|
|
Risultati da 16 a 27 di 27
Discussione: Aiutatemi a videocontrollare il mio negozio
-
20-06-2007, 14:21 #16
da quanto mi ricordo le immagini se non registrate con un sistema apposito non valgono ai fini legali, è probabile che ti ritrovi con un inutile filmato
avevo dei contatti per una azienda che offre sistemi antirapina con videoregistrazione "ufficiale" collegata con i caramba, almeno nelle mie zone, non so se esistano accordi anche nel tuo comune
-
20-06-2007, 15:04 #17
Originariamente scritto da sgnao
Ad esempio.
1) Dove deve essere posizionata ? All'aperto o in casa ?
2) Se esterna vuoi avere una protezione antivandalo ?
3) La sera la zona da riprendere è illuminata o completamente al buio ?
4) L'angolo di ripresa ? Quanti gradi ?
5) Analogalmente il punto da riprendere quanto è distante ?
Riguarod al DVR ne ho visti un pò. La cosa importante è che abbiano un sw interno che faccia da WEB Server in modo che si possa collegare ad una rete LAN internet / intranet.
Il software di solito è fornito a corredo !
Ciao
-
20-06-2007, 15:35 #18
Advanced Member
Originariamente scritto da danysnow
La telecamera o le telecamere mi servono solo per l'interno del negozio, per adesso l'esterno no mi interessa e comunque calcolate che l'area interna escluso il retro è circa di 24mq.
Se ci riesco cercherò di postare una foto del negozio così risulterà a tutti + chiaro e mi consiglierete al meglio.
Comunque per spiegarmi in breve ho 2 banchi paralleli, su quello di sinistra ho posizionato i giornali e il registratore di cassa, mentre su quello di desta ho sempre qualche giornale + i gratta e vinci + la macchina del lotto.
Il banco di sx è più grande, mentre quello di dx, è più piccolo, la distanza tra i due banchi, che è anche il nostro passaggio è di 60cm. l'area da coprire con la telecamera tra i 2 banchi è di circa 2x2 metri.
Qui si può vedere se posizionare una telecamera che da destra punta il banco di sinistra e un'altra dall'altra parte, oppure una telecamera "grandangolo" che copra tutta l'area....
L'ultima precisazione riguarda il fatto che sia nel banco di sx che in quello di dx ho un cassetto per i soldi per una questioine di comodità.
Spero che abbiate una situazione + chiara, comunque domani mi organizzo per postare delle foto del negozio.
Grazie Alessandro
P.s. chiedo una cosa dal basso della mia ignoranza...
Ma visto che il computer lo ho già in negozio e particamente mi serve solo per navigare, ma se ci mettessi un Hard disk dedicato per registrare le immagini dalla telecamera e con un software adeguato, ho sempre bisogno di un registratore digitale???Non lo può fare il pc il lavoro del dvr?Ultima modifica di sgnao; 20-06-2007 alle 15:41
VPR: JVC X7900 Schermo: Maxivideo 4 Formati 120" HTPC: AMD 3800 x2 Ampli: Denon AVR-X4700H Diffusori 9.1 B&W: 603 S3(front) / Lcr 600(center) / 602 S3 (rear) / 601 S3(surr back) / 600 S3 (front H) Sub: Velodyne CT 80 Cavo:Hdmi Oehlbach 13m. TV: AG9 77" Sat: SKY Q 4K Console: PS3, Wii Camcorder:NV-GS 400 Cuffie: AKG 540 LTD Lettore BD:Panny Bdt 310
-
20-06-2007, 17:59 #19
Senior Member
.... scusami, ma io in un forum pubblico non pubblicherei immagini di un negozio da proteggere con le telecamere
Con il massimo rispetto per tutta la comunità di Av Magazine s'intende.
Per quanto riguarda invece la registrazioni di immagini su un PC, certo che lo puoi fare e probabilmente è il modo più economico, ho letto di schede di acquisizione da 30 euro per 4 canali.
Io però non lo sceglierei per un'attività commerciale, vuoi per la stabilità di un sistema tvcc su windows, ma anche perchè le qualità del sistema (risoluzione per esempio) è fondamentale!
Ciao
-
20-06-2007, 18:47 #20
[QUOTE=lanzo]da quanto mi ricordo le immagini se non registrate con un sistema apposito non valgono ai fini legali, è probabile che ti ritrovi con un inutile filmato
infatti i sistemi appositi sono i dvr dove puoi estrapolare i filmati metterli su dvd e portali in commisariato e vedrai che varrà come prova
naturalmente ci dovra essere giorno e ora nella registrazione
te lo dico perchè ho fatto questo per la questura di bergamovivi e lascia vivere
-
20-06-2007, 19:03 #21
qualsiasi dvr allora? in questo caso ho ascoltato delle prediche da commerciante
è un settore che mi incuriosisce molto per la tecnologia ma che non riuscirei a trattare per incompatibilità verso i risvolti umani che si creano
occhio alle schede di acquisizione video economiche, controllare il frame rate totale con tutti gli ingressi collegati
se interessa dei tanti video server basati su pc ne avevo provato uno davvero fatto come avrei voluto a casa mia, basato su linux e con la possibilità di aggiornamenti remoti da parte dell'azienda, mi sembra fosse una ditta di Mantova
-
20-06-2007, 20:53 #22
si
esattamente
tu calcola che una volta ho dovuto fare 18 dvd di tutto il percorso che i rapinatori avevano fatto, poi 2 giorni in questura per ricostruire il tutto per poi spedirlo alla scentifica di bologna
si trattava di una rapina da 1 m..... di euro
dopo 3 mesi sono stati presivivi e lascia vivere
-
21-06-2007, 09:19 #23
Senior Member
rs232, cosa ne pensi dell'idea di miscelare il segnale delle telecamere dal dvr all'impianto dell'antenna tv? Io l'ho trovato molto comodo.
Ciao
p.s. x Lanzo: ti devo ringraziare, seguendo il tuo consiglio
".....Firefox e Adblock Plus https://addons.mozilla.org/firefox/1865/ vi salverà dai banner"
ho riscoperto il mondo dei quotidiani on line che erano diventati insopportabili per i banner.
-
21-06-2007, 12:37 #24
si
comodissimo, ci sono anche con ricevitore ir per usare poi il telecomando del dvr sulla tv
vivi e lascia vivere
-
21-06-2007, 15:18 #25
Advanced Member
Originariamente scritto da pietris
Ma perchè dovrei preoccuparmi di pubblicare le foto del mio negozio sul web?
In fondo è un locale pubblico........
AleVPR: JVC X7900 Schermo: Maxivideo 4 Formati 120" HTPC: AMD 3800 x2 Ampli: Denon AVR-X4700H Diffusori 9.1 B&W: 603 S3(front) / Lcr 600(center) / 602 S3 (rear) / 601 S3(surr back) / 600 S3 (front H) Sub: Velodyne CT 80 Cavo:Hdmi Oehlbach 13m. TV: AG9 77" Sat: SKY Q 4K Console: PS3, Wii Camcorder:NV-GS 400 Cuffie: AKG 540 LTD Lettore BD:Panny Bdt 310
-
21-06-2007, 15:58 #26
Senior Member
.....Ma perchè dovrei preoccuparmi di pubblicare le foto del mio negozio sul web?, d'altronde basterebbe solo coprire il viso verso le telecamere installate ed il gioco è fatto.
Insomma fai come vuoi, ma io non discuterei sul dove, come e perchè, pubblicandoci poi pure le foto.
Ciao
-
21-06-2007, 18:03 #27
Esistono videocamere con ottiche intercambiabili infatti per casa mia sto prevedendo delle ottiche da 3,6 ma mi prendo pure un'ottica da 2,8 nel caso mi serva un grandangolo un pò più spinto.
Inoltre ti consiglio di prenderle pure per la visione notturna (sono quelle che hanno tutti i leddini intorno all'ottica).
Posso dirti che funzionano decisamente bene.
Ho fatto esperimenti sia con telecamere IP che con telecamere che funzionano con cavo coassiale da collegare ad un videoregistratore.
Il videoregistratore non è altro che un PC che ha le funzioni dedicate alla videoservoglianza direttamente in hardware.
Non c'è un SW che si occupa di queste cose, o meglio il software c'è ma è memorizzato dentro delle eprom e quindi il suo funzionamento è decisamente più rapido ma sopratutto dedicato.
Inoltre se vuoi una buona qualità su videocamere IP bhe allora costano parecchio, se vuoi dare un'occhiata proprio su questo numero di PC Professionale c'è una prova comparativa.
Anche io che lavoro nei computer avevo pensato ad una soluzione del genere ma poi dopo aver provato un videoregistratore digitale con HD e le sie videocamere ho optato per quuest'ultima soluzione senza dubitare !
Cosa molto importante è che il videoregistratore abbia un collegamento LAN e che faccia da WEB SERVER in modo da essere consultato da remoto tramite internet.
Ciao