Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

una guida sull' HD sul web.. ma questo ci fa??

Stavo navighicchiando per il web quando trovo una breve
    guida sull' alta definizione.. così per curiosità mi son messo a leggerla..

la potete trovare quì: http://www.gratisdivx.com/public/man...dtv_-_hdmi.asp

ora...
    vorrei la conferma...
    o sono io, o quello della guida che non ha capito un cazz.. di HD e di formati delle delle immagini???

mi riferisco alla parte che citerò di seguito:

A- 1280x720p o 720i, spiego: la "p" significa progressivo, cioè i pixel che formano l'immagine sono adiacenti, la "i" significa interlacciato, cioè i pixel sono leggermente sovrapposti. Questa sovrapposizione a detta dagli esperti, da una migliore qualità, sinceramente io nelle mie elaborazioni (parlo di tv standard) non ho mai notate differenze.
    B- 1920x1080p, questa risoluzione è sempre progressiva, dato che interlacciare una risoluzione verticale pari a 1080 pixel comporterebbe il trasferimento di una massa enorme di dati, impensabile dai SAT. Però si sa che ciò è possibile con i supporti HDDVD e BR, una risoluzione 1920x1080i compressa riempirebbe un supporto da 50Gb per 2 ore di filmato, tenendo conto che c'è anche l'audio.
    rimango in attesa del verdetto..
    grazie

Andrea

Poi ci lamentiamo che c'è cattiva informazione....ormai tutti scrivono di tutto anche se ci non capiscono una mazza!!

I pixel che formano l'immagine sono adiacenti?? e come dovrebbero essere?? uno da una parte dello schermo e un altro dalla parte opposta??

Anche leggermente sovrapposti non e' male...
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

incredibile amicici
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

E chi se l'aspettava che senza dir niente a nessuno HD dvd e BD avessero cominciato a sfornare dischi da 100Gb per fornire uno "spettacolare" 1080i...
    "FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO..." Ratman °o°

ma per mettere i commenti bisogna registrasi, che p@lle!
    secondo me lo fanno per aumentare gli iscritti al sito, hi hi hi!
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

E poi..."questa sovrapposizione a detta degli esperti da una migliore qualità..."
    E io che pensavo che il progressivo fosse meglio dell'interlacciato....che stupido che sono....

Da uno che si firma tonto555 non è che ci possa aspettare di più

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

io la briga di registrarmi l'ho avuta!!
    non ho resistito a non lasciargli un commento...

Andrea

Mio nonno diceva che la cosa più pericolosa al mondo è l'uomo stupido che crede di essere intelligente. Mi iscrivo pure io, questo robaccia bisogna farla togliere.... meglio non far dilagare oltre questa idiozia.
    Proiettore: Infocus IN78 via HDMI con Filtro Hoya ND2x, Schermo: 65" 237:1 Greyhawk Guad. 0.95 62cd/m2 (distanza e angoli di visione conforme a standard THX) Fonte: Apple Mac Mini early 2009 4GB, Ampli Cinema: Onkyo TX-SR703B in 7.1 THX Select2, Ampli Stereofilo Valvolare: Audioromy FU13 modificato, Casse Acustiche: Elettrostatiche Martin Logan Aerius-i, Centrale Indiana Line DJ704, Posteriori combinate OMNI-direzionali + direzionali (laterali), Subwoofer: Velodyne CHT-10R, Bass-Shaker: 2x Monacor BR-25

Se vi iscrivete chiedete qualche delucidazione anche sul 4k

Potrebbe essere interessante
    Marco
    Vpr:Infocus 7210; Plasma:Pioneer LX6080D; Oled Sony 77AG9, LG 65C7, LG 55EC930V; Qled:Samsung 55 The Frame; Sorgenti: Panasonic UB820, Sony UBP-X800, PS4pro, Xbox One X; 2Ch.: Apple Mac Mini, BlueSound Node, NS Extremo, Hegel H90; Ampli AV:Marantz AV8003, SR7007, SR7013; Finale Marantz MM8003; Diffusori:KEF LS50, Klipsch RB81, Audes 105, MS 906i.

Stranamente io riesco a vedere solo i commenti e non la guida

stranamente nemmeno io vedo più la guida..
    diciamo che ha prevalso il buon senso.. e la guida
    è stata tolta...

Andrea

...veramente agghiacciante...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •