|
|
Risultati da 31 a 45 di 61
Discussione: i fantastici quattro dvd
-
28-11-2005, 13:46 #31
Senior Member
Insieme ad Hulk -che però ha almeno qualche velleità autoriale - forse il peggiore marvel-films uscito sino ad ora.
Eh, non esageriamo....dove li metti Daredevil e Electra?
Quoto in pieno per Electra, un po' di meno per Daredevil (comunque non un capolavoro). Ma scusatemi l'uomo ragno (1e2) dove li mettiamo?
Per quanto mi riguarda ai primi posti, sia per fedeltà alla storia (quest'ultima è tirata un po' per i capelli, lo so, ma negli altri films hanno fatto di peggio) sia come riuscita della trasposizione cinematografica.
E che i Fantastici Quattro siano nelle posizioni (molto) basse della classifica lo hanno capito anche quelli della casa cinematografica...
d'accordo la (s)vendita di Natale, ma un film che solo a settembre era nei cinema e che a fine novembre esce in edizione disco singolo (14,90 EUR al MW), disco doppio (18,90 sempre MW, un record di ribasso per i dischi doppi in prima uscita) e udite udite, 25 euro in cofanetto con altri due films (a scelta X-MEN 1 e 2 oppure DareDevil ed Elektra) mi sembra una cosa disperata... a gennaio lo danno con Panorama a 9,90 e per Pasqua lo regalano insieme alla colomba!
Un'occasione sprecata, speriamo nel 2...
Ma una cosa mi è rimasta in gola e non va ne su ne giù: possibile che nell'era del digitale (vedasi HULK) non si poteva dare alla COSA un aspetto un po' più "roccioso", come dovrebbe essere???
Sembra di vedere un omino della michelin, tanto è "gommoso" l'attorucolo nascosto in un costume da Gabibbo! Suvvia!!!
E taccio sulla scelta degli attori per Reed Richards e Johnny Storm...
-
28-11-2005, 18:27 #32
Senior Member
Originariamente scritto da mrkappa
Il film si rifà al primo periodo dei Fantastic Four (forse il migliore), quelli di Stan Lee-Kirby- Sinnot,storie dal tono scansonato.
L'ho trovato divertente in diversi momenti.Se fosse stato più serioso non so se sarebbe stato ''credibile''.
Gli attori mi sono sembrati tutti nella parte,un piccolo ''sconvolgimento'' per il personaggio di Alicia (anche se l'attrice che la interpreta è molto bella).
Il tutto a mio personale parere di fan del fumetto dal lontano 1978Vpr EPSON TW 600 - Ampli DENON AVR 3805 - - LETTORI HD : SONY PLAYSTATION 3
-
28-11-2005, 18:35 #33
a me è piaciuto moltissimo................come tutti i film Marvel
uno di quei film che ti fa trascorrere un paio d'ore di una piacevole e spensierara domenica pomeriggio con amici
consigliato, video ottimo, audio nella norma@ Antonio's Home Theater @ VPR: Sharp XV-Z2000; Schermo: Adeo 16/9 base 2,50 mt; Ampli: Yamaha RX-V750; Player Bluray: LG BD390; D.Sat.: Nokia 9303s; Front.: Focal JmLab 836V; Centr.: Chario Hiper Dialogue; Surround: Chario Sintar Surround; Sub: Yamaha yst-sw300; TVLed: Samsung 40"; HTPC: Mb: Asus P5P - Cpu: Intel P.IV 3.0 Ghz - Sv: ATI X1650PRO 256 mb - Ram: 1 Gb - HD: 80 Gb - Portatile: VAIO CW14 Bluray. Rainbow
-
29-11-2005, 11:06 #34
Member
sono d'accordissimo con castoro66 sull'aspetto della COSA... sembra vestito con uno di quei costumi che usano i bambini a carnevale! a parte questo, tornando al discorso del DTS, su una nota rivista ho letto che i dischi contenenti il film sono uguali nelle 2 edizioni... come a dire che entrambi hanno il DTS quando invece ieri, da MW, ho provato a dare un'occhiata ai due cofanetti ed effettivamente il DTS sembra esserci solo nell'edizione a doppio disco... a chi credere? grazie e saluti!
-
30-11-2005, 11:33 #35
Advanced Member
Originariamente scritto da pomo
Avendo visto la versione da noleggio, posso affermare che siamo su ottimi livelli tecnici. Video definito, nessun bianco bruciato (vedi "la guerra dei mondi"), assenza pressochè totale di artefatti, tenuta sui neri.
L'unico appunto riguarda la traccia DD italiana codificata a 384 kbs. Poco incisiva, con dei dialoghi non proprio prefetti, anche se il sub si fa sentire. Decisamente meglio la traccia inglese a 448 kbits. A questo punto, appena ho tempo, sarebbe opportuno sentire il dts.
Ola.
-
30-11-2005, 11:42 #36
bene, la versione ad un DVD NON ha il DTS.
il film è di una banalità disarmante.
la qualità audio è 7 su 10
la qualità video è 7 su 10
sicut dixit
-
30-11-2005, 11:44 #37
siete sicuri di aver visto lo stesso film?
Originariamente scritto da endymion76
Originariamente scritto da stazzatleta
beh forse si ... siete d'accordo sull'assenza del DTS
-
30-11-2005, 12:10 #38
sui colori pieni e gli sfondi, la compressione è evidente. i colori non mi sono sembrati naturali e l'incarnato talvolta virava sul paonazzo.
mio voto 7/10
audio: buono ma non entusiasmante
mio voto 7/10
-
30-11-2005, 12:17 #39
Video 9/10. Sul mio personalissimo cartellino...
-
30-11-2005, 12:22 #40
Se il dvd non e' eccelso tecnicamente non conviene neanche noleggiarlo, il film e' povero !!!!!
Peppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
30-11-2005, 12:31 #41
Advanced Member
Aggiornamento:
DTS presente su versione a 2 dischi (sempre da copia commissione Fox).
Riguardo alla qualità tecnica confermo quanto scritto: compressione poco evidente, "bittaggio" medio che si aggira intorno ai 6.5/7 Mbit/s, globalmente superiore a Batman Begins (ultimo dvd visto di recente con calma). La traccia audio in ITA non mi ha fatto certo impazzire. Molto meglio l'inglese, sopratutto sui dialoghi.
Nota per l'incarnato: non sarà colpa del panny 700? Su un monitor crt Nec multisinc 21" usato per video professionale la tendenza a virare sul "paonazzo" proprio non l'ho notata. Sorry...
-
30-11-2005, 12:32 #42
dategli una possibilità, almeno a noleggio ... giusto per criticare poi Stazzatleta
Originariamente scritto da peppemar
per quella cifra lo si prova almeno, no?
-
30-11-2005, 14:07 #43
Originariamente scritto da stazzatleta
Ma lei ha insistito .....
endymion76
Su un monitor crt Nec multisinc 21" usato per video professionale la tendenza a virare sul "paonazzo" proprio non l'ho notata.
Guardi i film su questo monitor ?
Sicuramente puoi giudicare correttamente i colori, ma per il resto come fai a vedere i difetti che si manifestano su schermi 20-30 volte più grandi ?
Senza nessuna intenzione polemica, si intende. Solo che a volte ci azzuffiamo per un capello e non ci rendiamo conto che effettivamente NON stiamo parlando della stessa cosa ...VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525
-
30-11-2005, 14:14 #44
Originariamente scritto da pampie
-
30-11-2005, 14:30 #45
Advanced Member
Originariamente scritto da MauMau
Confermo comunque la bontà tecnica del DVD. NOn da riferimento ma buono, a parte l'audio italiano. Se fra un po' sarà disponibile a poco prezzo (vedi cestone sel Carrefour) la versione a 2 dischi, sarebbe molto appetibile per la presenza del DTS.
Amen.