Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 61

Citazione Originariamente scritto da antani
    Magari il noleggio costasse solo un euro....
    è vero, effettivamente alcuni lo danno ad 80cent per 6 ore

io lo pago 1,5 euro per 12 ore

attendo di trovarlo in un cestone della COOP a 9,90euro e lo compro

Citazione Originariamente scritto da pampie
    è vero, effettivamente alcuni lo danno ad 80cent per 6 ore

io lo pago 1,5 euro per 12 ore

attendo di trovarlo in un cestone della COOP a 9,90euro e lo compro
    Boh io sulle novità a Milano meno di 3 € non trovo niente, e da Blockbuster i Fantastici 4 l'ho pagato € 4,5 .
    Comunque siamo OT.
    Ciao

antani

Citazione Originariamente scritto da endymion76
    Ehm...Mau Mau....se arrivasse sto stramaledetto h79 che ho (abbiamo ) ordinato a metà settembre, magari potrei anche fare delle analisi su grande schermo.
    Amen.
    si ma se la grana è grossa o la compressione è a livelli mediocri non te ne accorgi. questo spiega la differente valutazione della qualità del video.

appena ti arriverà il VPR, prova a riguardartelo

Acalma). La traccia audio in ITA non mi ha fatto certo impazzire. Molto meglio l'inglese, sopratutto sui dialoghi.
    vero, voce inscatolata nel DD italiano - perfetta in presa diretta.

che c'entra il panny

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    si ma se la grana è grossa o la compressione è a livelli mediocri non te ne accorgi. questo spiega la differente valutazione della qualità del video.

appena ti arriverà il VPR, prova a riguardartelo
    APPENA....hai detto la parola magica!

Scusa se insisto Stazza, non è per fare lo spocchioso (lungi da me! sta sulle balle anche a me insistere sempre sullo stesso argomento) ma ti assicuro che la graza su un monitor professionale la vedi eccome. I 2 esempi penso calzino a pennello. Sono meno evidenti ad un occhio poco allenato. Questo si.

CMQ piccola info a corredo. Ho parlato con il capo area notd della Fox. La vendita a 2 dischi HA il DTS, quindi sotto appena il Carrefour riempirà gli scatoloni di invenduti dopo Natale! Penso che se arriva a 12.90 ne vale la pena, a prescindere dalla qualità intrinseca del film (abbastanza trascurabile in se, discreto se preso nel filone dei film-fumetto).

uffa
    Ultima modifica di endymion76; 30-11-2005 alle 16:49

APPENA....hai detto la parola magica!

Scusa se insisto Stazza,
    ci mancherebbe
    probabilmente un occhio ben allenato riesca a distinguere la mala dalla buona qualità anche su un display ridotto. io ad esempio, film che reputavo buoni sul CRT 32", alla prova 110" sono finiti male

stasera provo a riguardarmelo. ho in mente un'immagine dove il cielo brulicava, se riesco a ricordarmi in che scena te lo dico.

ci mancherebbe
    probabilmente un occhio ben allenato riesca a distinguere la mala dalla buona qualità anche su un display ridotto. io ad esempio, film che reputavo buoni sul CRT 32", alla prova 110" sono finiti male

stasera provo a riguardarmelo. ho in mente un'immagine dove il cielo brulicava, se riesco a ricordarmi in che scena te lo dico.
    quoto in pieno..............la differenza fra un "piccolo" schermo ed uno di 110" è enorme, non ci si crede se non si prova con i propri occhi
    @ Antonio's Home Theater @ VPR: Sharp XV-Z2000; Schermo: Adeo 16/9 base 2,50 mt; Ampli: Yamaha RX-V750; Player Bluray: LG BD390; D.Sat.: Nokia 9303s; Front.: Focal JmLab 836V; Centr.: Chario Hiper Dialogue; Surround: Chario Sintar Surround; Sub: Yamaha yst-sw300; TVLed: Samsung 40"; HTPC: Mb: Asus P5P - Cpu: Intel P.IV 3.0 Ghz - Sv: ATI X1650PRO 256 mb - Ram: 1 Gb - HD: 80 Gb - Portatile: VAIO CW14 Bluray. Rainbow

ci mancherebbe

Anche a me è successa la stessa cosa 1 anno e mezzo fa quando acquistai il panny 500. CMQ se la fortuna mi (ci) assiste entro un paio di settimane sto h79 dovrebbe posarsi magicamente nella mia saletta. Appena fatto, stai sicuro che me lo riguardo, insieme a 3 mesi di film arretrati!
    Ottima l'idea delle scene da confrontare. Attendo....

Uffa.

Citazione Originariamente scritto da Antonio1969
    quoto in pieno..............la differenza fra un "piccolo" schermo ed uno di 110" è enorme, non ci si crede se non si prova con i propri occhi
    E ci mancherebbe!!!! E' anche uno dei motivi per il quale VOGLIAMO l'alta definizione.

Io ormai ci ho rinuciato a guardarmi i dvd i sd, upscalo tutto a 1920*1920 con ffdshow e non se ne parla più.

VIVA l'htpc.

PARLIAMONE INVECE .... !!!!

upscalo tutto a 1920*1920 con ffdshow e non se ne parla più.
    altro che TrueHD

1920*1920

beato te

Si chiama anchee "CI SIAMO STUFATI DELLA STANDARD DEFINITION". Fate voi.

Cmq, ieri sera ho rivisto alcune scene degli F4 e confermo quanto detto.
    Visto che nel nostro immaginario collettivo colpisce di più un numero che un commento, beccatevi le classiche pagelle: film: 6, video: 8, audio:7 (versione 1 disco DD5.1 italiano, mezzo punto in più per la versione in inglese). In attesa della valutazione della traccia in DTS.

Citazione Originariamente scritto da antani
    Boh io sulle novità a Milano meno di 3 € non trovo niente, e da Blockbuster i Fantastici 4 l'ho pagato € 4,5 .
    Comunque siamo OT.
    Ciao

antani
    io ho caricato la scheda da 100 euro e me ne danno 50 di bonus.col noleggio a 6 ore a 1 euro.fatevi i conti.avoja a noleggia.
    sony KDF-E50A11
    yamaha rvx 650+2 diamond 9.1+centrale diamond 9cc+2 surround jvc(mi manca il sub poi lo compro )

fantastic 4

visto la copia a noleggio e devo dire che il video è ottimo poi per quanto riguarda l'audio mi sembra abbstanza buono ma vorrei ascoltare la traccia dts nostrana.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Citazione Originariamente scritto da greenhornet
    visto la copia a noleggio e devo dire che il video è ottimo poi per quanto riguarda l'audio mi sembra abbstanza buono ma vorrei ascoltare la traccia dts nostrana.
    Condivido in pieno. Il video non fa gridare al miracolo, ma è comunque tra i migliori (se solo penso alla Guerra dei Mondi!!).
    Il difetto più evidente (ma niente di eccessivo) è la compressione ogni tanto sui fondali. Mi sembra che in un cielo notturno si veda chiaramente.
    Video 8,5
    L'audio Dolby Italiano è discreto. Io onestamente non ho le orecchie fini, e neanche un impianto all'altezza, cmq mi è sembrato avere un'ottima dinamica, compreso il sub nei momenti giusti. Sui dialoghi non mi pronuncio per manifesta incompetenza.
    Audio 7,5

Artisticamente il film non mi è dispiaciuto.
    Io ho solo vent'anni e questi fumetti non li ho mai letti, così come molti altri personaggi che stanno rispolverando al cinema.
    Batman e Spiderman sono su un livello superiore, però questo mi è piaciuto almeno quanto gli X-men.
    Direi che una visione la merita sicuro, pensavo peggio dalle vostre opinioni. Anche il tono scanzonato non mi è dispiaciuto affatto.
    Ciao, Alex

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •