|
|
Risultati da 1 a 15 di 171
Discussione: HTProjectors: chi si è abbonato?
-
24-06-2003, 15:41 #1
Advanced Member
HTProjectors: chi si è abbonato?
Qualcuno si è abbonato ad HTPJs?
Impressioni? Sono un po' indeciso...
-
24-06-2003, 16:01 #2
Senior Member
Volevo registrarmi per dare un'occhiata al sito, ma richiedono una tale quantità di dati personali (codice fiscale, telefono, etc) che ho rinunciato. Al di là della loro privacy policy che mi sembra onesta è, al solito, seccante dichiarare i propri dati (ed in questo caso bisogna farlo anche solo per valutare...)
-
24-06-2003, 16:19 #3
per ora sto alla porta, perchè non penso di abbonarmi. La struttura del sito non è che mi piaccia molto, non mi invoglia alla lettura, forse sono più propenso alla lettura cartacea. Se diventasse cartacea non avrei problemi ad abbonarmi, ma così proprio non mi ispira. Anche per quanto riguarda gli articoli (non è che ne abbia letti tanti), ancora non mi sono fatto un'idea ben precisa, alcuni sono un po' fuori dal tempo (prodotti vecchi di cui si può trovare molto già in rete), altre recensioni di prodotti nuovi, ma in ritardo rispetto alla loro uscita in commercio, e quindi un po' "tardi" come effettiva utilità, riferito a un probabile acquisto, altre mancanti del tutto (vedi pta300, z1, z90, cine7 lt, ecc.). Sicuramente il fatto è dovuto alla giovane età della rivista, e quindi preferisco aspettare e vedere come si evolve la faccenda.
Cmq faccio gli imbocca al lupo (anche per noi appassionati, perchè di una rivista del genere ce nè proprio bisogno!)
-
24-06-2003, 16:33 #4ifx ha scritto:
Volevo registrarmi per dare un'occhiata al sito, ma richiedono una tale quantità di dati personali (codice fiscale, telefono, etc) che ho rinunciato. Al di là della loro privacy policy che mi sembra onesta è, al solito, seccante dichiarare i propri dati (ed in questo caso bisogna farlo anche solo per valutare...)
il problema dei dati è seccante anche per noi, te lo assicuro.
In Italia "purtroppo" a fronte di ogni incasso bisogna emettere una ricevuta fiscale.
HTProjectors eroga fondamentalmente un servizio, e a fronte di un incasso, non potendo emettere scontrino (dove'è la cassa?), deve fare fattura ad ogni acquirente.
Quindi in fase di registrazione ti vengono chiesti tutti i dati necessari per emettere la fattura, ovvero nome e cognome (o ragione sociale), codice fiscale o partita IVA, indirizzo e città.
Gli altri campi sono in effetti non obbligatori.
Ti assicuro che non ci divertiamo e non ci semplifica la cosa questo tipo di soluzione, ma i nostri consulenti non ne hanno trovate altre.
Ben sapendo che molti sono restii ad inserire i propri dati.
Se però la curiosità è solo di guardare il sito, potete registrarvi come volete, e se - e solo se - poi deciderete di abbonarvi, rientrare nel vostro profilo utente e inserire i dati anagrafici completi.Ciao, Peter
-
24-06-2003, 18:18 #5
Io mi sono abbonato.
Trovo l'idea del sito molto valida, certo sono all'inizio e molte cose vanno perfezionate, dalla struttura del sito alla "tempestività" dell'uscita degli articoli.
Però si vede che trasuda passione, e la cura di certi articoli non l'ho riscontrata su nessuna rivista cartacea (valga per tutti la recensione dell' LCD Yamaha fatta da Manuti).
Se si è appassionati di HT non si può non abbonarsi, per non parlare di chi, come me, è in procinto di cambiare videoproiettore. A quel punto 30 euro sono ridicoli, di fronte alla possibilità di avere una miniera di informazioni e comparazioni di prodotti che costano svariate migliaia di euro....
-
24-06-2003, 18:55 #6Leru76 ha scritto:
Io mi sono abbonato.
Trovo l'idea del sito molto valida, certo sono all'inizio e molte cose vanno perfezionate, dalla struttura del sito alla "tempestività" dell'uscita degli articoli.
Però si vede che trasuda passione, e la cura di certi articoli non l'ho riscontrata su nessuna rivista cartacea (valga per tutti la recensione dell' LCD Yamaha fatta da Manuti).
Se si è appassionati di HT non si può non abbonarsi, per non parlare di chi, come me, è in procinto di cambiare videoproiettore. A quel punto 30 euro sono ridicoli, di fronte alla possibilità di avere una miniera di informazioni e comparazioni di prodotti che costano svariate migliaia di euro....
altrimenti sarò costretto a prendermi un nuovo palmare con schermo a colori sufficientemente grande per potermi scaricare le pagine e gli articoli, perchè col mio vecchio palm la cosa è poco apprezzabile... e allora l'abbonamento mi costerebbe un po' di più
-
24-06-2003, 19:13 #7qoelet_74 ha scritto:
ma io non parlo di soldi, ma di fruibilità della rivista online, della sua tempestività nel provare i prodotti. Non sto a discutere la (tanta) passione nel realizzare tale progetto, anzi se tale passione li portasse a realizzarne una cartacea, sarei ben lieto di abbonarmi.
altrimenti sarò costretto a prendermi un nuovo palmare con schermo a colori sufficientemente grande per potermi scaricare le pagine e gli articoli, perchè col mio vecchio palm la cosa è poco apprezzabile... e allora l'abbonamento mi costerebbe un po' di più
A tal proposito, non mi dispiacerebbe leggere anche una recensione del nuovo DLP HD2 di Yamaha, da molti ritenuto il miglior DLP della famiglia HD2...
-
24-06-2003, 19:59 #8
Avrei un unico APPUNTO
MI DA TERRIBILMENTE FASTIDIO IL FONDO NERO E I CARATTERI CHIARI, dopo un po' divento DISLESSICO e salto le righe !!!
Fate una cosa buona CAMBIATE COLORE !!Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande
-
24-06-2003, 20:10 #9Cutellone ha scritto:
Avrei un unico APPUNTO
MI DA TERRIBILMENTE FASTIDIO IL FONDO NERO E I CARATTERI CHIARI, dopo un po' divento DISLESSICO e salto le righe !!!
Fate una cosa buona CAMBIATE COLORE !!
Ritengo che sia mooolto piu' leggibile nero su bianco, sul mio sito web, ho meglio della mia societa', dopo un attento studio e' stata scelta proprio la combinazione nero su bianco.
-
24-06-2003, 20:32 #10
Ragazzi,
come per tutte le cose che nascono dalla passione, HTProjectors ha una serie di pregi e difetti.
Il formato cartaceo era semplicemente improponibile proprio per la natura stessa dell'iniziativa, perche` avrebbe comportato dei costi iniziali che non erano affrontabili da nessuno di noi.
Gia` solo per essere su Internet in questo modo abbiamo speso alcune decine di migliaia di euro, e credete, non e` uno scherzo, considerando il fattore di rischio elevatissimo...eravamo pero` convinti di voler dare una impronta il piu` possibile internazionale alla nostra idea, favorendo lo scambio di informazioni ed il flusso di dati ed esperienze tra Europa e Stati Uniti, ed il formato bilingue, su carta, sarebbe stato assolutamente impossibile.
Non ultimo, i costi piu` contenuti dello spazio virtuale ci dovrebbero permettere di essere il meno dipendenti possibile dagli sponsors (e parlo proprio economicamente), consentendoci la massima liberta` di espressione e di giudizio senza temere di vederci sparire da un giorno all'altro una fetta di introiti indispensabili alla sopravvivenza.
Un piccolo esempio: tra non molto apparira` uno shoot out di alcuni dei migliori dlp oggi disponibili. Credete che gli importatori o le case ci avrebbero messo a disposizione gli apparecchi sapendo che ne avremmo fatto un confronto diretto? Pensate che se ospitassimo pagine e pagine di loro pubblicita`, potremmo poi esprimere una ragionevole classifica senza temere di perdere introiti?
HTProjectors non e` nata con il preciso obiettivo di generare ricavi, e perlomeno non inizialmente (visto che tutti quanti ci ricaviamo la pagnotta quotidiana in altri modi), ma certamente non siamo neanche un gruppo di filantropi: personalmente, per contribuire a questa idea, ho dirottato delle risorse economiche che avrei potuto impiegare in altri modi, magari piu` soddisfacenti nell'immediato, e certamente non continuero` a metterci tempo e denaro a tempo indefinito senza poi vedere un qualche tipo di ritorno.
Mi piace l'idea di poter esprimere un pensiero od una opinione senza bavagli commerciali di alcun tipo, rendendo un servizio alla comunita` degli appassionati, e spero, insieme ai miei compagni d'avventura, che questo sia apprezzato e capito soprattutto da chi vuole leggere una opinione senza peli sulla lingua.
Cosi` come mi auguro che quegli stessi lettori comprenderanno come, senza il loro supporto, HTProjectors non potra` campare a lungo: francamente, a nessuno di noi interessa diventare editori o produttori di una rivista come le altre.
Se non riusciremo nel nostro intento, vorra` dire che eravamo noi gli unici a sentire l'esigenza di qualcosa di diverso, e ci defileremo in silenzio, lasciando il campo ai prodotti cartacei gia` esistenti con tutte le le loro prerogative, nel bene e nel male.
Ed e` pure necessario che interveniate numerosi, figuratevi un po`!
Credo che se ci saprete supportare sapremo ripagarvi della spesa, tutto sommato molto moderata, che chiediamo: non fosse che per i reportage dei vari saloni, le prove degli apparecchi nuovi e un altro paio di iniziative in ballo, state sicuri che gia` per il primo anno di esercizio nessuno potra` lamentarsi di avere speso male il proprio denaro.
Ciao a tutti,
Andrea Aghemo...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...
-
24-06-2003, 20:37 #11Cutellone ha scritto:
Fate una cosa buona CAMBIATE COLORE !!Ciao, Peter
-
24-06-2003, 22:08 #12
Advanced Member
Ma per gli abbonati c'è la possibilità di scaricarsi gli articoli in formato PDF?
-
24-06-2003, 22:17 #13
Advanced Member
andrea aghemo ha scritto:
CUT
Andrea Aghemo
però presentata in queste termini a qualcuno potrebbe sembrare che TUTTE le riviste cartacee sono condizionate nei loro giudizi!
Non voglio assolutamente riaprire una polemica che si è scatenata già tempo fa sul forum, però quello che intendo dalle tue parole è questo.
Per il resto il mio dubbio non era tanto riferito alla qualità o quantità delle prove, piuttosto mi dispiacerebbe se queste si fermassero a test di apparecchi e non fossere presenti per esempio articoli su HTPC, articoli tecnici di carattere generale che penso abbiate pienamente il potenziale per poter pubblicare.
A mio parere sono questi gli articoli che danno quel quid in più alla rivista: io adoro le prove dei PJs di Manuta, dove ti dice anche il soprannome della zia del produttore del tappo coprilente.
Ma alla fine io, come chiunque penso, non comprerei mai un proiettore magari da 7-8000 euro basandomi su quello che dice lui e basta, senza vederlo.
Invece gli articoli di cui ti parlavo prima sono immediatamente fruibili: prendi ad esempio gli articoli di AF sull'HTPC.
Non sono completi, magari scopiazzati da thread di AVSForum, ma sicuramente immediatamente fruibili per l'utente medio.
Voi in questo campo, sono sicuro, potreste fare molto molto meglio: spero vi ci butterete!
-
25-06-2003, 01:01 #14
Qualche valutazione e risposta "interna", visto che in un modo od in un altro vengo chiamato in causa.
Capisco che ognuno di noi abbia in testa il suo formato ideale, ma la realtà non è così facile. Avere dei prodotti in prova da parte di aziende, distributori e negozi non è esattamente come comperare un litro di latte.
Presentarsi come HTProjectors, che, con rispetto parlando, non è conosciuta da nessuno (siamo online dal 1° marzo, ma 2003, non 1995...), provoca questo tipo di situazioni:
"Buongiorno, sono Andrea Manuti, HTProjectors..."
"No, guardi, il condizionatore ce lo hanno aggiustato già ieri". Clic.
Allora uno dice: adesso parlo veloce così non mi faccio fregare!
"BuongiornosonoAndreaManutiHTProjectorsunarivistao nlinevorreiinprovailmodelloXZWQ38..."
"Scusi, ma lei fa uso di droghe pesanti o è proprio deficiente per natura?". Clic.
Dato che:
i) non abbiamo finanziatori se non noi stessi (ossia "galapagos" di persona dai conti di casa);
ii) non abbiamo case editrici, né piccole né grandi, alle spalle;
iii) non abbiamo una storia editoriale né su carta né su Internet, se non quel minimo di credibilità che mi sono costruito nel corso del tempo,
il solo risultato di aver coinvolto alcuni sponsor e di avere oggetti in prova, mi pare un fatto non da poco in un tempo direi abbastanza breve.
In questo momento nel mio soggiorno di casa ci sono 7 proiettori:
Manca il DreamVision Cinema Ten Pro che è da Romano Consul per la sua parte di prova.
Sto organizzando una comparativa di 5 DLP: non è facilissimo, ma spero sia divertente.
Con tutto il rispetto per quanto si trova su Internet, è molto diverso scrivere le impressioni del proprio proiettore rispetto a fare una recensione di un prodotto che non è il tuo.
Innanzi tutto, l'"angoscia da carta bianca" prende più o meno tutti. Provate a chiedere a chi si è ritrovato da frequentatore di forum a scrivere per un sito con ambizioni da rivista (o banca dati...).
Non è lo stesso.
Perché la libertà che si ha nell'andare a ruota libera con una macchina della quale si parla su un qualunque luogo di discussione non può essere la stessa di quando scrivi e ti firmi.
Se non altro perché fare degli errori è oggettivamente più grave.
Ho un grande rispetto per questo forum e per AVSForum, ma non so dire il numero di volte che ho chiesto a qualche buontempone americano le condizioni esatte di prova nelle quali aveva messo il prodotto che decantava.
Nessuna risposta. Nulla. Impressioni a memoria, confronti tra l'installazione del negozio e quella della mostra, con conclusioni apodittiche: "Questo prodotto è meglio di quello".
Maddecchééé?
Pensavo di avere scritto una prova lunga con il JVC D-ILA.
Mi sbagliavo. Quella dello Yamaha LPX-500 è di 15 pagine.
Quella del Maxivideo DMP2000 CDX sono 21 di testo e 61 fotografie.
Magari non gliene frega nulla a nessuno, ma se uno spende dei soldi (ferma restando l'ovvia considerazione che il prodotto è opportuno lo veda con i propri occhi, ma su quello proprio non possiamo aiutare...) credo abbia diritto di avere il massimo dell'informazione possibile.
E quindi di dettaglio delle prove.
Questo porta via un mucchio di tempo. Tempo/uomo!
Un'estensione di tal genere sulla carta stampata è molto difficile da realizzare, credo sia facile da capire.
E questo è uno dei motivi per cui nasce HTProjectors.
Che non può essere cartacea, per questo motivo e perché nessuno di noi è un editore, ha i soldi per farlo o lo si può improvvisare.
Per tradurre questa cosa in inglese, dato che non usiamo Babelfish di Altavista, ci vuole tempo. Vanno ricorrette le bozze.
Questa è una parziale risposta alla tempestività.
Internet è uno strumento veloce, è vero. Ma a volte la velocità va a scapito dell'informazione e dei suoi contenuti.
Un esempio. A gennaio sono stato al CES di Las Vegas.
Su Secrets of HT & Hi Fi, ottima rivista online ed anche gratuita, è comparso dopo due giorni il reportage. Erano in 5, con le magliette sponsorizzate ed in forze da corazzata Potiomkin. Io ero da solo e senza maglietta.
Il reportage di SHTHF erano 3 pagine con forse 15 foto ed alcune scarne didascalie. C'era scritto "A breve il resto". Non è mai comparso.
Il nostro reportage del CES è apparso a marzo.
Sono circa 95 pagine con più di 400 foto e prove di visione effettuate in loco. Chi è stato più accurato ed ha dato un servizio migliore?
HTPC: non credo, e non prendetela per presunzione, che tutti possano scrivere su HTProjectors. Bisogna avere tantissima passione.
Ma non basta. Ci vuole anche competenza.
E non facciamo scrivere il garzone del fornaio perché ha messo la scheda-che-va-come-una-spada-ahnvedi-che-gajarda-nun-celhanessunocosì-ammazza-quanto-so'fico.
No.
Quando saremo in grado di pubblicare roba attendibile, lo faremo, perché l'HTPC interessa anche a noi.
C'è un AVFSForumista inglese che sta lavorando per questo, ma ci vuole del tempo.
La vita mi ha insegnato che ci vuole passione, ma anche pazienza. Non si può avere tutto e subito.
Da quando mi hanno trovato una forma di leucemia, ho capito che le cose vanno collocate al punto giusto. E con calma ed ottimismo si risolve tutto.
Non pretendiamo di avere fatto qualcosa di perfetto. Nulla al mondo lo è. Ci mettiamo tanta passione e tutto il nostro tempo libero.
Vogliamo capire se c'è spazio per questa proposta. Se non ce ne sarà, arrivederci e grazie, è chiaro.
Dipende da voi e dovremo valutarlo insieme.
E' cara questa cosa?
A questo indirizzo, http://www.holomaxx.com/trade/produc...e9a03e8a21cbd,
ho trovato un cavo component da 6 piedi (1.8 metri), messo in vendita a $ 59.95 + la spedizione, in comparazione con altri 4, i cui prezzi sono i seguenti:
Price: X 6 feet - $89.95, Y 6 feet - $119.95, Z 6 feet - $120.00, W 6 feet - $100.00
Noi chiediamo 30 Euro per un abbonamento di un anno. E' troppo caro?
-
25-06-2003, 01:04 #15
P.S.
Quello nella terza foto non è né il DreamVision Cinema Ten Pro né un nuovo modello di proiettore a lenti pelose con tecnologia beaglistica al laser, ma solo Tipappo, la nuova esperta di CRT di casa Manuti!