Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Aiutatemi a videocontrollare il mio negozio

Buon giorno a tutti,
    preparatevi perchè non sarà un cosa breve...
    Era da tempo che ci stavo pensando ed ora dopo quello che è sucesso ieri mi sono deciso, e girovagando nel forum ho letto che ci sono anche utenti che lo fanno di lavoro e sicuramente mi potranno consigiare al meglio.
    Insieme a mio padre gestiamo un "tabacchino" una rivendita di tabacchi, giornali, lotto ecc., facciamo un lavoro molto veloce e diverse volte mi è capitato: "ma quanti soldi mi ha dato? Mi ha pagato? Ho dato il resto giusto?) Voi penserete ma sei rinco.......
    Vi dirò ci ho pensato anch'io ma la sitazione mi è successa + volte magari con clienti abituali, inizi a parlare magari per 5 minuti ed il gioco è fatto...
    Poi ieri a mio padre è successa una cosa ancora + spiacevole ci hanno derubato dei gratta e vinci che abitualmente teniamo sul banco, il raggiro è stato un classico, l'hanno chiamato all'esterno del negozio con una banale scusa di acquistare una collanina che teniamo fuori ed il complice dentro che ha fatto la spesa.....
    avessi avuto una telecamera che riprende potevo pensare di sporgere denuncia, ma così come sono messo ora la faccio contro ignoti....
    Ok passiamo a quello che avevo pensato io.
    In negozio ho un pc con un collegamento internet flat.
    Quello che mi serve è una telecamera del tipo filare o wireless che abbia un angolo di visuale ampio fate conto che da un'altezza di 2,5 metri dovrebbe coprire un'area di circa 2x2 e deve avere una buona sensibilità perchè la luce all'interno non è abbagliante.....
    Poi ci deve essere un l'unità dove vengono registrate le immagini, presuno un hard disk dedicato che registri in looping, è la cosa + importante è il software per la gestione delle immagini, oltre al fatto che si attivi con il movimento e magari spenga quando non ce nè, o che funzioni a fasce orarie, la cosa fondamentale è che io possa fermare la registrazione e guardarmi immediatamente le immagini registrate 2 minuti prima per togliermi i dubbi del resto sbagliato o di altro.
    Non mi interessa di monitorare il negozio da casa o altro, ma solo per queste problematiche, aggiungo 2 cose
    Le telecamere potrebbero benissimo essere 2 sempre che la cosa sia gestibile dal software e che non mi crei casini in generale.
    La seconda non indispensabile ma potrebbe tornar utile è il poter registrare anche l'audio ambientale, perciò sentire quello che mi dicono ecc.
    Vi P R E G O di aiutarmi nella scelta dei componenti e tutto quello che serve, se qualcuno vuole darmi una consulenza professionale, non ci sono problemi, io sinceramente non saprei a chi rivolgermi.
    O diversamente se qualcuno mi indirizzasse verso una ditta specializzata.
    Vi ringrazio in anticipo per il tempo dedicatomi.
    Cordialmente Alessandro
    VPR: JVC X7900 Schermo: Maxivideo 4 Formati 120" HTPC: AMD 3800 x2 Ampli: Denon AVR-X4700H Diffusori 9.1 B&W: 603 S3(front) / Lcr 600(center) / 602 S3 (rear) / 601 S3(surr back) / 600 S3 (front H) Sub: Velodyne CT 80 Cavo:Hdmi Oehlbach 13m. TV: AG9 77" Sat: SKY Q 4K Console: PS3, Wii Camcorder:NV-GS 400 Cuffie: AKG 540 LTD Lettore BD:Panny Bdt 310

Peccato tu sia così lontano...
    Si può fare. Appena posso recupero un po' di documentazione e ti dico.

La soluzione dal miglior rapporto Q/P sono le IP Camera, Wireless o LAN, come ti viene più comodo.
    Ti servono un PC, un Router Wireless, un buon Programma di gestione (ti consiglio Active Web Cam, costa 29 dollari, è ottimo!)
    Io mi sono trovato molto bene con le IP camera della Intellinet, non costano moltissimo, sono garantite "a vita" hanno un software di gestione interno tramite interfaccia WEB di facile configurazione, sono facilmente gestibili anche via Web (dal negozio riesco a controllare senza problemi anche casa).
    Ricorda però che se devi registrare all'interno del negozio devi indicarlo chiaramente all'ingresso e comunicarlo alla questura della tua città.
    SE tu denunci X persona che è stata videoregistrata, e tu non sei autorizzato, possono anche querelarti, non importa se siano in torto o meno.

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    Peccato tu sia così lontano...
    Si può fare. Appena posso recupero un po' di documentazione e ti dico.
    Lontani, ma non lontanissimi..........
    Sei mai venuto a vedere il Lago di Garda???
    Bene, potrebbe essere essere l'occasione no?
    Scherzi a parte, aspetto con fiducia qualsiasi consiglio.
    Ale
    VPR: JVC X7900 Schermo: Maxivideo 4 Formati 120" HTPC: AMD 3800 x2 Ampli: Denon AVR-X4700H Diffusori 9.1 B&W: 603 S3(front) / Lcr 600(center) / 602 S3 (rear) / 601 S3(surr back) / 600 S3 (front H) Sub: Velodyne CT 80 Cavo:Hdmi Oehlbach 13m. TV: AG9 77" Sat: SKY Q 4K Console: PS3, Wii Camcorder:NV-GS 400 Cuffie: AKG 540 LTD Lettore BD:Panny Bdt 310

Sono lieto che il mio post sia passato inosservato.

Citazione Originariamente scritto da primocontatto
    Sono lieto che il mio post sia passato inosservato.
    Ti stavo giusto rispondendo...........
    Ma ci mettevo un pò per i "quote"
    ARRIVO!!!!!!!!!!!
    Non è passsato inosservato anzi...........
    Ti ringrazio, Ale

La soluzione dal miglior rapporto Q/P sono le IP Camera, Wireless o LAN, come ti viene più comodo.
    E chi ci capisce la differenza........
    Ti servono un PC, un Router Wireless, un buon Programma di gestione (ti consiglio Active Web Cam, costa 29 dollari, è ottimo!)
    Il pc lo abbiamo, il router wireless cos'è???
    il programma se fà le cose che ho richiesto va benissimo.
    Io mi sono trovato molto bene con le IP camera della Intellinet, non costano moltissimo, sono garantite "a vita" hanno un software di gestione interno tramite interfaccia WEB di facile configurazione, sono facilmente gestibili anche via Web (dal negozio riesco a controllare senza problemi anche casa).
    La camera va bene l'importante è che si veda bene, calcolate che si devono distinguere le banconote, e la camera è a circa 1,5 metri dal banco.
    Ricorda però che se devi registrare all'interno del negozio devi indicarlo chiaramente all'ingresso e comunicarlo alla questura della tua città.
    SE tu denunci X persona che è stata videoregistrata, e tu non sei autorizzato, possono anche querelarti, non importa se siano in torto o meno.
    Questo è l'ultimo dei problemi in quanto conosciamo il comandante della polizia, è un nostro cliente, pertanto se la cosa si può fare, non penso di avere problemi.
    Visto che ti ho risposto......
    Ricordate che quando parlate con me, non sono un grande esperto, anzi, i primo pc me lo sono assemblato l'anno scorso, prima non sapevo nemmeno cosa c'era dentro....
    Grazie Ale

Avevo un po' di materiale tempo fa stasera lo cerco.

Comunque ti sconsiglio le telecamere WiFi (non sono il massimo per la sicurezza, almeno a prezzi umani).
    Ci sono delle telecamere IP, non ricordo la marca, formate da una telecamera master che può pilotare fino ad altre 3 camere IP via cavo di rete.
    Tu ti colleghi via Web alla telecamera di comando e vedi quella o le altre o tutte insieme, non ricordo quanti minuti tiene on-line ma ricordo che poteva mandare il registrato (fotogrammi) periodicamente su un server via cavo di rete (in ftp).

Esistono sia fisse che brandeggiabili e comandi sempre tutto via Web.
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

se devi registrare all'interno del negozio devi indicarlo chiaramente all'ingresso e comunicarlo alla questura della tua città.
    Confermo! Questo è un passo molto importante e serio. Per la privacy potrebbe denunciarti CHIUNQUE tra l'altro, non solo quello che andresti a denunciare.
    (Non ero al corrente della questura, pensavo bastasse esporre cartello di avviso a norma )
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

a primo impatto mi sentirei di consigliarti un sistema con un videoregistratore digirale con hard disk (DVR) e una o 2 telecamere per registrare ma il problema è che già a volte è difficile scegliere l'ottica della telecamera per riuscire a vederee bene i volti delle persone,riuscire a riconocere le banconote la vedo dura...in quel caso,anche se va contro il concetto di professionalità/sicurezza che solo i sistemi di sicurezza ti possono dare,sarebbe meglio utilizzare una telecamera IP con risoluzione di almeno 640x480 e,forse,in quel caso riesci ad avere più particolari.
    Ti consiglierei comunque di approfondire prima le questioni sulla privacy (visto che le multe possono essere salate) come ti hanno giustamente segnalato e ti consiglierei anche di chiedere una consulenza ad un professionista del settore che potrebbe esserti d'aiuto soprattutto per la scelta del posizionamento e delle ottiche della telecamera.

Dalle informazioni che abbiamo preso noi (io e il mio socio per la videosorveglianza con videocamere allarmate perimetrali e interne) sono risultate le Panasonic le migliori, anche se leggermente più costose della concorrenza.
    Ovviamente mi riferisco a quelel per interni in quanto quelle per esterni nel tuo caso sarebbe ingombranti e fuori luogo.
    Internamente puoi mettere anche quelle a soffitto a mezzasfera, che ti permottono un'inquadratura mobile quasi ovunque, oltre ad essere completamente anonime.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

be..

faccio questo mestiere da anni, e ti assicuro che di sistemi wi fi ne ho sostituiti molti
    le telecamere ip sono ottime ma quelle decenti costano un capitale
    la soluzione migliore resta ancora la registrazione su dvr
    quelli + piccoli sono con 4 ingressi oggi li puoi gestire anche con ip dinamico, la registrazione la imposti come vuoi, ci metti le telecamere che vuoi (io consiglio almeno 420 linee)
    in vendita ci sono i cartelli da applicare e esporre in vista, l'audio non lo puoi registrare
    se mi offri il pranzo te lo faccio io.....scherzavo
    vivi e lascia vivere

Citazione Originariamente scritto da rs232
    faccio questo mestiere da anni, e ti assicuro che di sistemi e telecamere ip sono ottime ma quelle decenti costano un capitale
    la soluzione migliore resta ancora la registrazione su dvr
    quelli + piccoli sono con 4 ingressi oggi li puoi gestire anche con ip dinamico, la registrazione la imposti come vuoi, ci metti le telecamere che vuoi (io consiglio almeno 420 linee)
    Quoto quanto scritto da rs232.

Io mi sto facendo un impianto di videosorveglianza da affiancare al mio impianto d'allarme da consultare sia via internet che via cellulare.

Ho fatto parecchie ricerche e ho trovato quello che a mio parere è la migliore applicazione.
    Un DVR con WEB Server sul quale puoi impostare un DYNDNS per poter accedere via internet ovunque tu ti trovi.

Il mio impianto sarà un DVR con 4 ingressi per videocamere e 4 videocamere.

Particolare attenzione va prestata anche alle videocamere che devono avere un'ottica adeguata (focale) e sopratutto decidere se devono riprendere anche di notte il che vuol dire i LUX minimi di ripresa.

Ciao

Ringrazio tutti, veramente tutti per i preziosi consigli che mi state dando.
    Stò cercando di capire come posso fare questa cosa per me del tutto nuova.........
    Posso dirvi che ovviamente non prenderei prodotti mediocri, cerco comunque del materiale valido.
    Al lato pratico, quello che vi chiedo è un pò come se doveste spiegare come fare una torta........

- Dovreste dirmi, la telecamera compra quella marca e quel modello.
    - Il dvr (che presumo essere un registratore con HD) idem
    - Il software
    * Magari ho dimenticato qualche componente.....

Io ci posso mettere anima e corpo per posizionare settare configurare il tutto ma ho bisogno di sapere che ingredienti usare....
    Per spiegarmi meglio, per realizzare il mio primo htpc, prima mi sono informato quali erano i migliori componenti sul mercato(in base al mio budget) dopo essere stato aiutato nella scelta(beati i forum) me li sono comperati, e grazie a qualche dritta mi sono montato il mio primo pc.
    Almeno adesso sò com'è fatto dentro un computer
    Ringrazio ancora tutti, per i preziosi consigli e per la disponibilità.
    Devo cercare di risolvere questo problema.
    Grazie ancora a tutti
    Alessandro

....la soluzione migliore resta ancora la registrazione su dvr
    quelli + piccoli sono con 4 ingressi oggi li puoi gestire anche con ip dinamico, la registrazione la imposti come vuoi, ci metti le telecamere che vuoi (io consiglio almeno 420 linee)....
    Sono anche io d'accordo! Non sono un esperto ma posso testimoniare che a casa dei miei genitori funzionano da anni e mai problemi.
    Io stò valutando il da farsi per casa mia (in costruzione) ed avevo pensato ad un sistema simile con 8 ingressi, telecamere ad infrarossi (dove necessario), miscelare il segnale nell'impianto di antenna e vedere le immagini su tutte le Tv di casa.
    Ho trovato molte informazioni utili, oltrechè prezzi, sul sito www.dseitalia.it .

Ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •