Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 39 di 81 PrimaPrima ... 2935363738394041424349 ... UltimaUltima
Risultati da 571 a 585 di 1201

Discussione: Guerra di screenshots

Credo che lo SS di peppemar sia abbastanza lontano dalla realtà.
    Non a caso avevo proposto degli SS che non presentassero dominanti di colore. Così come appare, l'immagine è troppo digitale. Quella dominante blu, specialmente sull'elmo, non mi sembra molto corretta...
    Ciao, Rino
    Ultima modifica di rinorho; 20-07-2004 alle 11:44

Re: Re: Re: Volevo fare notare

peppemar ha scritto:
    No alex non mi piace moltissimo l'immagine con i toni caldi poi tutto tende al giallo e l'incarnato perde in naturalezza, comunque mi pare lo abbia detto tu l'elmo deve luccicare ...... o sbaglio
    Effettivamente ai tempi la Nivea contro le scottature solari non c'era.
    L'elmo e' da capire se deve essere grigio metallizzato oppure carta da zucchero metallizzato .

Comunque dovremmo comprare tutti uno stesso monitor e farlo tarare col colorimetro ... da casa le vedo in un modo qui' in un altro.

A parte gli scherzi anchio ho una leggera preferenza per quella di Kevinlomax.

Ciao
    Antonio

Re: Re: Re: Re: Volevo fare notare

ciuchino ha scritto:
    Effettivamente ai tempi la Nivea contro le scottature solari non c'era.
    L'elmo e' da capire se deve essere grigio metallizzato oppure carta da zucchero metallizzato .

Questo e' facile scoprirlo basta confrontarlo con quello che tira fuori un normale tvcolor.

Stasera vedremo.

Ciao
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

Re: Re: Re: Re: Re: Volevo fare notare

peppemar ha scritto:
    Questo e' facile scoprirlo basta confrontarlo con quello che tira fuori un normale tvcolor.

Stasera vedremo.

Ciao
    Peppe mi togli una curiosita' ?
    Il pioneer ha degli smanazzi sull'immagine , lo stai usando a default e regoli solo sul VPR ?

Comunque complimenti , certo questi digitali stanno facendo passi da gigante ... tra cinque anni circa arrivo pure io , se il catafalco regge .

Ciao

Basterebbe la premessa che cio' che si fotografa puo' essere diverso da cio' che viene proiettato e cio' che si vede a computer non e' esattamente cio' che si e' fotografato per scoraggiarci dal discutere di "sfumature" ma il vero problema e' l'originale.

Direi che tutti gli ss sono plausibili, gli stessi riflessi azzurri sull'elmo dell'immagine di Peppe possono esser tranquillamente il riflesso del cielo.

Si impone di capire come sia l'immagine originale.
    Davvero quella televisiva offre uno standard affidabile?
    Panny 500 user

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Volevo fare notare

ciuchino ha scritto:
    Peppe mi togli una curiosita' ?
    Il pioneer ha degli smanazzi sull'immagine , lo stai usando a default e regoli solo sul VPR ?

Il pio ha diversi smanazzi sull'immagine che uso regolarmente, infatti le prime regolazioni le ho fatte dal pio ed il vpr e' quasi di default, considera che il nero ed il bianco li regolo dal pio, anche il gamma .

Ciao
    Peppe

chicchibio ha scritto:

Si impone di capire come sia l'immagine originale.
    Davvero quella televisiva offre uno standard affidabile?
    Assolutamente no!
    È sufficiente guardare più televisori affiancati che visualizzano la stessa immagine per rendersi conto delle differenze tra uno e l'altro, quindi della non possibilità di prendere uno di questi come riferimento.
    Inoltre in media i tv color sono tarati moolto peggio rispetto ai vpr.
    Quindi....
    Ciao
    Alberto

Quindi ..............

wolf041 ha scritto:
    Assolutamente no!
    È sufficiente guardare più televisori affiancati che visualizzano la stessa immagine per rendersi conto delle differenze tra uno e l'altro, quindi della non possibilità di prendere uno di questi come riferimento.
    Quindi....
    Bisognerebbe ricordarsi, per chi e' andato, come si vedeva al cinema oppure noleggiare la pellicola e vederla in controluce , oppure a me sembra piu' naturale che i metalli abbiano riflessi bluastri, specialmente quelli lavorati, e che l'incarnato non tenda al marrone ma semplicemente al rosso, erano gladiatori che operavano a torso nudo o quasi ed al sole !!!!.

C'e' pure il fatto che a me piace di piu' l'immagine tendente al freddo.

Ciao

PS : miiiiii ....... ma allora sti SS servono
    Peppe

wolf041 ha scritto:
    Assolutamente no!
    Quindi....
    Aggiungo io un altro elemento di inattendibilita':
    la qualita' dello SS dipende molto dalla qualita' del fermo immagine, del dvd o del vpr: il Panny ha un fermo immagine eccezionale, sicuramente superiore a quello della gran parte dei dvd. Molti vpr ne sono addirittura sprovvisti.
    Dell' Epson 200, eccellente vpr ma privo del F.I. non ho visto in internet a tutt'oggi un solo SS accettabile (e questo spiega anche la latitanza degli Epsoniani da questa discussione).
    Panny 500 user

Re: Quindi ..............

peppemar ha scritto:
    Bisognerebbe ricordarsi, per chi e' andato, come si vedeva al cinema oppure noleggiare la pellicola e vederla in controluce , oppure a me sembra piu' naturale che i metalli abbiano riflessi bluastri, specialmente quelli lavorati, e che l'incarnato non tenda al marrone ma semplicemente al rosso, erano gladiatori che operavano a torso nudo o quasi ed al sole !!!!.

Peppe cosa ti dissi mesi fa' sugli SS?? I mille fattori che si infrappongono fra lo scattare la foto ed il postarla, fa si' che non si puo' giudicare bene una visione di un VPR, se si pensa solo al fatto che a seconda del monitor su cui andremo a visionare lo SS, cambia tantissimo l'aspetto dello stesso, se io guardo lo SS con un monitor professionale CRT, non sara' la stessa cosa per chi lo guardera' con un monitor LCD... e si sta' parlando di un solo fattore che influenza il giudizio finale di uno SS..pensa a tutti i fattori messi insieme, deviano totalmente la realta' di cio' che si vede ad occhio nudo davanti al telo di proiezione

Ma cmq sia, ritengo carino e simpatico questo 3D, ...e ringrazia che non mi funziona Euploader senno'...

Ciao
    saluti
    Il TV curvo è anti-costituzionale

stasera me li guardo col VPR.
    Chi pilota il VPR col PC ed ha la manina per le foto potrebbe fare un SS ... SS dello SS

ciuchino ha scritto:
    stasera me li guardo col VPR.
    Chi pilota il VPR col PC ed ha la manina per le foto potrebbe fare un SS ... SS dello SS

potremmo valutare in questo modo anche i monitor dei pc...

quello che pero' mi fa' piu' ridere e' che magari qualcuno acquista un vpr in base agli screen shot e poi... si ritrova con degli scatti o un effetto arcobaleno mostruoso...

perche' non postate degli mpeg?

ciao ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Si solo che

se quello che viene fuori dallo scatto non e' paragonabile a quello che vedo io di persona lo scatto non lo posto.

La mia macchinetta e' molto fedele nei colori e nella luminosita' quindi quello che posto e' molto vicino alla realta che vedo sullo schermo.

Ciao
    Peppe

chicchibio ha scritto:
    Aggiungo io un altro elemento di inattendibilita':
    la qualita' dello SS dipende molto dalla qualita' del fermo immagine, del dvd o del vpr: il Panny ha un fermo immagine eccezionale, sicuramente superiore a quello della gran parte dei dvd. Molti vpr ne sono addirittura sprovvisti.
    Dell' Epson 200, eccellente vpr ma privo del F.I. non ho visto in internet a tutt'oggi un solo SS accettabile (e questo spiega anche la latitanza degli Epsoniani da questa discussione).
    Il tasto pausa del Pio fa egregiamente il suo lavoro. Il fatto è, come già detto in questo 3d, che quando scarico le foto sul pc e le vedo non ci azzeccano nulla con l'immagine proiettata . Devo risolvere il problema (cavolo, nikon 5000 e hp 720) e poi vi copro di SS dell'epson

Alex
    vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
    console .PS 3 .N intendo Wii

Il confronto con un TV color di un certo livello con le regolazioni flat della casa, è sicuramente un metodo efficace per capire da che parte andare...
    Io l'ho fatto spesso per il raggiungimento della coerenza cromatica.
    Sì, la coerenza cromatica è proprio ciò che manca allo SS di peppemar.
    Tuttavia, sperare che un vpr possa restituire una qualità d'immagine paragonabile ad un buon TV CRT è auspicabile, ma tecnicamente molto improbabile.
    Oltre alla coerenza cromatica esiste la definizione, dove il vpr di peppemar non è messo male... forse il merito è del PIO.
    Ciao, Rino

Pagina 39 di 81 PrimaPrima ... 2935363738394041424349 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •