|
|
Risultati da 61 a 75 di 1201
Discussione: Guerra di screenshots
-
03-09-2003, 11:49 #61
Beh certo che se bisogna postare gli SS per divertirsi va bene..., ma se volete la fedelta' cromatica, il dettaglio, ecc ecc, EVITATE ACCURATAMENTE IL PASSAGGIO TRAMITE SCANNER !
.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
GRAZIEPer saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
03-09-2003, 16:25 #62
una perplessità....
...da possessore di PTAE300, avendo fatto i vari test presenti sui vari DVD xperience, eagle project, Star Wars, les anness laser ecc basandomi sulle varie scale di grigio e ottimizzando così la visione, pur non avendo una sala completamente oscurata, quando vedo un film con le "bande nere" (es. in 2.35) noto sempre una notevole differenza tra il nero "ambiente" e il nero delle "bande nere", mentre negli ss sopra non noto: dove sbaglio?
Paolo
-
03-09-2003, 16:39 #63
Operatore
Re: una perplessità....
Paolo UD ha scritto:
...da possessore di PTAE300, avendo fatto i vari test presenti sui vari DVD xperience, eagle project, Star Wars, les anness laser ecc basandomi sulle varie scale di grigio e ottimizzando così la visione, pur non avendo una sala completamente oscurata, quando vedo un film con le "bande nere" (es. in 2.35) noto sempre una notevole differenza tra il nero "ambiente" e il nero delle "bande nere", mentre negli ss sopra non noto: dove sbaglio?
Paolo
che hanno queste capacita'!
-
03-09-2003, 16:42 #64
Re: una perplessità....
Paolo UD ha scritto:
Paolo
Gli screenshots fanno diventare questa differenza molto più lieve ed il nero più profondo.ciao
-
03-09-2003, 17:59 #65
dico la mia sugli SS
non servono a nulla in ogni caso! Possono solo dare un'idea di massima sul risultato, ma la affidabilità è quasi pari a zero. Infatti i fattori che influiscono nel processo che va dalla realizzazione dello scatto alla pubblicazione e relativa visone su internet sono tanti e con tante variabili che i diversi screenshot non sono assolutamente paragonabili tra loro. Tanto per citare l'esempio più trascurato e invece a mio parere più eclatante...i monitor con cui guardiamo gli SS sono diversi tra loro e hanno calibrazioni differenti, quindi ognuno di noi visualizza la stessa immagine in maniera differente. Se poi ci mettiamo che le macchine digitali sono diverse per risoluzioni, ottiche, algoritmi di compressione etc, che i programmi di grafica con cui vengono riscalate ci mettono la loro, non parliamo poi degli eventuali scanner etc etc...ecco che i risultati diventano non paragonabili. Considerate che questo è in realtà un problema molto serio in ambiti professionali, dove si cerca di risolverlo ( con risultati quantomeno controversi) utilizzando le tecnologie dei profili colore (es. colorsync di apple) per far si che la stessa immagine non cambi continuamente nei vari processi e passaggi che si fanno dalla fotografia all'acquisizione, dal fotoritocco alla produzione delle bozze, dall'incisione delle lastre alla stampa tipografica, e così via.
In conclusione, vanno bene per giocare un po' ma accapigliarsi su saturazione di incarnati o luminosità e contrasto...è IMHO assolutamente inutile.
Saluti
-
04-09-2003, 07:24 #66
Bravo Serghej
Sono per buona parte contrario a quanto dici ma in ogni caso bravo.
Resta il fatto che di screensht non se ne vedono, resta il fatto che molta gente deve per forza trovare una giustificazione a questi fotogrammi, e resta il fatto che se questi fossero cattivi o brutti non staremo qui' a parlarne.
Le bande nere sopra e sotto ..... questo si la macchinetta esalta un po' il nero, non ti preoccupare ci sono, certo che se da te' la differenza e' enorme una taratura migliore sistema le parti.
Ciao, aspetto sempre i vs shot ..... si domani !!!!!!!
Un appunto : ma i tritubisti sono bravissimi a fotografare il pupo quando arriva, quando lo sballano, quando lo lucidano, quando smontano i tubi, foto del verde, blu e rosso, istallazione,ecc ecc
Ma cazzarola uno schifo di fotografia del risultato finale non si vede, lo stesso Lino fotografa i digitali, non abbiate timore
shottate !!!!!!!!!!.
Di nuovoPeppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
04-09-2003, 07:40 #67
Operatore
Re: Bravo Serghej
peppemar ha scritto:
lo stesso Lino fotografa i digitali,
ed in rete ne e' stato immesso piu' di qualcuno,
anche su questo forum e parlo di crt, ma forse sei un po' distratto.
Quindi dovevi dire ... anche digitali, ma forse sono io
che non ho capito bene.
Comunque, ribadisco quello che ho piu' volte detto,
io non sono legato ad alcuna tecnologia ne ho alcun interesse
in ballo. Mi piace dedicare parte del mio tempo libero a queste
cose, ormai da tanti anni, osservo e valuto senza timore
reverenziale per niente e per nessuno, sempre alla ricerca
di cose fatte bene e meglio!
-
04-09-2003, 08:35 #68
Giusto!!!!!
Un appunto : ma i tritubisti sono bravissimi a fotografare il pupo quando arriva, quando lo sballano, quando lo lucidano, quando smontano i tubi, foto del verde, blu e rosso, istallazione,ecc ecc
opsss...pardon....Catullo, dove sei!!!!!!!!!
Posta qualche immagine del tuo cinema!!!!!!
Siamo curiosi di vedere come viene!!!!!!
Ma porc....proprio ora ti doveva venire in mente di aprire questo post, Peppe!!!!!!!Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
Display : SHARP AQUOS QUATTRON LC70LE857E LED
CineVin, il mio HT
-
04-09-2003, 08:39 #69
Mannaggia.....
...io devo postare qualcosa!!!!!
Ne butto dentro uno dei miei, fatti qualche tempo fa, và!!!!
Quasi quasi si leggono le scrittine, là dietro!!!!Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
CineVin, il mio HT
-
04-09-2003, 08:44 #70
Re: Re: Bravo Serghej
linomatz ha scritto:
Quindi dovevi dire ... anche digitali, ma forse sono io
che non ho capito bene.
Scusa ma non ho capito una cosa , ma al top ci abbracciamo, o no ?
CiaoPeppe
-
04-09-2003, 08:49 #71
Re: Giusto!!!!!
burgy ha scritto:
[SIZE=1]
Ma porc....proprio ora ti doveva venire in mente di aprire questo post, Peppe!!!!!!!
Ciao Belluuuuuu !!!!
Vedi che devi venire al TAV, non puoi mancare, c'e' un convegno a Milano " Cardiologia applicata al tritubo - il trapianto di una matrice dmd al 9 pollici" Relaziona Barnard-Linomatz.Peppe
-
04-09-2003, 08:58 #72
ROTFL.....
Ma dove lo trovo un lettino operatorio che possa reggere l'immane peso di un catafalco da 9 pollicioni per poter eventualmente trapiantare la matrice?
E poi c'è il grosso problema del rigetto....o no???
E' come se tu piazzassi un bellissimo divano in pelle Natuzzi in mezzo a mobili stile '500, ricettacoli di polvere...stonerebbe troppo!!!!!!Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
CineVin, il mio HT
-
04-09-2003, 09:28 #73Decibel Guestcharger2000 ha scritto:Beh certo che se bisogna postare gli SS per divertirsi va bene..., ma se volete la fedelta' cromatica, il dettaglio, ecc ecc, EVITATE ACCURATAMENTE IL PASSAGGIO TRAMITE SCANNER !
Nel mio caso un economicissimo Mustek.
Per essere precisi, prima di passare per lo scanner si deve passare per il laboratorio fotografico e attendere un paio di giorni sperando che gli scatti siano venuti bene, passati questi giorni si paga anche se le foto fanno schifo
In questo la praticita' (e l'economicita') delle digitali e' allo stato attuale ineguagliabile.
Quale altro sistema conosci ?
Diapositive da convertire in digitale?
Ma quanto ci costerebbe?
mmmmmmm forse a Natale prendo una digitale anche io
-
04-09-2003, 10:48 #74Decibel ha scritto:
Ma chi ha una reflex e' costretto a passare per lo scanner!
Nel mio caso un economicissimo Mustek.
Per essere precisi, prima di passare per lo scanner si deve passare per il laboratorio fotografico e attendere un paio di giorni sperando che gli scatti siano venuti bene, passati questi giorni si paga anche se le foto fanno schifo
In questo la praticita' (e l'economicita') delle digitali e' allo stato attuale ineguagliabile.
Diapositive da convertire in digitale?
Ma quanto ci costerebbe?
mmmmmmm forse a Natale prendo una digitale anche iociao
-
04-09-2003, 12:43 #75Decibel ha scritto:
.......
.....
L'unico via che ritengo accettabile e' tramite scanner per pellicole, di buon livello pero', quindi dai 400/500 euro in su, ho un Epson con adattatore per dia e pellicole e... beh.. lasciamo perdere, lo scanner per un buon/ottimo risultato deve essere nativo per pellicole e non con "adattatore".
.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
GRAZIEPer saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC