - Unplugged, che qualcuno ha citato, è di un buon livello tecnico.

Buoni acquisti a tutti (io ho già dato, e continuo a dare...)

Il tutto nell'attesa di "Pulse", che ho appena letto essere stato rimandato a giugno (ma uscirà alla fine? o uscirà postumo?)
    Mah...

Ti stupiscono gli effetti luce del concerto del vertigo TOur di Chicago? Aspetta di vedere quello che han fatto a Milano!!
    e resti di sasso, giuro! sasadf
    Sasa cosa intendi con questa tua misteriosa frase? Che devo andarmi a vedere gli U2 live o che uscirà il concerto di Milano in dvd? O che altro?

MI hai troppo incuriosito!

io al concerto di milano cero....

e confermo tutto quello detto antecedentemente da sasadf, ed anche che a novembre 06 uscirà il tanto agoniato dvd del concerto di mialno.
    Jbl Official Club Member.
    centrale: Lc2,frontali:L890, Video: Panasonic 42Pv500,lettore dvd Panasonic s97 (1080i ), Ps3(1080p) Amplificatore: onkyo e701, Sky HD, proiettore: Epson TW1000 full HD

Non vedo l'ora! Al concerto di Milano (purtroppo) non c'ero, ma mi fido ciecamente dei commenti entusiasti di chi invece c'era!
    La data di uscita (Novembre 06) è confermata da qualche sito ufficiale?

Citazione Originariamente scritto da castoro66
    Quanto sopra è il sunto di quanto ho potuto verificare sui 245 dvd musicali che possiedo ad oggi
    Complimenti!!!!
    <<< Gherson HT >>>

Citazione Originariamente scritto da castoro66
    Non vedo l'ora! Al concerto di Milano (purtroppo) non c'ero, ma mi fido ciecamente dei commenti entusiasti di chi invece c'era!
    La data di uscita (Novembre 06) è confermata da qualche sito ufficiale?

news continue su u2place.com

si parla della fine di quest'anno per ora...

ti assicuro che è stato uno dei loro migliori concerti...

Se riescono a ricreare l'acustica assolutamente unica di San Siro, ne viene un dvd unico...(adesso ho capito perchè lo chiamano "La Scala" del calcio...!)

245 dvd musicali!! Strepitoso!!!

Adesso vogliamo la lista completa!!Si fa per sbirciare, non perchè non ci fidiamo!

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Io volevo segnale un dvd ma non top,ma veramente vergognoso,il dvd in questione l'ho comprato giovedi ed e' quello di vasco rossi buoni o cattivi live antology.Non discuto la qualita' artistica perche quella e' veramente alta,ma discuto sopratutto la qualita' video di una bruttezza da non vedere,qualita audio buona ma non eccezionale,peccato perche per un dvd che costa quasi 40 euro si pretende momlto ma molto di piu'.

a parte i vari Pink Floyd, Jarrè, Waters e compagnia bella, mi piacerebbe avere un consiglio da voi: qual'è il miglior dvd di musica pop-rock di cantanti un pò più trash, tipo Madonna, Robbie Williams,J-Lo,Britney Spears, ecc..?
    E' importante logicamente che il dvd in questione abbia un ottimo video ma soprattutto un eccellente traccia audio (DTS).
    Esiste per caso un Dvd in dts dei Beatles o di Jhon lennon?
    e un dvd di qualche concerto dove ci sono molti dei cantanti sopracitati, sempre in DTS?
    grazie

245 dvd musicali!! Strepitoso!!!
    Adesso vogliamo la lista completa!!Si fa per sbirciare, non perchè non ci fidiamo!
    sasadf
    La lista nel frattempo è salita a quota 268... il problema è trasferire l'elenco dal file di excel che la contiene (dove sono separate in varie colonne l'artista, il titolo, l'anno, il formato audio, le note etc.)...

non vorrei finire per monopolizzare un'intera pagina del forum...

Facciamo così, se vuoi l'elenco per intanto te lo mando in privato.
    A seguire (non a brevissimo però) lo pubblico per intero su una pagina internet che sto allestendo e riporterò il link sul forum, così sarà visibile da tutti senza appesantire il forum stesso.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da Noah
    qual'è il miglior dvd di musica pop-rock di cantanti un pò più trash, tipo Madonna, Robbie Williams,J-Lo,Britney Spears, ecc..?
    E' importante logicamente che il dvd in questione abbia un ottimo video ma soprattutto un eccellente traccia audio (DTS).
    grazie
    Ciao,
    riporto a galla sto 3ad............ e quoto.

Meteor

Anche io sono molto appassionato di DVD musicali (ne possiedo circa 60), la traccia DTS migliore in assoluto che io possieda è quella di Jarre, nel DVD "Jarre in China", anche se purtroppo ha molto della traccia "studio", cioè si sente assai poco che è un "live", non c'è atmosfera, è troppo perfetta ed "asettica"...

Come traccia che faccia sentire realmente un sound "live", di altissima qualità, la migliore in assoluto è sicuramente la DTS di Peter Gabriel, nel "Growing Up Live in Milano"....DVD dove mi si vede più volte in prima fila (e ne sono stra-orgoglioso), in quanto ero presente la sera della registrazione

Ho visto il dvd di Roger Waters 'In the flesh', mamma mia che bello!!!!
    Il sub è molto presente tanto che ho dovuto abbassare i db e col tele metterlo su flat.
    Me ne sono innamorato e ieri ho acquistato anche il doppio cd.

Consiglio anche:
    Mike Oldfield Live in Berlin 31/12/99
    Simply Red Live at Royal Albert Hall
    Zucchero Live at Royal Albert Hall
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Non dimentichiamoci anche i DVD di Phil Collins, che hanno qualità audio-video superlativa:

- Live And Loose in Paris
    - Finally....The First Farewell Tour

Senza dimenticare il recentissimo "When In Rome" dei Genesis, in un edizione a TRE dischi a dir poco spettacolare, con il terzo disco dedicato interamente alla preparazione del concerto, tramite un documentario davvero fantastico.

Anche in questo concerto, audio DTS e video sono a livelli stellari...

Contiene anche la spettacolare Abacab?
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •