Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678
Risultati da 106 a 112 di 112

Giampy ha scritto:
    Marco, forse mi sono spiegato male. Io volevo semplicemente dire che le differenze di suono devono essere commensurate al resto del diffusore e non semplicemente implementate come regola generale. Devo ammettere che le differenze tra una induttanza in aria con filo da un millimetro e mezzo ed una bobina con filo di pari diametro avvolta e cementata su nucleo di polveri di ferro in genere si trova al di sotto della qualità udibile dei driver o del cabinet, e lo stesso vale anche per i condensatori. Per le resistenze a strato di carbone vale lo stesso discorso se usi un tweeter Ciare da 10 euro (posto che esista), ma sono udibili su un Esotar da 600 €. Per chiarirmi ancora ti cito una affermazione molto calzante di un mio amico: Questo tipo di upgrade può essere paragonato alla cravatta elegante: ha motivo di essere soltanto su un vestito elegante, non sui blu jeans. Spero di essere stato chiaro.
    Giampy
    Giampiero,

Sono d'accordo, si tratta di finezze che si possono apprezzare solo con diffusori di classe.

Spero solo che non consideri le mie amate 801 dei blue jeans rattoppati .......

Saluti
    Marco

Microfast ha scritto:
    Giampiero,

Sono d'accordo, si tratta di finezze che si possono apprezzare solo con diffusori di classe.

Saluti
    Marco
    Bisogno di certezze?
    Ciao Mirko

Impianto

Mirko ha scritto:
    Bisogno di certezze?
    Sai Giampiero ormai e' abituato a sentire diffusori ultramoderni, utilizzanti le migliori e piu' moderne tecnologie, non ci sarebbe neanche tanto da scandalizzarsi se diffusori vecchi di 10 e piu' anni cominciassero a mostrare i propi limiti.

Comunque io delle mie gloriose 801 sono ancora ultrasoddisfatto e non sono il solo.

Saluti
    Marco

Ps. hai visto che poi gira e rigira quello che dicevo non era poi tanto sbagliato ......., hai fatto troppo in fretta a parlare di bocciatura

Microfast ha scritto:
    Sai Giampiero ormai e' abituato a sentire diffusori ultramoderni, utilizzanti le migliori e piu' moderne tecnologie, non ci sarebbe neanche tanto da scandalizzarsi se diffusori vecchi di 10 e piu' anni cominciassero a mostrare i propi limiti.

Comunque io delle mie gloriose 801 sono ancora ultrasoddisfatto e non sono il solo.

Saluti
    Marco

Ps. hai visto che poi gira e rigira quello che dicevo non era poi tanto sbagliato ......., hai fatto troppo in fretta a parlare di bocciatura
    Allora mettigli la gravatta, vedrai che dopo ti fanno apprezzare anche i condensatori.
    Ciao Mirko

Impianto

Mirko ha scritto:
    Allora mettigli la gravatta, vedrai che dopo ti fanno apprezzare anche i condensatori.
    Non ne hanno bisogno stai tranquillo, appartengono alla ristretta categoria "tutto arrosto e poco fumo", propio quello che cerco nell'HIFI; i fronzoli non mi interessano.

Saluti
    Marco

Microfast ha scritto:
    Giampiero,

Saluti
    Marco
    No, non credo che siano diffusori di basso livello, tuttaltro. Qualche limite forse oggi, dopo anni, si potrebbe sentire, ma la domanda sarebbe allora: Si, ma a confronto di quanti pregi che oggi sono sacrificati in nome del mercato e del business selvaggio?"
    Goditele, almeno per altri dieci anni!
    Giampy
    Giampy

Giampiero i miei complimenti sei un vero amatore di hi fi ed autentico conoscitore
    La Decca con le tue casse ha confezionato i migliori dischi di musica classica e da camera
    Se mi permetti vorreri dare un consiglio a coloro i quali desiderano creare un buon impianto home theatre partendo dalle casse ; non state troppo distanti dalle quelle marche che hanno inventato l'hi fi : B&W , Kef , Quad , Ar , Tannoy , Klipsch , Snell , Polk audio , le ormai introvabili ma sempre ottime Electro Voice serie hi fi , ma anche i diffusori smaccatamente monitor main da studio quali : Quested , Tannoy serie studio , Jbl , Altec , Urei , Coastal boxer e Atc ( i monitor degli studi Real World di Peter Gabriel e della telarc ) Westlake , Pioneer Tad , etc etc
    Con queste marche sbagliare acquisto e' praticamente impossibile

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •