Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

come posso spendere 4000 € ?

allora , ho la possibilità di spendere 4000€ per upgradare l'impianto .
    ora sono messo cosi':
    impianto HT
    dvd denon 2900
    sintoampli onkio 801
    vpr hp vp6111 in component
    frontali Klipsh rf5
    center Klipsh rc35
    rear Mc hintosh 8 del 1982
    sub velodyne 8 e indian line 150

impianto audio:
    giradischi thorens td166mk2 modificato Linn , braccio mission cyrus arm, testina Sumiko blu point special evo III ,
    pre espoxur VII , finale MPN a1, cuffia stax

cavi MIT , VDH e GB&L.

il mio pensiero era:
    pvr infocus in76 o mitsu hc 3100
    ampli yamaha rv2700
    hd-dvd xbox o PS3

voi cosa ne dite e soprattutto possono essere invece più interessanti una equalizzazione ambientale oppure altre soluzioni???

Ampli YAMAHA RX-V2700 (presa Hethernet, connessione USB,ingressi/uscite HDMI, 7 x 140 watt ecc. 2000 euri circa.
    LCD Samsung LE40F71BX FULL HD !! (ti ci vorrà pure una tele o stai tutto il giorno al buio?)
    Ciao

Tra onkyo e yamaha comunque puoi trovare una differenza timbrica poco piacevole.
    Rimanere in casa onkyo prendendo semmai il valido 804 potrebbe essere una buona soluzione.
    Con infocus ottima scelta.

Il titolo è grandissimo!!!

Mi sono venute in mente un sacco di cose per aiutarti a spendere 4k Euro; poi ho letto la discussione e mi è passata la poesia............
    Scusate, scherzo...
    Andrea

prova a dirci su quale fronte audio/video senti la necessità di migliorare e magari ti sappiamo aiutare meglio.....

Io, dopo aver visto entrambi (vorrei un Vpr) ti consiglierei l'Hc 3100. Grandi colori, niente raimbow e pochissimo dithering nelle scene scure e ottimo dettaglio e contrasto. Ottimo anche l'Infocus, ma troppo fastidiosi il fascio di luce spuria nella parte superiore dell'immagine proiettata(ci vorrebbe un ambiente molto scuro) e il rumore della ventola che negli Infocus è sempre troppo presente. Certo il Mitsu è bruttino e l'Infocus bellissimo ma questo conta?

Per la parte audio con le tue Klipsch vedo meglio Marantz o Nad anche se gli ultimi Yamaha sono più musicali e versatili di prima.

Ovviamente secondo la mia modestissima esperienza di ascolto e visione che testerò al prossimo TA.V. capitolino.
    Vpr:Mitsubishi Hc-1100, Ampli a/v Marantz 4400 Ampli finale: Nad 315Bee , DvD & CD & Musica liquida: Mac Mini + Valab Dac, B.D. player :Ps3 Frontali: Monitor Audio Bronze 2 Centrale: Monitor Audio Bronze, Surround : Monitor Audio 1, Sub: Wharfedale Powercube 10, Giradischi: Pioneer Pl112d, Stands autocostruiti Switch Hdmi: Octava, Console: Ps3, Tag Ps3: Shjngo

grazie per la risposta e t devo dire che proprio poco fa ho trovato il vpr hc 3100 a 1600€ piu' spese su un sito francese
    ora devo decidere se rischiare l'acquisto o spendere 360 euro in più.
    ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooo

Citazione Originariamente scritto da max916
    prova a dirci su quale fronte audio/video senti la necessità di migliorare e magari ti sappiamo aiutare meglio.....
    guarda io ho sempre preferito l'audio al video ma devo dire che ultimamente prediligo stare a guardare un film che non sentire un cd.
    non so perchè ma è certo che se trovassi un pre e finale amaudio multicanale a questa cifra mi ci fionderei subito è che non si trova.
    ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Citazione Originariamente scritto da mirco821
    grazie per la risposta e t devo dire che proprio poco fa ho trovato il vpr hc 3100 a 1600€ piu' spese su un sito francese
    ora devo decidere se rischiare l'acquisto o spendere 360 euro in più.
    ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooo
    Occhio alla garanzia! Deve essere quella convenzionale europea e non quella data dal rivenditore (come fanno anche in Ialia alcuni farabutti) dove, se rotto, devi rispedirglielo.
    Io a Roma l'ho trovato con garanzia europea ma non credo quel negozio venda online...
    Vpr:Mitsubishi Hc-1100, Ampli a/v Marantz 4400 Ampli finale: Nad 315Bee , DvD & CD & Musica liquida: Mac Mini + Valab Dac, B.D. player :Ps3 Frontali: Monitor Audio Bronze 2 Centrale: Monitor Audio Bronze, Surround : Monitor Audio 1, Sub: Wharfedale Powercube 10, Giradischi: Pioneer Pl112d, Stands autocostruiti Switch Hdmi: Octava, Console: Ps3, Tag Ps3: Shjngo

parlano di tre anni di garanzia.
    ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Citazione Originariamente scritto da mirco821
    parlano di tre anni di garanzia.
    ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
    Beh...qui scatta il P.M......!
    Rispondi senza fretta e ciao!

io farei un upgrade col sub magari un spl1000r;
    vpr panny ax100;
    telo adeo 220cm base;
    ps3;
    se puoi spendere qualcosa in + considera un processore video per ottimizzare i segnali da mandare al vpr.

Klipsh + Yamaha

Pensaci molto bene e in caso prova ad ascoltarlo e a vederci un intero film prima di giudicare.

Visto che hai anche l'impianto 2 ch, io sostituirei i diffusori, ma qui dipende dalle tue priorità.

p.s. thorens modificati Linn, cosa intendi?
    Sostituzione delle molle o anche altro altro?

Ciao
    Antonio
    2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963

Denon AVC-A1XVA oppure YAMAHA RV-2700 + KLIPSCH Serie "REFERENCE IV"

Ciao
    Ultima modifica di fpnet; 24-02-2007 alle 03:10
    OLED LG 55B8PLA, Samsung 4K 55HU7500, plasma Pioneer 427XD, VPR dlp HP 7122, Audio: 7.1 ONKYO TX605, Schermo Sopar Nema, diffusori: Bose 401, Indiana Line HC 206, Wharfedale WH 20, subw. HC 808, Pro. sonoro YAMAHA YSP-1400, Sky-Q Black, PS3, XBOX360

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •