Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 130

Discussione: Titanic

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    Per gli urgenti !!
    Per gli altri si puo' ulteriormente attendere .... io mi sto abituando alla fascia 5,90-7,90
    ciumbia!
    praticamente li cerchi nei cestoni degli ipermercati!
    cosa da fare il più spesso possibile... però putroppo, almeno io, trovo solo le versioni normali o sub-normali...

Dvd

I prezzi satnno scendendo infatti Titanic si trova anche a 9,90 la versione a 2 dischi ovviamente.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Finalmente ieri sera mi sono apprestato a scartare la mia copia a 4 dischi per RIVEDERMI questo gran film del grande Cameron e.......

..... SPETTACOLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Debbo dire che la qualita' della nuova release rispetto a quella ciofeca della prima edizione e' di TUTT'ALTRO PIANETA!!!!

Le scene iniziali dove c'e' la vecchia che racconta del Titanic, sembrano in HD !!!!!

Consiglio vivamente a chi possiede ancora la vecchia ediz (letterbox) a non pensarci due volte...

Finalmente han fatto un bel lavoro di Upgrade! Cosi dovrebbero essere tutte le RIedizioni, quando molte volte invece le Riedizioni servono solo come specchietto per allodole (cioe' noi ) a "mere" operazioni di marketing ...

Unico neo, che nelle scene centrali nelle riprese in alcuni passaggi all'interno della nave, c'e' ancora rumore video in eccesso...ma sembrerebbe un effetto voluto dal regista come effetto d'ambienza...

GRANDIOSA LA QUALITA' VIDEO DELLA SCENA FINALE DELL'AFFONDAMENTO DEL TITANIC!! Dove nella vers precedente non mi si vedeva una ceppa di nulla con dei neri affogatissimi, mentre qui si riesce a distinguere TUTTO tra il cielo nero (notte) e lo stacco con il mare, sempre scuro.... nonche' le singole persone che galleggiano in acqua... c'e' un DETTAGLIO PAUROSO!!!
    ....mi verrebbe da dire (citando Kubrick)....Dio mio!! ....e' pieno di stelle...!

GRANDE EDIZIONE!!!!
    Ultima modifica di gian de bit; 13-02-2006 alle 16:40
    Il TV curvo è anti-costituzionale

mah io considero il vido molto buono ma non da strapparsi i capelli come
    dici tu....ed ho un misero 28 pollici...lo riguarderò!!

ciao Paolo

Citazione Originariamente scritto da Paoric
    dici tu
    E chi si e' strappato i capelli??? Ho solo detto che ha un video straordinario rispetto alla vers precedente, forse tu non avendolo confrontato con la vers precedente lo giudichi appena sufficente. In realta questa nuova release e' talmente meglio che sembra un altro film in termini di master!!!

....ed ho un misero 28 pollici...
    ciao Paolo
    Appunto!

..c'e' qualcosa che non va'.... qui nel 3d siamo in molti ad averlo visto GRANDIOSO su 2mt di base con i ns VPR ..... e tu con 28' dovresti vederlo ancora meglio...

Oltretutto non si possono paragonare due catene video cosi differenti....
    Ultima modifica di gian de bit; 13-02-2006 alle 17:01

ho entrambe le versioni.... non sò farò una prova con entrambe.... ciao Paolo

dici tu....ed ho un misero 28 pollici...lo riguarderò!!

ciao Paolo
    è molto difficile, con un 28", giudicare la bontà video di un film, credo che soltanto con un vpr (o cmq con schermi superiori a 50") sia possibile verificare la qualità di un dvd.

per me, prima di comprare il vpr (l'anno scorso) i film in dvd vsti nel mio 29" erano tutti ottimi, ora con il vpr, trovo in ogni film un mare di difetti e quando trovi un dvd (come Titanic) che rende onore al tuo amato vpr..............esulti
    @ Antonio's Home Theater @ VPR: Sharp XV-Z2000; Schermo: Adeo 16/9 base 2,50 mt; Ampli: Yamaha RX-V750; Player Bluray: LG BD390; D.Sat.: Nokia 9303s; Front.: Focal JmLab 836V; Centr.: Chario Hiper Dialogue; Surround: Chario Sintar Surround; Sub: Yamaha yst-sw300; TVLed: Samsung 40"; HTPC: Mb: Asus P5P - Cpu: Intel P.IV 3.0 Ghz - Sv: ATI X1650PRO 256 mb - Ram: 1 Gb - HD: 80 Gb - Portatile: VAIO CW14 Bluray. Rainbow

am guarda che per me è il contrario!!! Io vedo già artefatti con il 28" ecco perchè me lo tengo stretto ancora x 2/3 anni sono andato a casa di un amico a vedere il PAnny 700..... e sono andato via con la convinzione che il dvd è già bello che morto...io attendo con pazienza i nuovi film in Hd/dvd o Blu Ray.....ormai il dvd ha "quasi" preso il posto della vhs...a parte alcuni film di riferimento!!!

Titanic

Un pò tutti abbiamo gridato al miracolo AV ma me compreso nessuna ha saputo rispondere al mio quesito:come hanno fatto a rendere anamorfico
    il film quando a monte è stato girato con super 35 MM. (1.66:1) con maschera per 2.35:1.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Citazione Originariamente scritto da Greenhornet
    come hanno fatto a rendere anamorfico
    il film quando a monte è stato girato con super 35 MM. (1.66:1) con maschera per 2.35:1.
    E che ne so' Umbe'.... mica lavoro in PARAMOUNT !!

il fatto che il film sia nel formato 2:35 mica e' detto che sia anamorfico... la vers precedente potrebbe essere stata trasposta in letterbox per ottimizzarla meglio all'epoca con i TV 4:3, ma (imho) il film e' stato girato in 2:35 e la vers attuale l'hanno presa dal master originale, senno' non si spiegherebbe l'alta qualita' che ne deriva... Da nessuna trasposizione, ne uscirebbe una qualita' migliore... mai.

Ciao
    Gianni

Titanic

Ti do per certo che Cameron non ha girato con lenti anamorfiche ma con il mascherino,quindi presumo che il master utilizzato sia uno dei migliori e che la compressione anamorfica l'abbiano fatta loro in fase di trasferimento.
    Comunque, va bene così era solo una mia curiosità e speriamo che facciano così anche per The Abyss.
    Il Mio Impianto

Citazione Originariamente scritto da gian de bit
    ......qui nel 3d siamo in molti ad averlo visto GRANDIOSO su 2mt di base con i ns VPR ..... .....
    Io su 2,64m vedo ancora di piu' le magagne ... e devo dire che hanno fatto un ottimo lavoro !!

Visto "Titanic" ieri per la prima volta in vita mia (edizione 4 dischi): DVD eccellente, qualità molto alta, oserei dire tra i dieci più ben fatti, naturalmente tra quelli che ho.

OT: non avevo mai visto prima il film, lo ritenevo una melensaggine, forse fuorviato dalla pubblicità che rimarcava la scena dei due protagonisti sulla prua della nave con tanto di Celine Dion in sottofondo, scena che, slegata dal contesto, mi risultava stomachevole! Invece mi sono dovuto ricredere, é un film molto bello, anche per uno come me che non ama il genere: mi sono pentito di non averlo visto prima...veramente!
    Però non tutto il male vien per nuocere perché così mi sono preso direttamente la versione migliore (fino ad ora, magari in seguito uscirà la versione HD)

Guido
    EPSON EH-LS10500 + Bryston 5.1 Pre e finale + OPPO 205 + Sonus Faber Concertino + SW SF Gravis = my HT

Citazione Originariamente scritto da Greenhornet
    Un pò tutti abbiamo gridato al miracolo AV ma me compreso nessuna ha saputo rispondere al mio quesito:come hanno fatto a rendere anamorfico
    In parte ti ha gia' risposto Gianni

Il Film, alla fine era in formato 2:35:1

Nella vecchia versione fu Fatto un Master LetterBox, in quest'ultima in Anamorfico.
    L'anamorfico e' inteso ad utilizzare l'intera superficie disponibile dal formato PAL "allungando" in verticale l'immagine che poi in fase di lettura e con il flag settato, il player "ridimensiona" a dovere.
    Questo, gli da una maggiore densita' e gli permette su schermi a 16:9 di avere una dimensione doppia rispetto al LetterBox a parita' di densita'

Questo per precisarti che e' un procedimento di trascrizione a livello di telecinema. E' li che decidi se fai un titolo in LetterBox o in Anamorfico
    La pellicola c'entra solo per il formato aspect ratio, ottenuto anche con l'uso di lenti anamorfiche ... ma non facciamo confusione ...

titanic

Questo per precisarti che e' un procedimento di trascrizione a livello di telecinema. E' li che decidi se fai un titolo in LetterBox o in Anamorfico
    La pellicola c'entra solo per il formato aspect ratio, ottenuto anche con l'uso di lenti anamorfiche ... ma non facciamo confusione ... [/QUOTE]

Vi rimando ad un numero di videotecnica dove spiegano per bene l'uso di lenti e maschere per ripresa cinematografica,in più c'è un'esaudiente spiegazione su come gira Cameron.
    Il Mio Impianto

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •