Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 789101112 UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 171

Fa parte delle cose che faremo, Sergio: ma ho preferito aspettare ad avere le misure un pochino più stabili prima di dire una parola definitiva.
    Vedrai con lo shoot out cosa esce fuori...

chiaramente, mi associo ai doverosi complimenti,
    ho dovuto aspettare questa cavolo di ADSL per abbonarmi, ma ne è
    valsa la pena

X Andrea, non ho capito se sono io he non riesco..., comunque
    non si può andare direttamente ad una determinata pag. di un articolo
    senza doverle riguardare nuovamente tutte?

ciao Aldo

Grazie, Aldo!
    Su alcuni articoli manca l'indice: ma la maggioranza lo ha, e su tutti ci sono i pulsanti di navigazione.
    Buona lettura!

Mother of all the shoot outs online!

Ci abbiamo lavorato molto, e spero possa essere di grande interesse per tutti: la prima puntata della "madre di tutti gli shoot out" (547 foto di 15 confronti differenti di 6 proiettori passati 2 alla volta alla lente di ingrandimento - DreamVision CinemaTen Pro, InFocus 7200, Marantz VP-12S2, NEC HT1000, SIM2 HT300 Plus e Yamaha DPX-1000 -, con 35 tabelle di misure e commenti) sarà online da stasera, e spero vi piacerà...
    Abbiamo anche fatto in modo di permettere la lettura delle prime 18 pagine agli utenti registrati non paganti...

Finalmente! Non sai da quanto lo aspettavo!

P.S. Complimenti anche per l'ottima recensione dell'HT1000 e per il database, veramente utile. Direi che state facendo un ottimo lavoro, continuate così .

Grazie!
    Attendo commenti anche alle modalità di esecuzione ed alle misure!

Andrea Manuti ha scritto:
    Grazie!
    Attendo commenti anche alle modalità di esecuzione ed alle misure!
    Andrea,

magari sono problemi dovuti alla macchina fotografica, ma non ho capito perchè hai abbassato (se non per gusto personale) il rosso del HT300+.
    Nel confronto col Marantz mi sembra che diverse immagini mostrino abbastanza chiaramente la mancanza del rosso con un conseguente viraggio alle tinte più fredde (come tu stesso scrivi) (per esempio nell'immagine di U571 della nave con l'esplozione in acqua, oppure l'immagine di BD in cui si vede il mare che, IMHO, dallo screen shot sembra molto più naturale col marantz).
    Altre immagini (sempre parlando di colorimetria) sembrano, attraverso gli screenshot, a favore del sim2 come naturalezza e questo è un po' strano visto quanto mi è sembrato sopra.

Cosa ne dici?
    Ho guardato troppo gli screenshots e dato troppo poco peso a quanto hai scritto?

Ribadisco un po' di cose.

Gli screen shots sono mere indicazioni: li riporto per la valutazione relativa delle macchine, ma sono sempre un passaggio attraverso un altro mezzo.

La messa a punto di macchine come il SIM2 od il Marantz (al di là delle caratteristiche intrinsiche, di cui leggerete nel capitolo delle misure) è un fatto di gusto personale e di compromesso.
    Ti assicuro che se lasci la regolazione a 0 nello user menu quello che ottieni con Moulin rouge è una NK con lo scorbuto, e questo non mi sembra affatto renderle giustizia.

A me personalmente piace di più la tonalità dell'HT300, perché il mare è blu/azzurro, e con il Marantz è troppo caldo.

Il bilanciamento su macchine come queste rileva dei passaggi dove una sembra piacere di più, e la scena successiva il giudizio si inverte. Sapessi quante cose ho imparato, facendo 547 foto...

Ribadisco un po' di cose.

Gli screen shots sono mere indicazioni: li riporto per la valutazione relativa delle macchine, ma sono sempre un passaggio attraverso un altro mezzo.

La messa a punto di macchine come il SIM2 od il Marantz (al di là delle caratteristiche intrinsiche, di cui leggerete nel capitolo delle misure) è un fatto di gusto personale e di compromesso.
    Ti assicuro che se lasci la regolazione a 0 nello user menu quello che ottieni con Moulin rouge è una NK con lo scorbuto, e questo non mi sembra affatto renderle giustizia.

A me personalmente piace di più la tonalità dell'HT300, perché il mare è blu/azzurro, e con il Marantz è troppo caldo.

Il bilanciamento su macchine come queste rileva dei passaggi dove una sembra piacere di più, e la scena successiva il giudizio si inverte. Sapessi quante cose ho imparato, facendo 547 foto...
    Andrea,

infatti le foto di NK erano molto meglio col Sim2, ed è questo che non mi spiego (a meno che non sia un problema di ripresa).
    Voglio dire se la colorimetria è corretta, ottenuta con strumenti adeguati come tu hai fatto perchè in certe immagini va bene (i rossi in NK) e in certe altre no (la mancanza di rossi nelle scene HD)?

Il discorso del gusto personale mi lascia un po' interdetto: per esempio sempre sulle scene HD il comportamento colorimetrico delle macchine è piuttosto diverso, ora essendo guidate dalla stessa sorgente per forza di cosa una deve essere più corretta dell'altra.
    Voglio dire se il riferimento è la pellicola quella che più le si avvicina è più corretta, non vedo cosa c'entri il gusto personale: tariamo col colorimetro proprio per ottenere il riferimento e fare in modo che il proiettore sia il più lineare possibile per riprodurre cosa effettivamente è inciso sul DVD così come il regista l'ha voluto.
    Se ci basassimo sul gusto personale a cosa servirebbe il colorimetro?

Ti credo assolutamente quando dici che se non abbassavi il rosso sul Sim2 NK sembrava malata, ma hai usato questa immagine come riferimento per regolare il rosso ed ottenere un incarnato credibile?
    Moulin rouge è parecchio virato nelle diverse scene, forse non era il software più giusto per far questo lavoro.

Sto solo cercando di capire il motivo di questa disuniformità nelle diverse scene, spero tu non te la prenda per questi post.

Ottimo lavoro lo shootout, volevo vederti a farlo su una rivista cartacea! Licenziato in tronco appena presentavi l'articolo!

Michele,
    per dare una risposta alle tue domande (che esiste), dovrai aspettare le altre puntate dello shoot out.
    Ti assicuro che di tempo ne ho passato parecchio, con questi proiettori, e che, una volta calibrati al meglio con un livello di RGB, di differenze se ne vedono... Vuoi sapere perché? Leggi la prova, non te lo posso mica dire ora!

Michele Spinolo ha scritto:
    Andrea,....Ottimo lavoro lo shootout, volevo vederti a farlo su una rivista cartacea! Licenziato in tronco appena presentavi l'articolo!
    Finalmente qualcuno che glielo dice.... poi dice a me che ci metto troppo a impaginarli!
    Ciao, Peter

Peter ha scritto:
    Finalmente qualcuno che glielo dice.... poi dice a me che ci metto troppo a impaginarli!
    Lorenzo non rieco a leggere tutte le pagine dello speciale, dopo quelle "in chiaro" arriva il messaggio che mi dice di abbonarmi per leggere le successive. Ma io sono regolarmente loggato e abbonato ! Ho dimenticato qualche cosa ?
    Marco

Marco,
    questa prima puntata è tutta "in chiaro" e termina con Marantz/InFocus.
    La seconda sarà ad accesso per gli abbonati.

Michele,
    per dare una risposta alle tue domande (che esiste), dovrai aspettare le altre puntate dello shoot out.
    Ti assicuro che di tempo ne ho passato parecchio, con questi proiettori, e che, una volta calibrati al meglio con un livello di RGB, di differenze se ne vedono... Vuoi sapere perché? Leggi la prova, non te lo posso mica dire ora!
    sono ai blocchi di partenza!

Peter ha scritto:
    Licenzialo licenzialo!

O è lui il padrone?

Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 789101112 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •