|
|
Risultati da 31 a 39 di 39
Discussione: Esenzione IVA per gli acquisti in Germania
-
19-07-2007, 23:38 #31
-
20-07-2007, 06:39 #32
Senior Member
Originariamente scritto da lanzo
-
20-07-2007, 08:08 #33
Originariamente scritto da Stanley
Un operatore economico può comunque chiedere la fattura anche ad un semplice dettagliante e chiedere l'esenzione IVA (entrambi presenteranno poi gli Intrastat).
Anche a me risulta che riguardi solo i cittadini extraeuropei (intesi come extra UE) che non devono pagare la nostra IVA, ma pagheranno poi le loro imposte doganali al momento del rientro nel loro paese (se poi non dichiarano la merce in dogana sono fatti loro).
La stessa cosa succede a qualunque cittadino UE che ordini qualcosa online extra UE.
Se prendo qualcosa negli States, il prezzo che pago sarà senza VAT e quando mi arriva pagherò gli oneri doganali del 20% equivalenti all'iVA più eventuali dazi a seconda della tabella merceologica (raramente i prezzi indicati nei siti USA sono VAT included, dato che anche da loro cambia da stato a stato).
I cittadini UE invece sono tenuti al pagamento dell'IVA del paese dove si effettua l'acquisto e, se non ricordo male, è così da dopo il Trattato sull'Unione Europea (Maastricht) del '92.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
20-07-2007, 09:12 #34
Io ho delle attivita' commerciali,pratico il Tax Free quotidianamente ed e' ESCLUSIVAMENTE riservato ai cittadini extra UE,partendo da una spesa minima di 160 euro.Il rimborso effettivo,al netto della commissione Tax Free,e' pari al 11%.
Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
20-07-2007, 20:49 #35
Senior Member
Originariamente scritto da stanley
Ho scritto questa cosa perchè sul sito ufficiale avevo trovato questo:
When leaving a country or the European Union, show your purchases, receipts and passport to customs officials and have your Global Refund Cheques export validated.
Per quelli che non comprendono l'inglese traduco il pezzo più importante
Quando l'asciate un paese o l'unione europea.
Da questo ho interpretato che anche tra paese e paese è possibile ottenere il tax free e dopotutto il sito tedesco che avevo mensionato applica il tax free e per ottenerla l'unico modo è quello della partita iva. Poi, pùo darsi che ho interpretato male la frase del sito ufficiale del tax free e anche che il sito tedesco ha il logo tax free nella home page solo per ingannare gli acquirenti.
-
20-07-2007, 23:35 #36
Bannato
Tax Free per turisti si applica SOLO ai residenti al di fuori della comunità Europea
http://www.douane.gouv.fr/page.asp?id=110
"If you are a traveller whose habitual place of residence is outside the European Union (EU) (1), in a third country (2), you may deduct value added tax (VAT) from the price of goods bought in France."
Per "third country", si intendono le zone ad esenzione fiscale europee, cioè i residenti di San Marino, Vaticano, Jersey, Gibilterra, etc.
-
21-07-2007, 09:57 #37
Esatto Virtuali,e' proprio cosi'.
Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
21-07-2007, 15:29 #38
-
21-07-2007, 21:13 #39
Senior Member
Originariamente scritto da virtuali
Originariamente scritto da GIANGI67
Originariamente scritto da lanzo