Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

come posso spendere 4000 € ?

allora , ho la possibilità di spendere 4000€ per upgradare l'impianto .
    ora sono messo cosi':
    impianto HT
    dvd denon 2900
    sintoampli onkio 801
    vpr hp vp6111 in component
    frontali Klipsh rf5
    center Klipsh rc35
    rear Mc hintosh 8 del 1982
    sub velodyne 8 e indian line 150

impianto audio:
    giradischi thorens td166mk2 modificato Linn , braccio mission cyrus arm, testina Sumiko blu point special evo III ,
    pre espoxur VII , finale MPN a1, cuffia stax

cavi MIT , VDH e GB&L.

il mio pensiero era:
    pvr infocus in76 o mitsu hc 3100
    ampli yamaha rv2700
    hd-dvd xbox o PS3

voi cosa ne dite e soprattutto possono essere invece più interessanti una equalizzazione ambientale oppure altre soluzioni???

Ampli YAMAHA RX-V2700 (presa Hethernet, connessione USB,ingressi/uscite HDMI, 7 x 140 watt ecc. 2000 euri circa.
    LCD Samsung LE40F71BX FULL HD !! (ti ci vorrà pure una tele o stai tutto il giorno al buio?)
    Ciao

Tra onkyo e yamaha comunque puoi trovare una differenza timbrica poco piacevole.
    Rimanere in casa onkyo prendendo semmai il valido 804 potrebbe essere una buona soluzione.
    Con infocus ottima scelta.

Il titolo è grandissimo!!!

Mi sono venute in mente un sacco di cose per aiutarti a spendere 4k Euro; poi ho letto la discussione e mi è passata la poesia............
    Scusate, scherzo...
    Andrea

prova a dirci su quale fronte audio/video senti la necessità di migliorare e magari ti sappiamo aiutare meglio.....

Io, dopo aver visto entrambi (vorrei un Vpr) ti consiglierei l'Hc 3100. Grandi colori, niente raimbow e pochissimo dithering nelle scene scure e ottimo dettaglio e contrasto. Ottimo anche l'Infocus, ma troppo fastidiosi il fascio di luce spuria nella parte superiore dell'immagine proiettata(ci vorrebbe un ambiente molto scuro) e il rumore della ventola che negli Infocus è sempre troppo presente. Certo il Mitsu è bruttino e l'Infocus bellissimo ma questo conta?

Per la parte audio con le tue Klipsch vedo meglio Marantz o Nad anche se gli ultimi Yamaha sono più musicali e versatili di prima.

Ovviamente secondo la mia modestissima esperienza di ascolto e visione che testerò al prossimo TA.V. capitolino.
    Vpr:Mitsubishi Hc-1100, Ampli a/v Marantz 4400 Ampli finale: Nad 315Bee , DvD & CD & Musica liquida: Mac Mini + Valab Dac, B.D. player :Ps3 Frontali: Monitor Audio Bronze 2 Centrale: Monitor Audio Bronze, Surround : Monitor Audio 1, Sub: Wharfedale Powercube 10, Giradischi: Pioneer Pl112d, Stands autocostruiti Switch Hdmi: Octava, Console: Ps3, Tag Ps3: Shjngo

grazie per la risposta e t devo dire che proprio poco fa ho trovato il vpr hc 3100 a 1600€ piu' spese su un sito francese
    ora devo decidere se rischiare l'acquisto o spendere 360 euro in più.
    ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooo

Citazione Originariamente scritto da max916
    prova a dirci su quale fronte audio/video senti la necessità di migliorare e magari ti sappiamo aiutare meglio.....
    guarda io ho sempre preferito l'audio al video ma devo dire che ultimamente prediligo stare a guardare un film che non sentire un cd.
    non so perchè ma è certo che se trovassi un pre e finale amaudio multicanale a questa cifra mi ci fionderei subito è che non si trova.
    ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Citazione Originariamente scritto da mirco821
    grazie per la risposta e t devo dire che proprio poco fa ho trovato il vpr hc 3100 a 1600€ piu' spese su un sito francese
    ora devo decidere se rischiare l'acquisto o spendere 360 euro in più.
    ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooo
    Occhio alla garanzia! Deve essere quella convenzionale europea e non quella data dal rivenditore (come fanno anche in Ialia alcuni farabutti) dove, se rotto, devi rispedirglielo.
    Io a Roma l'ho trovato con garanzia europea ma non credo quel negozio venda online...
    Vpr:Mitsubishi Hc-1100, Ampli a/v Marantz 4400 Ampli finale: Nad 315Bee , DvD & CD & Musica liquida: Mac Mini + Valab Dac, B.D. player :Ps3 Frontali: Monitor Audio Bronze 2 Centrale: Monitor Audio Bronze, Surround : Monitor Audio 1, Sub: Wharfedale Powercube 10, Giradischi: Pioneer Pl112d, Stands autocostruiti Switch Hdmi: Octava, Console: Ps3, Tag Ps3: Shjngo

parlano di tre anni di garanzia.
    ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Citazione Originariamente scritto da mirco821
    parlano di tre anni di garanzia.
    ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
    Beh...qui scatta il P.M......!
    Rispondi senza fretta e ciao!

io farei un upgrade col sub magari un spl1000r;
    vpr panny ax100;
    telo adeo 220cm base;
    ps3;
    se puoi spendere qualcosa in + considera un processore video per ottimizzare i segnali da mandare al vpr.

Klipsh + Yamaha

Pensaci molto bene e in caso prova ad ascoltarlo e a vederci un intero film prima di giudicare.

Visto che hai anche l'impianto 2 ch, io sostituirei i diffusori, ma qui dipende dalle tue priorità.

p.s. thorens modificati Linn, cosa intendi?
    Sostituzione delle molle o anche altro altro?

Ciao
    Antonio
    2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963

Denon AVC-A1XVA oppure YAMAHA RV-2700 + KLIPSCH Serie "REFERENCE IV"

Ciao
    Ultima modifica di fpnet; 24-02-2007 alle 03:10
    OLED LG 55B8PLA, Samsung 4K 55HU7500, plasma Pioneer 427XD, VPR dlp HP 7122, Audio: 7.1 ONKYO TX605, Schermo Sopar Nema, diffusori: Bose 401, Indiana Line HC 206, Wharfedale WH 20, subw. HC 808, Pro. sonoro YAMAHA YSP-1400, Sky-Q Black, PS3, XBOX360

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •