Dura LEX , sed LEX... (Mercatino Usato)

Emidio Frattaroli

Administrator
Staff Forum
Molti members mi chiedono il perché dell'intransigenza sulla sintassi dei titoli del Mercatino Usato.

E' molto semplice: un domani, per ricercare le inserzioni, i "tag" "[VENDO]" o "[COMPRO]", con tutte le altre indicazioni sulla zona, possono essere utilizzate come strumento per la ricerca.

Ad esempio, se io volessi cercare un lettore DVD in vendita a Roma oppure nel Lazio, potrei inserire nel motore di ricerca la seguente stringa:

[VENDO] [RM] dvd

oppure

[VENDO] [LAZ] dvd

Secondo questo principio, se i "tag" inseriti nel titolo dell'inserzione saranno con le parentesi tonde oppure senza lo spazio tra [VENDO], l'indicazione della zona ed il titolo vero e proprio, il motore di ricerca sarebbe inutile.

Ad esempio, i vari "[VENDO][RM]dvd Waitec" oppure "(VENDO) (LAZ) dvd Waitec" verrebbero scartati dal motore di ricerca.

Quindi mi raccomando: un po' di attenzione e buona volontà altrimenti il regolamento verrà applicato alla lettera.

Seguono i collegamenti agli estratti del regolemtno dedicati rispettivamente al MErcatino VIDEO, a quello AUDIO, HTPC e SOFTWARE.

Emidio

Una idea da chi non conosce il software di gestione del forum:
per evitare gli errori di sintassi, non si potrebbe creare dei pulsanti con appositi tag?

Mi spiego meglio: per inserire un annuncio viene imposta una maschera di compilazione dove uno clikka su [vendo] [cerco] e poi sulle province o regioni e poi scrivo il testo, con un controllo della completezza dei dati. :)

Sarebbe troppo complesso?
Ciao
Paolo

Buona idea :)

In linea di massima, certo che è possibile.

Ma il tempo di mettersi a giocare con vBulletin chi me lo dà?

:rollyes:

Emidio

Con tutti gli smanettoni che bazzicano nel forum, nessuno che sia in grado di dare una mano al buon Emidio? ;)

Paolo

nammen ha scritto:
una domanda veloce,

se io inserisco in questo modo VENDO NA AMPLI, non e' corretto? ciao!

direi di no stando a quello che ha scritto Emidio.
l'unico modo corretto è [VENDO] [NA] AMPLI con le parentesi quadre e vendo e na separati da uno spazio.