|
|
Risultati da 31 a 45 di 1201
Discussione: Guerra di screenshots
-
03-09-2003, 08:21 #31
007 Bond Die another Day
Peppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
03-09-2003, 08:22 #32
Il Diario di Bridget Jones
Peppe
-
03-09-2003, 08:44 #33
Re: Re: Re: Re: Eccomi
giapao ha scritto:
a me gli screenshot vengono molto male rispetto a come vedo in realta' l'immagine. immagino che ci sia qualche impostazione, o modalita' di ripresa da correggere
dimmi tu
ciao
Gianni
Da profano a me spiegarono qualcosa dei loro segreti proprio burgy e peppemar.
Alcune regole fondamentali:
1) Una mezza cazzata quella del "fermo immagine" del prj, se hai un buon lettore dvd è meglio bloccarla da lì l'immagine;
2) Fotocamera digitale da 3 mega-pixel, ma va bene anche meno e non è necesario lo zoom. Certo che la fotocamera incide. Peppemar ha una Canon Powershots S30 io una Olympus C-300 Zoom;
3) Esposizione a zero (ma prova anche con -0,5 o +0,5);
4) Posizionamento della fotocamera su cavalletto dietro il proiettore se lo hai a tavolino come me, altrimenti se appeso necessariamente davanti;
5) Scattare senza flash, senza zoom e con l'autoscatto (per meglio verificarne la fermezza);
6) Nessuna correzione di fotoritocco, è ammesso solo il ritaglio e un ridimensionamento (oppure come si è detto un thumbnail ad un'immagine + grande).
Non sono con chi dice che gli Screenshots non rendano le differenze tra un prj e l'altro. Se ricordate la sfida all'Ora, 10 minuti e 28 secondi di Dinosauri, ben faceva vedere le differenze tra un prj e l'altro e parlo di particolari in più o in meno non di luminosità e contrasto). Ecco il link a quella discussione:
http://www.avforum.it/showthread.php...ight=dinosauri
-
03-09-2003, 09:07 #34
Re: Re: Re: Re: Re: Eccomi
gipal ha scritto:
È un casotto.
1) Una mezza cazzata quella del "fermo immagine" del prj, se hai un buon lettore dvd è meglio bloccarla da lì l'immagine;
2) Fotocamera digitale da 3 mega-pixel, ma va bene anche meno e non è necesario lo zoom. Certo che la fotocamera incide. Peppemar ha una Canon Powershots S30 io una Olympus C-300 Zoom;
4) Posizionamento della fotocamera su cavalletto dietro il proiettore se lo hai a tavolino come me, altrimenti se appeso necessariamente davanti;
5) Scattare senza flash, senza zoom e con l'autoscatto (per meglio verificarne la fermezza);
6) Nessuna correzione di fotoritocco, è ammesso solo il ritaglio e un ridimensionamento (oppure come si è detto un thumbnail ad un'immagine + grande).
Non sono con chi dice che gli Screenshots non rendano le differenze tra un prj e l'altro.
3)Esposizione automatica, ho visto che imposta valori che vanno da -5 a +5 a seconda del fotogramma;
5)Senza Flash su cavalletto o scala a forbice, ma io uso lo zoom per inquadrare solo la larghezza schermo e lascio il nero sopra e sotto;
6)Nessun fotoritocco.
Gli screenshot se fatti bene ed onestamente rendono eccome, io ho notato le righe verdi e degli aloni verdi strani sul vpr di Vinicius creati dal 963.
CiaoPeppe
-
03-09-2003, 09:20 #35
Operatore
Re: Il Diario di Bridget Jones
peppemar ha scritto:
con colori elettrici, sparati e poco naturali.
Quella che segue non e' la stessa inquadratura e la compressione
jpg non e' sicuramente felice pero' ti fa capire quello che
voglio dire nella speranza ci intendiamo con il concetto
di naturalezza dei colori e dei vari dettagli che altrimenti vengono coperti.
-
03-09-2003, 09:24 #36
Advanced Member
Re: Re: Il Diario di Bridget Jones
linomatz ha scritto:
La tua e' una tipica immagine di vpr digitale che si vede male,
Quella che segue non e' la stessa inquadratura e la compressione
jpg non e' sicuramente felice pero' ti fa capire quello che
voglio dire nella speranza ci intendiamo con il concetto
di naturalezza dei colori e dei vari dettagli che altrimenti vengono coperti.
Stavo guardando gli screenshot di peppe e pensavo la stessa cosa, purtroppo non ho una digitale e non potevo replicare, per fortuna sei intervenuto tu!
Ad ogni modo continuo a pensare che li ss non rendano giustizia ad un PJ, livellando la qualità di visione reale.
-
03-09-2003, 09:31 #37
Re: Re: Re: Re: Re: Eccomi
gipal ha scritto:
È un casotto.
...
come avrai letto, sto' trafficando con il "pc telecomandato".
tra qualche giorno provo a fare qualche foto. del resto gli screenshot di linomatz rendono l'idea di cio' che e' possibile fare.
quella che secondo me non viene tuttavia resa bene e' la profondita' e tridimensionalita' che un crt e' in grado di dare (mi riferisco in particolare al dettaglio percepibile nelle scene scure).
vedremo...
ciao
Giannigiapao at yahoo punto com
-
03-09-2003, 09:31 #38
Ahem !!
Insisto nel dire che gli SS a bassa risoluzione NON rendono a sufficienza, per quanto si possano giudicare i colori ed il contrasto, vedere delle schermate da LCD senza screendoor non e' credibile.
Alzate la risoluzione !
:o.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
GRAZIEPer saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
03-09-2003, 09:43 #39
Dammi la tua email
charger2000 ha scritto:
Ahem !!
Insisto nel dire che gli SS a bassa risoluzione NON rendono a sufficienza, per quanto si possano giudicare i colori ed il contrasto, vedere delle schermate da LCD senza screendoor non e' credibile.
Alzate la risoluzione !
:o
CiaoPeppe
-
03-09-2003, 09:48 #40
Re: Dammi la tua email
peppemar ha scritto:
Ti mando la foto piena sono circa 1 mb
Ciao
.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
03-09-2003, 09:50 #41
Re: Re: Il Diario di Bridget Jones
linomatz ha scritto:
La tua e' una tipica immagine di vpr digitale che si vede male,
, ma resisto e ti dico che i colori posso tranquillamente correggerli e farli diventare "SLAVATI" come i tuoi , ma mi piace cosi' i colori devono essere vivi e brillanti, posso dirti che necessita di un piccolo ritocco del rosso che faro' stasera stessa, l'incarnato mi piace poco.
Michelino, Michelino, quando ci farai vedere cosa tira fuori il tuo catafalco ?
CiaoPeppe
-
03-09-2003, 09:54 #42
Re: Re: Re: Il Diario di Bridget Jones
peppemar ha scritto:
......e farli diventare "SLAVATI" come i tuoi , ma mi piace cosi' i colori devono essere vivi e brillanti......
.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
-
03-09-2003, 09:54 #43
Re: Re: Dammi la tua email
charger2000 ha scritto:
l'importante e' trovare il giusto equilibrio, la foto della Zelweger tua occupa 150k, ridimensionandola a ca. 800*600 ne occuperebbe ca. 250k, a 1024*768 non piu' di 350k, non c'e' bisogno di uploadare l'immagine cosi' come viene tirata fuori dalla digitale, ma ripeto che un'immagine 530*400 si mangia tutti i dettagli...
Ciao
http://utenti.lycos.it/peppemarc/tdpiena.JPGUltima modifica di peppemar; 03-09-2003 alle 10:00
Peppe
-
03-09-2003, 09:57 #44
Re: Re: Re: Re: Il Diario di Bridget Jones
charger2000 ha scritto:
forse volevi dire finti, sparati, troppo saturi ed impastati...
Peppe
-
03-09-2003, 09:59 #45
Mi sembra di aver spegato che non c'e' bisogno di postare l'immagine "come mamma l'ha fatta", ma di trovare il giusto equilibrio tra risoluzione e dimensione...
ciao.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..