Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    1.969

    Isolamento del solo soffitto,conviene?


    Visto che mi trovo a fare dei lavori a casa stò valutando l'ipotesi di fare un controsoffitto in cartongesso con intercapedine (circa 5/6 cm) da riempire con materiale tipo lana di roccia per cercare di rompere il meno possibile ai vicini del piano di sopra.
    La domanda è: facendo un lavoro del genere si ottengono dei risultati che giustificano la spesa o è meglio lasciar perdere?

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2003
    Località
    A 2 passi da un Mediaworld
    Messaggi
    1.848
    Credo che servi a poco
    O hai in progetto di isolare tutta la stanza disaccoppiandola dai muri esistenti, o ne approfitti per trattare/correggere acusticamente il soffitto.

  3. #3
    iaiopasq Guest
    Potresti riuscire a isolare efficacemente solo le medie e alte frequenze, magari mettendo quei pannelli in lana di roccia con lastrina di piombo accoppiata e intercapedine d'aria (insomma, 20cm di spessore) mentre per i bassi e sub faresti ben poco. Il sub è appoggiato sul pavimento, le frequenze più basse si trasmettono attraverso le vibrazioni di pavimento/muri/soffitto e fermarle è molto difficile. L'unica è creare la stanza galleggiante disaccoppiata da tutto l'edificio, come dice giustamente Danik.

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    1.969

    grazie per le dritte ragazzi,credo mi convenga rinunciare.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •