Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: L'Ultimo Samurai

L'Ultimo Samurai

Qualcuno ha visto il dvd?Vale la pena comprarlo?

Grazie

Re: L'Ultimo Samurai

kevinlomax ha scritto:
    Qualcuno ha visto il dvd?Vale la pena comprarlo?

Grazie
    Visto Sabato

Tecnicamente è ben fatto..... Poi ti deve piacere il film!

Manca il DTS, ma il film dura 145 minuti! Credo fossero tirati con gli spazzi.

Personalmente, credo che unfilm così, se fosse uscito in qualche altro anno, altro che una candidatura all'oscar!

Meritavano le musiche, tom cruise, la fotografia era stupenda, i costumi.....

Se ti piace il genere, credo sia un film che non deve mancare in una videoteca.

Ilario.

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)
    il prezzo è troppo elevato attualmente per il sottoscritto.

sono 5 giorni che gli do la caccia nella videoteca del mio paese (dove ovviamente ce n'è una sola copia e riuscire a beccare l'attimo giusto è una mera questione di fondoschiena) per potermelo rivedere.

Per comprare il dvd aspetterò qualche mese per trovarlo a prezzi sensibilmente minori di quelli attuali (oramai difficlmente compro dvd oltre i 17-18€) così potrò vedere anche gli speciali
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

Re: Re: L'Ultimo Samurai

ango ha scritto:
    Visto Sabato

Tecnicamente è ben fatto..... Poi ti deve piacere il film!

Manca il DTS, ma il film dura 145 minuti! Credo fossero tirati con gli spazzi.

Personalmente, credo che unfilm così, se fosse uscito in qualche altro anno, altro che una candidatura all'oscar!

Meritavano le musiche, tom cruise, la fotografia era stupenda, i costumi.....

Se ti piace il genere, credo sia un film che non deve mancare in una videoteca.

Ilario.
    D'accordissimo, a me piace il genere e mi è sembrato un gran bel film.
    Sottolinerei ancora la fotografia. Superba.

Comunque aspetto anch'io per comprarlo.
    Lettore Pioneer 565a - Vpr Panny 500 - Xbox - Sintoampli Denon 1706 - Altoparlanti SONY 5+1 (per adesso....)

Ciao
    Io ho avuto dei problemi di visione dato che i sottotitoli in basso fuori dallo schermo nel mio 16/9 scompaiono in parte rendendo illeggibile la seconda riga, e non ho ancora terminato il corso di giapponese
    Poi nelle immagini all'aperto ho notato parecchie solarizzazioni, e siccome non ne vedo mai penso che sicuramente dipenda dal film in questione.
    Secondo me poteva essere più curato!
    Comunque bel film!

Maurizio

mauper ha scritto:
    Ciao
    Io ho avuto dei problemi di visione dato che i sottotitoli in basso fuori dallo schermo nel mio 16/9 scompaiono in parte rendendo illeggibile la seconda riga, e non ho ancora terminato il corso di giapponese
    ...cut
    Maurizio
    Scusa, ma questo non credo che dipenda dal film! Premesso che il film non l'ho visto, non credo che si differenzi dagli altri. Forse il tuo schermo non è un reale 16/9, o molto più probabilmente con i film il 2.35 tu abbassi l'immagine fino a toccare la base dello schermo e così perdi i sottotitoli che scorrono nelle bande nere
    Altrimenti dovresti metter mano all'a.r.
    Oppure realmente il film è fuori standard?

p.s. stavo per comprarlo lunedì ma ho desistito in attesa dei vostri commenti, quindi continuate!

Paolo

Se ami il genere "epico" credo sia un ottimo acquisto.
    La sceneggiatura e' poco credibile ma il Giappone dei Samurai che ne esce e' davvero affascinante.
    Le scene di battaglia sono davvero splendide con tecniche di ripresa molto variate.
    Straordinari i costumi e la fotografia.
    Panny 500 user

Se ami il genere "epico" credo sia un ottimo acquisto.
    La sceneggiatura e' poco credibile ma il Giappone dei Samurai che ne esce e' davvero affascinante.
    Le scene di battaglia sono davvero splendide con tecniche di ripresa molto variate.
    Straordinari i costumi e la fotografia.
    Panny 500 user

Anche io ho una tv 16:9 ma non ho avuto alcun problema con i sottotitoli.
    Forse avevi qualche settaggio sballato.

Ciao

allora mi sa tano che lo acquisterò
    grazie a tutti!
    il prezzo più basso che ho trvato(per ora)è di 22,90€ qualcuno l'ha visto a meno?

Paolo UD ha scritto:
    Scusa, ma questo non credo che dipenda dal film! Premesso che il film non l'ho visto, non credo che si differenzi dagli altri. Forse il tuo schermo non è un reale 16/9, o molto più probabilmente con i film il 2.35 tu abbassi l'immagine fino a toccare la base dello schermo e così perdi i sottotitoli che scorrono nelle bande nere
    Altrimenti dovresti metter mano all'a.r.
    Oppure realmente il film è fuori standard?

p.s. stavo per comprarlo lunedì ma ho desistito in attesa dei vostri commenti, quindi continuate!

Paolo
    Allora:
    Il film è inciso in modo tale che i sottotitoli a 2 righe scorrono nella parte bassa, raggiungendo il margine inferiore di uno schermo 4/3.
    Quindi in un 16/9 la seconda fila di scritte scompare, per alleviare il problema con i TV si può utilizzare la funzione di sottotitoli o automatica che sposta tutta l'immagine verso l'alto facendo così comparire le scritte.
    Il problema si risolve meno agevolmente con i videoproiettori 16/9 in quanto molti non prevedono la funzione sottotitoli costringendoti ad una compressione dello schermo o a variare il formato.
    Sicuramente sono avvantaggiati i possessori di proiettori 4/3 che per una volta possono utilizzare la grande fascia nera sottostante l'immagine
    Rimane comunque un bel film

Maurizio

mauper ha scritto:
    Allora:
    Il film è inciso in modo tale che i sottotitoli a 2 righe scorrono nella parte bassa, raggiungendo il margine inferiore di uno schermo 4/3.

CUT

Scusami ma non è in anamorfico il film?
    Se è così allora tutto il fotogramma entra in 16:9, non esiste
    una parte di esso al di fuori del fogramma.

Ciao

Nicot ha scritto:
    Scusami ma non è in anamorfico il film?
    Se è così allora tutto il fotogramma entra in 16:9, non esiste
    una parte di esso al di fuori del fogramma.

Ciao
    Mahh!!!
    Non so cosa dirti!
    il fatto è che l'immagine, intesa come filmato, è in 2.40:1 e fin qui tutto normale. Normale anche che in uno schermo 16/9 rimangano sottili bande nere sotto e sopra. Però , ribadisco, i sottotitoli nella fascia inferiore vengono tagliati nella seconda riga durante la visione in un proiettore 16/9.
    Per ovviare devo cambiare la proporzione di formato.
    Praticamente per vederlo bene devo impostare il formato 4/3 e quindi vedere il tutto più piccolo.
    Oppure impostare panoramico e vedere tutti belli grassi!!!

Maurizio

Ora non conosco il dvd in questione, ma non è che ci sono 2 tracce video, una in 4:3 ed una in 16:9.
    Perchè ripeto: se il formato è anamorfico il fotogramma non
    bisogna zoomarlo al centro ma sono "allargarlo", e non rimangono
    porzioni al di fuori dello shermo.

Spero di essermi spiegato bene

Ciao

Nicot ha scritto:
    Ora non conosco il dvd in questione, ma non è che ci sono 2 tracce video, una in 4:3 ed una in 16:9.
    Perchè ripeto: se il formato è anamorfico il fotogramma non
    bisogna zoomarlo al centro ma sono "allargarlo", e non rimangono
    porzioni al di fuori dello shermo.

Spero di essermi spiegato bene

Ciao
    Certo!
    Infatti io non ho mai detto questo!
    Il fatto è che nel mio proietore 16/9, senza variare l'aspetto dell'immagine, la seconda riga di sottotitoli scompare!
    E' ovvio che la traccia video è una sola, e allora non ci resta che considerare questo film un 4/3 modificabile a piacere con l'intervento dei circuiti digitali.
    Per chiarire definitivamente la situazione, potremmo dire che la differenza tra uno schermo a 4/3 e uno a 16/9 sta nelle fascia di riempimento superiore e inferiore. OK!?
    Nel 4/3 e quasi il doppio di quella del 16/9. OK!?
    Quindi nel 16/9 una parte di questa fascia non c'è, non si vede. OK!?
    I sottotitoli di questo film, solo la seconda riga, vanno a finire in questa parte eliminata nel 16/9.
    I televisori 16/9 hanno alcune funzioni che permettono di alzare il quadro e quindi di vedere tutti i sottotitoli, mentre nel mio proiettore 16/9 non mi risulta ci sia una funzione simile, per cui se non vado a variare il formato NON VEDO LA SECONDA RIGA DI SOTTOTITOLI!.

Attenzione: variare il formato significa che o imposto 4/3 o schiaccio lo schermo verticalmente vedendo tutti belli cicciottelli.
    Tom Cruise mi ha mandato a dire che non accetta assolutamente il fatto di essere ingrassato 25 kili tutto in un colpo!!
    Spero di aver chiarito la situazione!

Maurizio

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •