|
|
Risultati da 76 a 79 di 79
Discussione: Digitale terrestre e canone rai
-
06-10-2006, 11:14 #76
Credo si stia cavillando inutilmente.
In pratica ed a tutti gli effetti, in poche parole: se si possiede un apparecchio TV vero e proprio o un qualsiasi altro tipo di apparecchio in cui è inserito/collegato un dispositivo o apparecchio che rende il tutto atto a ricevere e visualizzare le trasmissioni TV (analogiche, sat, DTT, via cavo) il canone deve essere pagato.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
21-06-2007, 13:01 #77
Senior Member
Salve a tutti.
Avrei piacere di chiarirmi un paio di cosette.
Non sono assolutamte contro il canone RAI se questo è una tassa ma allora gradirei che me la definissero TASSA SUL POSSESSO e non mi azzarderei nemmeno a chiedere chiarimenti.
Ho da poco fatto cambio di residenza (in verità ora ho uno stato di famiglia mio e non sono più sotto l'ala di famiglia) quindi penso che presto o tardi arriverà anche a me la fatidica letterina (e non una di quelle della televisione ahimè)
Al momento NON ho assolutamente modo di vedere alcuna trasmissione televisiva nell'appartamento dove abito ma ho VPR e pc quindi mi chiedo se sono ancora soggetto al canone.
E' possibile chiamare qualcuno a verifica della mia situazione?
Grazie a tuttiVideo: Epson TW-600; Audio: Harman Kardon AVR 2550; Left/Right channels: Klipsch RF62 , Central channel: Klipsch RC-62, SubWoofer: Klipsch RW10 Sources: HTPC AMD Athlon XP 2400+, Radeon 9700pro AIW, Creative SB Audigy Platinum, Xbox 1.1 XBMC 2.0 cvs-build, Nintendo Wii + WiiKey
-
22-06-2007, 13:44 #78
Advanced Member
Per la cronaca.
Il titolare di un negozio mio conoscente che ha appeso in vetrina un monitor al plasma dove girano esclusivamente filmati pubblicitari autoprodotti, (no antenna, no sintonizzatore) è stato obbligato a pagare il canone.
-
22-06-2007, 22:24 #79
Senior Member
il negozio è un luogo aperto al pubblico quindi ............
In casa propria nessuno può entrare, senza un tuo permesso o un mandato di perquisizione (che nessun giudice firmerebbe per quel motivo!!!).