Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

schermo molto alternativo x prj

Sono anche io in attesa finalmente di un proiettore... dopo 1 anno passato a guardare i film sulla mia TV 16"!
    In questi giorni che precedono "l'avvenimento" mi sto organizzando per autocostruirmi uno schermo.
    Dato che il mio scopo è quello di spendere quanto meno possibile (la spesa x il prj è stata già un duro colpo... ) volevo chiedere un parere su una cosa che ha attirato la mia attenzione:
    ho visto in un fai-da-te uno di quei pannelli in legno truciolare con rivestimento bianco (praticamente la parte superiore delle cattedre e dei banchi di scuola...). Secondo voi avrebbe grosse controindicazioni se utilizzato come schermo? La superficie era piuttosto opaca (non mi sembrava avesse riflessi strani)... e poi un pannello da 125x230 veniva meno di 30 €...
    Cosa ne dite? Non accusatemi se sto dicendo qualche ca***ata, sono ancora poco esperto almeno come primo schermo, non ho grosse pretese!
    Grazie - Giovanni
    Front: Kef Q1 - Surr.: Kef Q15 - Center: Kef Q9C Sub: PSW2000 - HTPC - Ampli: Pioneer VSX-D510 - Proiettore: Sanyo PLV-Z1 - Diff. PC: Kef HTS2001 - Ampli PC: Kenwood KAF-1010
    My home page - Our FORUM

beh, visto che sei di Bergamo, potresti allungarti all'Ikea per provare la tenda Tupplur, 36 Euro di praticita'. Personalmente, a parte qualche piccola ondulazione, mi trovo bene.

Ciao
    (DVD)Pioneer DV535 ,(Amp/stereo) Jolida 202a,(Amp/Decoder )Aeron AV220,(Front)Sonus Faber Concerto,(Centr)Sonus Faber Piccolo Solo,(Rear)Indiana Line HT210,(Sub) NO,(Prj) Infocus X1,(Schermo)Ikea Tupplur.

Lascia stare il legno......
    Avevo un pannello di MDF come schermo poi ho provato la tenda IKEA (versione grigia) ed era tutta un'altra cosa.
    Ciao, Luca.

tenda ikea

Io sono stato all'ikea di Firenze ma, anche guardando sul catalogo, non abbiamo trovato nessuna tenda grigia. C'è chi ha parlato addirittura di due tonalità di grigio. La cosa più grigia che ho trovato è la parte posteriore di quella bianca.
    Qualcuno mi sa dare qualche informazione in più??

Tasto RICERCA, chiave di ricerca: IKEA TUPPLUR.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Grazie a tutti per le risposte!
    Certo anche io sono molto più propenso al telo, come superficie di proiezione; però per avere qualcosa fatta bene dovrò anche costruirmi un telaio sul quale tendere il telo... avete qualche proposta economica / di veloce realizzazione anche su questo?
    Ho trovato questa che credo sia un'ottima costruzione, però ci vuole tempo ed inoltre (oltre a quello del telo) c'è da aggiungere il costo del legno e dell'occorrente...
    alternative + pratiche ed economiche? (e veloci soprattutto... domani mi arriva lo zetino, non posso proiettarlo sulla parete di legno della taverna! X chiarire le idee vedi qui ^__^)
    Grazie - Ciao Giovanni
    Front: Kef Q1 - Surr.: Kef Q15 - Center: Kef Q9C Sub: PSW2000 - HTPC - Ampli: Pioneer VSX-D510 - Proiettore: Sanyo PLV-Z1 - Diff. PC: Kef HTS2001 - Ampli PC: Kenwood KAF-1010
    My home page - Our FORUM

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •