|
|
Risultati da 106 a 120 di 130
Discussione: Titanic
-
15-02-2006, 12:21 #106
Originariamente scritto da Greenhornet
Non si discute su come e' stato girato e le lenti che ha usato; ma su come e' arrivato a Noi su DVD.
E' chiaro che se durante la ripresa sono stati usate lenti o mascherini, quando andrai a fare il telecinema dovrai necessariamente "decodificare" al fine o di avere tutta l'immagine o di avere tutta l'immagine + il corretto aspect ratio a meno che non si decida diversamente e non si opti per un taglio dell'immagine .
Posto che il titolo come hai detto e' stato girato in 1:66:1 con mascherino, a tutti gli effetti l'immagine che risultava era un 2:35:1
Posto questo, quando vai a fare il telecinema hai 2 opzioni o lo fai in Anamorfico espandendo l'immagine in verticale sulle parti che rimarrebbero nere e quindi usando tutto il frame ( in realta poi sono 2 semi frames ) oppure lo fai in LetterBox che prende la larghezza massima dell'immagine e la posiziona al centro del frame lasciando 2 barre nere sopra e sotto l'immagine.
Ovvio intuire che qualitativamente su un display a 16:9 l'immagine acquisita in Anamorfico appare migliore e con una maggiore densita'
-
15-02-2006, 17:00 #107
Originariamente scritto da Highlander
)
Sei proprio sicuro di cio' che ho quotato?
Scusa te lo chiedo perche' ho sempre pensato che i film fossero anamorfici poiche' viengono GIRATI NATIVAMENTE IN TAL FORMATO, con cineprese che hanno le lenti appunto "anamorphic" ....
Ora mi chiedo: come si fa' a trasformare in anamorfico in fase di telecine, un materiale nativamente girato in formato "normale" ?(chiamiamolo cosi)...dovrebbe essere un problema "fisico" . E' come far voler diventare quadrato un cerchio!
Voglio documentarmi sulla questione.... link in merito?
Grazie
GianniUltima modifica di gian de bit; 15-02-2006 alle 17:04
Il TV curvo è anti-costituzionale
-
15-02-2006, 17:26 #108
Advanced Member
comprimendo in fase di encoding...
la telecine prob viene fatta a risoluzione maggiore di quella in cui poi viene trasferita in dvd... quindi un successivo encoding in anamorfico non dovrebbe creare problemi.Panasonic TX-P50GT60e / Denon AVR-X2100 / Panasonic DMP-BDT330 / Denon DVD-2930 / MySKY HD / Front: IL TESI 504 / Center: IL TESI 705 /Sub: IL TESI 810 / Rear&BackSurround: IL TESI 240 / PS4 slim
-
16-02-2006, 07:37 #109
Formato Titanic
Posto che il titolo come hai detto e' stato girato in 1:66:1 con mascherino, a tutti gli effetti l'immagine che risultava era un 2:35:1
Caro high su formati e pellicole potrei farti un monologo di lunghezza sconsiderata,quindi ripeto Titanic è stato girato con pellicola super 35 MM.e cioè quel tipo di pellicola che non ha pista audio e che occupa tutta l'area disponibile che misura quindi 1.66:1 poi con il mascherino il buon Cameron ricava il 2.35:1 ergo LETTERBOX .
Poi come hanno fatto a far diventare anamorfico il movie mi può interessare solamente a livello di curiosità, l'importante è che si veda bene e questo pare che sia stato fatto.Il Mio Impianto
Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.
-
16-02-2006, 08:03 #110
Rispondo anche a Gianni.
Si Gianni assolutamente sicuro !
NON CONFONDIAMO L'ANAMORFICO dato dalla lente di ripresa e quindi impresso in pellicola con l'Anamorfico di codifica .....
Quando un Film contiene l'Anamorfico sulla pellicola perche' girato con la relativa lente questo se passato direttamente cosi' e il software di codifica setta il flag relativo, la riconversione avviene sul supporto fatta dal player...
Nel caso citato da Umberto, la pellicola effettivamente non contiene Anamorfico ma e' in LetterBox quindi, per vederla correttamente, sia su proiettore che col telecinema NON c'e' bisogno di interporre alcuna lente in questo caso che lo riporti al corretto aspect. Se la passi para para con il telecinema, dai luogo ad un traferimento LetterBox come la prima vers. uscita.
Se, invece, la processi in Anamorfico, questa da LetterBox espande l'immagine in verticale usando tutta la "porzione" di frame disponibile e guadagna in densita', senza pensare che quando il player va a leggerla e trova settato il flag impostato in codifica, sui display in 16:9 "allarga" l'immagine reimpostandola al corretto aspect ratioUltima modifica di Highlander; 16-02-2006 alle 08:07
-
16-02-2006, 15:19 #111
Titanic
Grande high finalmente ci siamo capiti l'unica differenza nella ripresa con lente e senza sta nel fatto che nella prima ipotesi c'è più definizione.
Il Mio Impianto
Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.
-
16-02-2006, 16:46 #112
Se te lo avessi detto a parole, ci saremmo capiti da subito ...
Purtroppo la "parola" scritta a volte lascia dubbi interpretativi ...
-
17-02-2006, 07:35 #113
Titanic
Non c'è nessun problema tanto si scrive perchè la passione per il cinema ci accomuna.
Il Mio Impianto
-
17-02-2006, 09:02 #114
Piuttosto .... parlando di audio ... provati il DTS di Titanic, specie la scena del varo, quando accendono i motori in sala macchinesenti come lavora il sub
-
17-02-2006, 18:23 #115
Sopratutto quando inquadrano i MEGApistoni che lavorano sembra che sei li in sala macchine proprio!!...e non ho un impianto audio di riferimento.... immagino chi lo puo' apprezzare nella sua totale scala dinamica...dev'essere da brivido
Il TV curvo è anti-costituzionale
-
17-02-2006, 19:20 #116
Originariamente scritto da gian de bit
Ti ricordi gia' il DTS della colonna sonora su CD come si sentiva da me ??
Ti sei perso i pistoni ... che all'epoca ancora non avevo questa versione di Titanic ...
Sto minando il palazzo ...
-
18-02-2006, 13:32 #117
Titanic
sono ancora sprovvisto però potrei guardarlo e pensare a come era una volta il cinema muto.Il Mio Impianto
-
06-03-2006, 13:10 #118
Acquistata Titanic Collectors Edition
Ho acquistato sabato la versione a 4 dischi di Titanic con audio codificato in DTS 6.1 possedendo già la vecchia versione del film. Per il momento ho fatto una visone/ascolto saltuaria scegliendo le scene più significative.. Sinceramente, dal punto di vista audio, mi aspettavo di più, in special modo sul canale centrale che difetta di corposità.
Volevo sapere se qualcun altro di voi ha pareri a riguardo.Andrea
Display OledLG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD
Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player
Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando
Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad
-
06-03-2006, 13:58 #119
mi pare di averla vista a 12,90€ se non sbaglio
a 9,90€ si trova di sicuro l'altra da 2 DVD (film identico)
non sei il primo a fare questa critica di un centrale inscatolato e non all'altezza del resto ...
-
06-03-2006, 14:08 #120
L'ho acquistata anch'io qualche tempo fa ma ancora non l'ho testata. La provo domani e ti dirò.
Sono tornato bambino.