Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    87

    Ripetitori AV: funzionano bene?


    L'esigenza originale era quella di portare il segnale antenna alla TV plasma in taverna.

    Ho visto che in commercio esistono dei ripetitori A/V (es. quelli della CObra).
    Ho scartato quelli con sintonizzatore (costano parecchio) e sto pensando di prenderne uno senza, utilizzando il vecchio registratore VHS come sintonizzatore (in pratica collegherei il VCR all'antenna e al trasmettitore).

    Ho letto che funzionano anche come ripetitori di telecomandi infrarossi, cosa che mi permetterebbe di pilotare il sinto del VCR dal locale in questione.

    In tutto il segnale dovrebbe coprire una distanza di 15 metri, attraversando 2 pareti: pensate che questa soluzione possa funzionare?

    Seconda domanda: dove posizionerei VCR+trasmettitore, c'è anche il mio PC dotato di scheda TV pinnacle e telecomando pinnacle per pilotare il SW Pinnacle Media Manager.
    L'idea perversa che mi è venuta è quella di collegare al ripetitore l'output (dalle schede video e audio) del PC per inviare il tutto al plasma 2 stanze più in là, da dove potrei pilotare il Pinnacle Media Manager e fruire quindi dei divx, gli mp3 e le foto direttamente dall'HD del PC, senza più dover masterizzare DVD alla bisogna.
    Se funzionasse sarebbe 'na figata!

    Quali problemi potrebbero esserci?
    Qualcuno di voi l'ha già fatto?

    Qualsiasi consiglio e bene accetto.

    Ciao

    Gico

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    87

    VIsto che ho provato, mi rispondo da me: no, funzionano piuttosto male.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •