|
|
Risultati da 1 a 15 di 21
Discussione: sky cinema, scandaloso!
-
07-01-2008, 21:57 #1
sky cinema, scandaloso!
ciao a tutti, magari al 90% di voi non interesserà ma vorre esprimere il mio disappunto sull'offerta cinema che pago tutti i mesi!
In questo momento apprendo che su cinema 1 e 2, cinema 16:9 E cinema HD sta passando lo STESSO film !
Velo pietoso sul resto dell'offerta! Magari passassero quei film triti e ritriti che di solito vengono proposti di notte su italia1, riescono a offrire cose allucinanti!
Domani disdico cinema e HD (ad oggi HD offre decenza solo su NG e calcio ma non mi vale la spesa).
Il post è rivolto a chi stesse per fare un abbonamento (oltre che ad uso-sfogo)
-
07-01-2008, 22:02 #2
Advanced Member
almeno hanno trasmesso in HD contemporaneamente a cinema 1, in precedenza i film "nuovi" li trasmettevano su cinema1 e solo dopo su HD...
comunque sono d'accordo con te, è una gestione scandalosa e senza nessun rispetto per gli abbonati, sotto troppi punti di vista.
rinnovo: VERGOGNA!!!
-
07-01-2008, 22:12 #3
l'unica, ma veramente l'unica, arma è la DISDETTA e poi ridere loro in viso nel caso tentassero retention commerciali!
Basterebbero 10 mila disdette in un mese e le cose cambierebbero al bianco al nero.
Le aziende puntano a guadagnare senza spendere, siamo NOI che dobbiamo decidere PER LORO quale sia il giusto punto d'incontro. Io ho prima segato la tv di fastweb (non mi rivedranno prima di un lustro almeno), ora tocca a sky..
tanto, e qui magari azzardo un pò nei confronti del regolamento, per vedere porcheria MALE si può sempre vedere ciò che si vuole (pur sempre male) dando...[CUT]...
Certo che se pagare ed essere onesti porta a certi risultati...Ultima modifica di Nordata; 08-01-2008 alle 00:16
-
08-01-2008, 00:13 #4
Originariamente scritto da aadorni
Non credi ?
Se poi uno si accontenta di vedere male o anche peggio solo perchè è gratis...vabbè, contento lui.
Comunque, come hai scritto tu ("azzardo un po'...") hai effettivamente azzardato un po' ed hai perso.
Tre giorni di sospensione.
Grazie e ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
08-01-2008, 08:49 #5
Che su Cinema 1 e Cinema 2 passi lo stesso film è cosa risaputa. Il time shifting di 1 ora lo vedo come una cosa verso l'utente...
Che lo stesso film di Cinema 1 sia anche su 16:9 e su HD non lo trovo scandaloso: non tutti hanno 16:9 e HD, e chi li ha potrebbe preferire sfruttare al massimo la propria TV senza per questo impedire tale visione a chi è ancora "tecnologicamente arretrato". Non mi pare succeda di continuo.
Poi da marzo pare che Cinema vada tutto su 16:9 quindi ci sarà tuttalpiù la emisione coincidente su SD e su HD.
La pay TV non è una necessità: liberi di abbonarsi o meno.
E dato che il trend di abbonati è in crescita e che non c'è ombra di possibili concorrenti sul mercato, la scelta che ci viene lasciata è se restare abbonati o disdettare... ma è sempre una libera scelta.
A me sta bene così...ovvio che possano migliorare, ma già il passaggio di tutti i canali Cinema a 16:9 mi sembra una buona cosa.
PS: sono un normalissimo utente pagante di Sky...TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
08-01-2008, 09:50 #6
Comunque il lunedi' sera vengono sempre proposte prime assolute,ed e' l'unica situazione di Multistart:non credo sia cosi' scandaloso.
Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
08-01-2008, 10:13 #7
Ma perchè non inseriscono il palinsesto di sky HD sul magazine mensile?
BK's Sweet Theater:
sorgenti: Marantz (cd/sacd), Oppo (BD), SKY Q (sat), Marantz (Giradischi), PS3 (game), Pioneer (LD). Proiettore: JVC Amplificazione: Bryston (pre a/v), Bryston (front), Rotel (cent+rear), VTL (fono). Diffusori: Martin Logan (front), Martin Logan (center) , Sonus Faber (rear), JL Audio (sub), Cavi: MIT, Transparent.
-
08-01-2008, 11:23 #8
Ogni sera, da quasi tre mesi, grazie a Sky mi godo un film: alle volte in HD, altre volte un classico di Jarmusch o Truffaut, altre volte un film "per culturi" del genere (leggete b-movie). In tv cosa guarderei? Praticamente nulla, un film, quando c'è, dura 3 ore: 1 di film e 2 di pubblicità.
Felice abbonato a sky.
p.s. ciò non toglie che devono migliorare il segnale e altre cose!
p.s.s. giusto visto che il magazine si paga pure, perchè non mettono anche i programmi Hd sul medesimo?
-
08-01-2008, 12:25 #9
E' proprio vero che nel regno dei ciechi chi ha un occhio è il re...
-
08-01-2008, 12:46 #10
Se ti riferisci a me porto gli occhiali e pure spessi
Ripeto per tre mesi vedersi sempre un film diverso non lo butto via, e poi che alternative abbiamo?
Il problema per me può nascere quando si guardano e si cercano solo film "blockbuster", allora lì posso anche essere d'accordo.Ultima modifica di gianmaria_fel; 08-01-2008 alle 12:50
-
08-01-2008, 12:58 #11
Non era riferito a te, non mi permetterei comunque, era riferito a ciò che hai detto e che per altro condivido: tutto sommato continuo ad essere abbonato a Sky , con tutti i difetti e gli scandali del caso, perchè la tv, diciamo, generalista, è ancor più scadalosa ed inguardabile.
-
08-01-2008, 13:18 #12
Senior Member
Quoto in pieno se non avessimo sky cosa guardiamo soprattutto in queste sere di inverno, la tv generalista non la guardo quasi mai.
-
08-01-2008, 13:26 #13
Advanced Member
Io invece ho deciso: non vedo sport, nè documentari ed altro ma solo film; a questo punto metto insieme una mia selezione di dvd (diciamo un centinaio di titoli per iniziare) con audio e video di riferimento, prendo un oppo ed a giugno se continua così disdico l'abbonamento sky-fo (tanto in estate lo vedo poco e la programmazione è ancora più ripetitiva). Se l'alternativa mi soddisferà appena si chiarirà un po' la guerra dei formati e se lo riterrò conveniente valuterò l'acquisto di un lettore HD. Quello che viene trasmesso oggi non penso sia tanto meglio di un buon dvd up-scalato, sopratutto in considerazione delle mie visioni su VPR half-HD con proiezione 70".
-
08-01-2008, 13:39 #14
Senior Member
Originariamente scritto da wasabi
Se poi si è amanti del cinema c'è il noleggio dvd che permette di gustarsi il film in pace quando si vuole.
Le alternative ci sono anche perchè non tutti possono permettersi, o vogliono permettersi, di spendere 400 euro all'anno per avere un'alternativa alla tv gratuita.Il mio impianto "Home Living": http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=196124
TV: Hitachi plasma 42" PMA400 | VPR: Sanyo Z2000 | HTPC | DVD: Philips dvp720sa | AMPLI: Yamaha rx-v773 | SAT: Inetbox 300 | DTT: Digiquest DG3100HD | AUDIO 5.1 Chario MKII-Piccolo-SW1
-
08-01-2008, 13:42 #15
Originariamente scritto da manuel78