Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 81 PrimaPrima ... 56789101112131959 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 1201

Discussione: Guerra di screenshots

Particolare

Mirko ha scritto:
    Va bene 3.1 Mpixel ma qual'è maglio? Forza Members date un giudizio.
    Moderator, non so' decidere qual'e' meglio, secondo me gli shot, sono entrambi stupendi, pero' volevo farti notare una cosa : la mano di sally alla sinistra, quindi la sua mano destra, sul mio shot presenta delle pieghe della pelle che nel tuo shot spariscono evidenziando solo quelle piu' evidenti.

Con tutta probabilita' e' colpa della macchinetta, anzi ne sono sicuro.

Ciao
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

La tua peppemar è più vicina e più chiara, io non mi pronuncio se qualcuno vuole farlo.
    Ciao Mirko

Impianto

Mirko ha scritto:
    La tua peppemar è più vicina e più chiara, io non mi pronuncio se qualcuno vuole farlo.
    E' facile capire che nei settaggi di peppemar il contrasto
    e' molto elevato con il risultato che tutto si snatura
    e molti particolari vengono anche coperti.

La forte presenza di solarizzazioni mi pare evidente
    anche in quelle di burgy insieme ad un proiettore che
    si e' completamente imbarcato nel controllo del blu
    clippando in piu' punti.

L'8500 di Mirko mostra il pelo di Sally come soffice
    e folto mentre negli altri sembra ispido e bagnato.
    Un esempio di come la morbidezza del tubo e' piu' accettabile
    all'occhio di quella (non) generata dal pixel.
    Ultima modifica di Lino Mazzocco; 08-09-2003 alle 13:16
    linomatz

Su AVMagazine dal 12.01.2002

Allora io cambio la macchinetta peppemar il pj:o
    Ciao Mirko

Impianto

Intanto...

...catene dentali posteriori ed inferiori con molari in evidenza e contabili ad uno ad uno in quello di Peppemar, visualizzabili ma definizione zero, quindi non contabili in quello di Mirko.
    Mi pare che Mirko si sia affogato un pò nel nero!!!!!!
    Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
    Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
    Display : SHARP AQUOS QUATTRON LC70LE857E LED
    CineVin, il mio HT

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)

Re: Intanto...

burgy ha scritto:
    ...catene dentali posteriori ed inferiori con molari in evidenza e contabili ad uno ad uno in quello di Peppemar, visualizzabili ma definizione zero, quindi non contabili in quello di Mirko.
    Mi pare che Mirko si sia affogato un pò nel nero!!!!!!
    il fotogramma non è lo stesso quindi non puoi giudicare questi particolare, così come la mano che in quello di peppe è molto pià vicina, mentre la maggior "innaturalezza" dello shot di pepe è evidente e su questo concordo appieno con Lino (solarizzata e pelo innaturale)

appena riesco a capire come funziona questa maledetta digitale ci provo anche io (anche se le mie foto faranno schifo in quanto il pj non è il max, il fotografo è una pena e la macchinetta è nelle mie mani da circa 5 min e ancora non sono riuscito a capire come salvare un'immagine )
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

ci provo, component con Sony 7700 Interlacciato e Macchina fotografica schifosa

abbiate pietà è colpa della macchina

Ultima modifica di Cutellone; 08-09-2003 alle 14:05
    Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande

Cutellone ha scritto:
    ci provo, component con Sony 7700 Interlacciato e Macchina fotografica schifosa
    ...
    abbiate pietà è colpa della macchina
    Guarda che l'immagine non e' male,
    ha un buon equilibrio tonale con luce credibile.
    linomatz

Lino, cosi' mi incoraggi

comunque, posso assicurare che dopo il trattamento con il termocolorimetro , ( si chiama così ) ??? i colori sono diventati brillanti come prima ma senza dominanti cromatiche esagerate.

E dire che è bastato abbassare il BLu di 8 punti con i DVD e 10 con il PC !
    Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande

Re: Il Diario di Bridget Jones

linomatz ha scritto:
    O forse somiglia piu' semplicemente a questa:

(grazie gipal)
    quindi è una persona. meno male, perchè da alcuni screenshot si fa fatica a capire cosa è reale e cosa un cartone animato
    Max
    PJ: Yamaha DPX 1300 - BR: Sony BDP-S500 - Ampli: under construction - Diffusori: Canton KARAT - Sat: Sky HD

purtroppo la mia macchinetta digitale, non permette in modo dignitoso di fotografare particolare scuri Dimostrazione che la foto che ho messo sul forum generale dello schermo la parete è marrone mentre sembra nera, non permettendo di distinguere i diffusori

Cutellone ha scritto:
    Lino, cosi' mi incoraggi

comunque, posso assicurare che dopo il trattamento con il termocolorimetro , ( si chiama così ) ??? i colori sono diventati brillanti come prima ma senza dominanti cromatiche esagerate.

E dire che è bastato abbassare il BLu di 8 punti con i DVD e 10 con il PC !
    Si pero' non farmi gli scherzi aggiungendo foto
    allo stesso commento!

Anche la seconda non e' male pero' viene fuori il limite
    dei vpr digitali che hanno un rapporto di contrasto
    inferiore ai 2500:1 ossia lasciano quel maledetto
    residuo di grigia foschia!
    linomatz

e ti assicuro che la macchina fotografica rende " quel grigio " un po' piu'nero. Basta pensare che nei due Shoot dove si vede l'ombra della scala, nella realtà si distingue rispetto al "nero" qui invece è impastata insieme al contorno .

La foto l'aggiunta mentre tu stavi scrivendo il commento....se vuoi la separo

Questa e' una mia vecchia immagine fatta con un
    420 + HD145, ai tempi in cui si litigava con Romano.
    La foto evidenzia una buona tridimensionalita'
    ma una scarsa precisione nel micro dettaglio del colore
    in quanto solo piu' tardi e con l'8500 mi sono reso conto
    che Flic ha il naso sporco di terra e la pelle trasparente in superfice:

linomatz

Cutellone ha scritto:
    e ti assicuro che la macchina fotografica rende " quel grigio " un po' piu'nero.
    Appunto, nonostante il contrasto apparente venga reso diverso
    dai limiti dello scatto rimane quella "polverosita'" del vpr digitale.
    linomatz

Pagina 9 di 81 PrimaPrima ... 56789101112131959 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •