|
|
Risultati da 571 a 585 di 1201
Discussione: Guerra di screenshots
-
20-07-2004, 08:30 #571
Advanced Member
Credo che lo SS di peppemar sia abbastanza lontano dalla realtà.
Non a caso avevo proposto degli SS che non presentassero dominanti di colore. Così come appare, l'immagine è troppo digitale. Quella dominante blu, specialmente sull'elmo, non mi sembra molto corretta...
Ciao, RinoUltima modifica di rinorho; 20-07-2004 alle 11:44
-
20-07-2004, 08:42 #572
Re: Re: Re: Volevo fare notare
peppemar ha scritto:
No alex non mi piace moltissimo l'immagine con i toni caldi poi tutto tende al giallo e l'incarnato perde in naturalezza, comunque mi pare lo abbia detto tu l'elmo deve luccicare ...... o sbaglio
L'elmo e' da capire se deve essere grigio metallizzato oppure carta da zucchero metallizzato.
Comunque dovremmo comprare tutti uno stesso monitor e farlo tarare col colorimetro ... da casa le vedo in un modo qui' in un altro.
A parte gli scherzi anchio ho una leggera preferenza per quella di Kevinlomax.
Ciao
Antonio
-
20-07-2004, 08:58 #573
Re: Re: Re: Re: Volevo fare notare
ciuchino ha scritto:
Effettivamente ai tempi la Nivea contro le scottature solari non c'era.
L'elmo e' da capire se deve essere grigio metallizzato oppure carta da zucchero metallizzato.
Stasera vedremo.
CiaoPeppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
20-07-2004, 09:06 #574
Re: Re: Re: Re: Re: Volevo fare notare
peppemar ha scritto:
Questo e' facile scoprirlo basta confrontarlo con quello che tira fuori un normale tvcolor.
Stasera vedremo.
Ciao
Il pioneer ha degli smanazzi sull'immagine , lo stai usando a default e regoli solo sul VPR ?
Comunque complimenti , certo questi digitali stanno facendo passi da gigante ... tra cinque anni circa arrivo pure io , se il catafalco regge.
Ciao
-
20-07-2004, 09:24 #575
Basterebbe la premessa che cio' che si fotografa puo' essere diverso da cio' che viene proiettato e cio' che si vede a computer non e' esattamente cio' che si e' fotografato per scoraggiarci dal discutere di "sfumature" ma il vero problema e' l'originale.
Direi che tutti gli ss sono plausibili, gli stessi riflessi azzurri sull'elmo dell'immagine di Peppe possono esser tranquillamente il riflesso del cielo.
Si impone di capire come sia l'immagine originale.
Davvero quella televisiva offre uno standard affidabile?Panny 500 user
-
20-07-2004, 09:54 #576
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Volevo fare notare
ciuchino ha scritto:
Peppe mi togli una curiosita' ?
Il pioneer ha degli smanazzi sull'immagine , lo stai usando a default e regoli solo sul VPR ?
CiaoPeppe
-
20-07-2004, 10:18 #577chicchibio ha scritto:
Si impone di capire come sia l'immagine originale.
Davvero quella televisiva offre uno standard affidabile?
È sufficiente guardare più televisori affiancati che visualizzano la stessa immagine per rendersi conto delle differenze tra uno e l'altro, quindi della non possibilità di prendere uno di questi come riferimento.
Inoltre in media i tv color sono tarati moolto peggio rispetto ai vpr.
Quindi....Ciao
Alberto
-
20-07-2004, 10:28 #578
Quindi ..............
wolf041 ha scritto:
Assolutamente no!
È sufficiente guardare più televisori affiancati che visualizzano la stessa immagine per rendersi conto delle differenze tra uno e l'altro, quindi della non possibilità di prendere uno di questi come riferimento.
Quindi....oppure noleggiare la pellicola e vederla in controluce
, oppure a me sembra piu' naturale che i metalli abbiano riflessi bluastri, specialmente quelli lavorati, e che l'incarnato non tenda al marrone ma semplicemente al rosso, erano gladiatori che operavano a torso nudo o quasi ed al sole !!!!.
C'e' pure il fatto che a me piace di piu' l'immagine tendente al freddo.
Ciao
PS : miiiiii ....... ma allora sti SS servonoPeppe
-
20-07-2004, 10:30 #579wolf041 ha scritto:
Assolutamente no!
Quindi....
la qualita' dello SS dipende molto dalla qualita' del fermo immagine, del dvd o del vpr: il Panny ha un fermo immagine eccezionale, sicuramente superiore a quello della gran parte dei dvd. Molti vpr ne sono addirittura sprovvisti.
Dell' Epson 200, eccellente vpr ma privo del F.I. non ho visto in internet a tutt'oggi un solo SS accettabile (e questo spiega anche la latitanza degli Epsoniani da questa discussione).Panny 500 user
-
20-07-2004, 11:00 #580
Re: Quindi ..............
peppemar ha scritto:
Bisognerebbe ricordarsi, per chi e' andato, come si vedeva al cinemaoppure noleggiare la pellicola e vederla in controluce
, oppure a me sembra piu' naturale che i metalli abbiano riflessi bluastri, specialmente quelli lavorati, e che l'incarnato non tenda al marrone ma semplicemente al rosso, erano gladiatori che operavano a torso nudo o quasi ed al sole !!!!.
Ma cmq sia, ritengo carino e simpatico questo 3D, ...e ringrazia che non mi funziona Euploader senno'...
Ciao
salutiIl TV curvo è anti-costituzionale
-
20-07-2004, 11:18 #581
stasera me li guardo col VPR.
Chi pilota il VPR col PC ed ha la manina per le foto potrebbe fare un SS ... SS dello SS
-
20-07-2004, 11:48 #582ciuchino ha scritto:
stasera me li guardo col VPR.
Chi pilota il VPR col PC ed ha la manina per le foto potrebbe fare un SS ... SS dello SS
potremmo valutare in questo modo anche i monitor dei pc...
quello che pero' mi fa' piu' ridere e' che magari qualcuno acquista un vpr in base agli screen shot e poi... si ritrova con degli scatti o un effetto arcobaleno mostruoso...
perche' non postate degli mpeg?
ciao ciao
Giannigiapao at yahoo punto com
-
20-07-2004, 11:53 #583
Si solo che
se quello che viene fuori dallo scatto non e' paragonabile a quello che vedo io di persona lo scatto non lo posto.
La mia macchinetta e' molto fedele nei colori e nella luminosita' quindi quello che posto e' molto vicino alla realta che vedo sullo schermo.
CiaoPeppe
-
20-07-2004, 11:53 #584chicchibio ha scritto:
Aggiungo io un altro elemento di inattendibilita':
la qualita' dello SS dipende molto dalla qualita' del fermo immagine, del dvd o del vpr: il Panny ha un fermo immagine eccezionale, sicuramente superiore a quello della gran parte dei dvd. Molti vpr ne sono addirittura sprovvisti.
Dell' Epson 200, eccellente vpr ma privo del F.I. non ho visto in internet a tutt'oggi un solo SS accettabile (e questo spiega anche la latitanza degli Epsoniani da questa discussione).. Devo risolvere il problema (cavolo, nikon 5000 e hp 720) e poi vi copro di SS dell'epson
Alexvpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
console .PS 3 .N intendo Wii
-
20-07-2004, 11:53 #585
Advanced Member
Il confronto con un TV color di un certo livello con le regolazioni flat della casa, è sicuramente un metodo efficace per capire da che parte andare...
Io l'ho fatto spesso per il raggiungimento della coerenza cromatica.
Sì, la coerenza cromatica è proprio ciò che manca allo SS di peppemar.
Tuttavia, sperare che un vpr possa restituire una qualità d'immagine paragonabile ad un buon TV CRT è auspicabile, ma tecnicamente molto improbabile.
Oltre alla coerenza cromatica esiste la definizione, dove il vpr di peppemar non è messo male... forse il merito è del PIO.
Ciao, Rino