|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Dura LEX , sed LEX... (Mercatino Usato)
-
19-05-2003, 01:09 #1
Dura LEX , sed LEX... (Mercatino Usato)
Molti members mi chiedono il perché dell'intransigenza sulla sintassi dei titoli del Mercatino Usato.
E' molto semplice: un domani, per ricercare le inserzioni, i "tag" "[VENDO]" o "[COMPRO]", con tutte le altre indicazioni sulla zona, possono essere utilizzate come strumento per la ricerca.
Ad esempio, se io volessi cercare un lettore DVD in vendita a Roma oppure nel Lazio, potrei inserire nel motore di ricerca la seguente stringa:
[VENDO] [RM] dvd
oppure
[VENDO] [LAZ] dvd
Secondo questo principio, se i "tag" inseriti nel titolo dell'inserzione saranno con le parentesi tonde oppure senza lo spazio tra [VENDO], l'indicazione della zona ed il titolo vero e proprio, il motore di ricerca sarebbe inutile.
Ad esempio, i vari "[VENDO][RM]dvd Waitec" oppure "(VENDO) (LAZ) dvd Waitec" verrebbero scartati dal motore di ricerca.
Quindi mi raccomando: un po' di attenzione e buona volontà altrimenti il regolamento verrà applicato alla lettera.
Seguono i collegamenti agli estratti del regolemtno dedicati rispettivamente al MErcatino VIDEO, a quello AUDIO, HTPC e SOFTWARE.
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
19-05-2003, 08:23 #2
Una idea da chi non conosce il software di gestione del forum:
per evitare gli errori di sintassi, non si potrebbe creare dei pulsanti con appositi tag?
Mi spiego meglio: per inserire un annuncio viene imposta una maschera di compilazione dove uno clikka su [vendo] [cerco] e poi sulle province o regioni e poi scrivo il testo, con un controllo della completezza dei dati.
Sarebbe troppo complesso?
Ciao
Paolo
-
19-05-2003, 21:01 #3
Buona idea
In linea di massima, certo che è possibile.
Ma il tempo di mettersi a giocare con vBulletin chi me lo dà?
:rollyes:
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
20-05-2003, 08:08 #4
Con tutti gli smanettoni che bazzicano nel forum, nessuno che sia in grado di dare una mano al buon Emidio?
Paolo
-
21-05-2003, 16:06 #5
una domanda veloce,
se io inserisco in questo modo VENDO NA AMPLI, non e' corretto? ciao!Nunzio A.
Sony vw320es // Yamaha rx a2050 // diffusori canton // schermo motorizzato tensionato maxivideo 100"
-
21-05-2003, 16:27 #6nammen ha scritto:
una domanda veloce,
se io inserisco in questo modo VENDO NA AMPLI, non e' corretto? ciao!
l'unico modo corretto è [VENDO] [NA] AMPLI con le parentesi quadre e vendo e na separati da uno spazio.Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
21-05-2003, 16:55 #7
Guren
stai tudiando da amministratore?
Ciao
Alberto
-
23-05-2003, 14:11 #8
Advanced Member
mi sà che qualche amministratore sarà accusato di violazione di diritti del copyright.....vero Emidio???