|
|
Risultati da 16 a 30 di 32
Discussione: Incontro trevigiano
-
14-04-2003, 09:17 #16
Ciao a tutti,
un grazie a tutti per la splendida giornata e per la deliziosa ospitalità riservataci dal Valeboncenter. Finalmente dopo tanto tempo ho conosciuto Vale(oserei definirlo una parente stretto del Dottor Slump) e tutti gli altri amici del forum, e finalmente dopo tanto tempo ho ricominciato a sentirmi un pò normale in mezzo a tutta quella gente che parlava di tritubi, trapezi, aliasing, processori...
Tra l'altro era da tanto che aspettavo questo momento proprio per confrontare il mio bellissimo panny 300 con altri digitali nonchè tritubo. E penso che la giornata sia stata anche molto utile per arrivare ad alcune conclusioni che penso approfondirò in un'altro thread.
Devo dire che il tritubo(che ho visto pilotato con il rosebud 2 di sgurone, wow che esperianza visiva: quando hanno fatto partire il film c'è stato un silenzio assoluto, anche le mosche si sono fermate a vedere il film!!!) continua ad essere un'altro pianeta rispetto ai digitali (anche se sto parlando di digitali da meno di € 3.000).
Invece i digitali che abbiamo provato si sono difesi abbastanza bene: forse il plus 880 soffriva di troppa luminosità e di un effetto arcobaleno da paura(almeno per me), anche se bisogna dire che è forse un proiettore nato + per i dati che non per l'home cinema(non me ne voglia povox!)
Invece nel confronto tra 300 e sharp z90 devo dire che lo sharp ha qualcosa in più sulla tridimensionalità dell'immagine(anche se il mio deve ancora essere tarato per bene sui colori). Per quanto riguarda l'effetto arcobaleno sullo z90 l'ho visto sporadicamente solo un paio di volte, però bisognerebbe guardar un film intero!
Io cmq devo dire che sono contento del mio acquisto(anche ***** è quello che fra i tre costava meno) ***** al di là di tutto aveva un'immagine più che godibile, perdeva solo qualcosina in tridimensionalità ma devo dire che ho usato solo i modo immagine standard senza metter mano alla gamma.
Se ti dovessi dare un consiglio sasadf su cosa comprare fra z1, 300, z90 e x1, ti direi di comprare il miglior compromesso fra quello che costa meno e quello che ti da meno fastidio. Se soffri di effetto arcobaleno sull'X1, prova lo z90 (o z91) se vedi l'arcobaleno anche su questo comprati direttamente il 300(se lo trovi per meno di € 2.500, per più non vale la pena), altrimenti vai sullo z1(anche se non lo ho mai visto).
Sinceramente avevo anche distribuito una scheda a tutti i presenti per votare i vari proiettori e fare qualche classifica, ma è stata pesantemente boicottata.
Adesso cmq aspetto le impressioni di quelli che erano venuti proprio per scegliere il loro prox acquisto(i simaptici Paolo_Ud e Mr Blue).
Un ciao a tutti.
-
14-04-2003, 10:01 #17
Mi associo hai ringraziamenti ed ai complimenti.
Pur nei limiti già evidenziati da Ludovico, per noi (Marzia ed io) è stata un'esperienza utilissima tanto che abbiamo deciso l'acquisto del PTAE300E(se ci fosse stato un negozio lungo la strada per il ritorno con il vpr in vetrina lo prendavamo!!)
Ora passo dalla lunga lista di quelli che lo volevano almeno vedere in funzione all'altrettanto lunga di quelli che lo cercano ad un prezzo "civile"
p.s. Carbo, scusa ma siamo andati via senza salutarti, ma con tutta quella follaci siamo un po' persi
Mandi
Paolo
-
14-04-2003, 10:07 #18
In effetti il vostro evento è stato ben poco pubblicizzato...
Magari ci si organizzava anche dalle parti più in basso dell'Italia...Ciao, Peter
-
14-04-2003, 10:12 #19
No problem Paolo, anche se è dispiaciuto anche a me non salutarVi.
Bè cmq son contento che siate arrivati ad una decisione(sopratutto per il 300) e che l'incontro di sabato sia stato determinante.
Un consiglio non spendere + di € 2.500 altrimenti non vale la pena acquistare il 300. Anzi se ti fidi, su Hificomponents lo trovi già a meno di € 2.000.
Bè magari quando mi arriva lo schermo e taro un pò al meglio i colori del vpr, invito lo stesso te e la Marzia ad una visione magari di un film intero.
Un salutone.
Giacomo
-
14-04-2003, 12:45 #20carbo ha scritto:
Ciao a tutti,
un grazie a tutti per la splendida giornata e per la deliziosa ospitalità riservataci dal Valeboncenter. Finalmente dopo tanto tempo ho conosciuto Vale(oserei definirlo una parente stretto del Dottor Slump) e tutti gli altri amici del forum, e finalmente dopo tanto tempo ho ricominciato a sentirmi un pò normale in mezzo a tutta quella gente che parlava di tritubi, trapezi, aliasing, processori...
Tra l'altro era da tanto che aspettavo questo momento proprio per confrontare il mio bellissimo panny 300 con altri digitali nonchè tritubo. E penso che la giornata sia stata anche molto utile per arrivare ad alcune conclusioni che penso approfondirò in un'altro thread.
Devo dire che il tritubo(che ho visto pilotato con il rosebud 2 di sgurone, wow che esperianza visiva: quando hanno fatto partire il film c'è stato un silenzio assoluto, anche le mosche si sono fermate a vedere il film!!!) continua ad essere un'altro pianeta rispetto ai digitali (anche se sto parlando di digitali da meno di € 3.000).
Invece i digitali che abbiamo provato si sono difesi abbastanza bene: forse il plus 880 soffriva di troppa luminosità e di un effetto arcobaleno da paura(almeno per me), anche se bisogna dire che è forse un proiettore nato + per i dati che non per l'home cinema(non me ne voglia povox!)
Invece nel confronto tra 300 e sharp z90 devo dire che lo sharp ha qualcosa in più sulla tridimensionalità dell'immagine(anche se il mio deve ancora essere tarato per bene sui colori). Per quanto riguarda l'effetto arcobaleno sullo z90 l'ho visto sporadicamente solo un paio di volte, però bisognerebbe guardar un film intero!
Io cmq devo dire che sono contento del mio acquisto(anche ***** è quello che fra i tre costava meno) ***** al di là di tutto aveva un'immagine più che godibile, perdeva solo qualcosina in tridimensionalità ma devo dire che ho usato solo i modo immagine standard senza metter mano alla gamma.
Se ti dovessi dare un consiglio sasadf su cosa comprare fra z1, 300, z90 e x1, ti direi di comprare il miglior compromesso fra quello che costa meno e quello che ti da meno fastidio. Se soffri di effetto arcobaleno sull'X1, prova lo z90 (o z91) se vedi l'arcobaleno anche su questo comprati direttamente il 300(se lo trovi per meno di € 2.500, per più non vale la pena), altrimenti vai sullo z1(anche se non lo ho mai visto).
Sinceramente avevo anche distribuito una scheda a tutti i presenti per votare i vari proiettori e fare qualche classifica, ma è stata pesantemente boicottata.
Adesso cmq aspetto le impressioni di quelli che erano venuti proprio per scegliere il loro prox acquisto(i simaptici Paolo_Ud e Mr Blue).
Un ciao a tutti.
Lo z90 lo trascuro per il prezzo, per il fatto che sia dl(sono profondamente "affetto dall'effetto" rainbow), e dal fatto che abbia una matrice davvero poco risoluta(800 x600: non posso passare da un vpr 1024x768 ad un 800x600, per me sarebbe inaccettabile...).
Il 300 , anche se non l'ho ancora visto live continua a riscuotere i maggiori consensi in tutte le latitudini...
Forse sabato finalmente lo vedrò, poi deciderò....
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
14-04-2003, 13:37 #21carbo ha scritto:
Sinceramente avevo anche distribuito una scheda a tutti i presenti per votare i vari proiettori e fare qualche classifica, ma è stata pesantemente boicottata... Ma non te la prendere, eravamo tantissimi e quindi l'organizzazione delle votazioni sarebbe stata veramente ardua. Per stavolta accontentiamoci delle impressioni soggettive (comunque preziosissime), per il prossimo incontro cercheremo di dare anche voti più oggettivi.
A Peter segnalo che l'evento è stato "pubblicizzato" con numerosi post su AVForum e AFOnline, oltre che con una quantità sterminata di mail e telefonate del sottoscritto. D'altra parte si trattava pur sempre di un evento "privato", non è che io possa affittare una pagina sul Corriere ...
Appena ho due minuti posterò le mie impressioni, ma sarò assente un paio di giorni dal forum per motivi familiari
byezz
-
14-04-2003, 17:50 #22
CARO VALE.....
..come al solito, quando riesci a riunire sotto il tuo tetto la solita mandria di matti, e' sempre una gioia.
Azz..., con tanti mezzi audio-video a disposizione la prossima volta potremmo organizzarci con delle canadesi in giardino, perche'..sai com'e'...sei sempre cosi' gentile..che poi noi ne approfittiamo!!
Cosa dire dei test,...il tempo a disposizione e' sempre poco, e non si riesce a fare giustizia dei mezzi impiegati, troppo importanti sono le tarature di base, che per forza di cose, non siamo riusciti a fare per ogni pj.
Di sicuro, dopo vari smaneggiamenti digitali, alla ricerca disperata di un simil-nero,..quando hai attaccato il 1271 con la scena iniziale di Buzz nello spazio.....opss....e' calato il silenzio...e se c'era un piccolissimo dubbio sulle capacita' riproduttive del nero di un crt,...bene...e' stato immediatamente fugato !!
LCD,..DLP,...ormai se ne sono dette di tutti i colori, e personalmente ritengo che la differenza vera la possono fare solo quelli di fascia alta..tipo infocus 7200 e ht300 plus; tutti gli altri, chi piu' o chi meno, se gestiti da un segnale in ingresso al di sopra di ogni sospetto, se la cavicchiano.
Se usati con uno schermo max. di 180 cm, con una accurata taratura della scala dei grigi, e per che no' con l'utilizzo di un filtro ND2,..sono tutti abbastanza godibili,..ovviamente nei limiti delle loro caratteristiche.
E' meglio questo..e' meglio quello,...ritengo che sia tutto estremamente soggettivo, ma di sicuro, piu' il tempo passa e piu' la qualita' degli entry-level aumenta.
Caro Vale, ti lascio due o tre settimanine di tempo..e poi ti risalto sulla schiena, e vengo a vedere la tua bestiaccia appesa, con tre metri di base e con un sottofondo audio da crepare le pareti.
Ciao bel, alla prossima..sei il numero uno !!
Con affetto
Fausto
-
17-04-2003, 13:12 #23
Ho bisogno di voi
Ciao ragazzi, sto preparando un resoconto della bella giornata trascorsa insieme, e ho bisogno di voi per le vostre impressioni.
Prima che passi troppo tempo ed i ricordi si affievoliscano, ho bisogno che ... diate i numeri
Tutto parte dalla scheda dell'ottimo Carbo, che però per motivi pratici devo necessariamente far dimagrire e semplificare.
A breve vi manderò in e-mail la scheda, vi chiedo di rispondermi con i vostri voti, che riguarderanno non solo i parametri "classici", ma anche l'estetica, il peso, la praticità, i menù, etc.
Il vostro contributo sarà prezioso per dare indicazioni a chi vuole fare l'acquisto, ma non ha potuto partecipare all'incontro.
Grazie ancora!
byezz
p.s. misteri di Windows (Winzozz direbbe Igor): dopo esser stato spento due giorni per mancanza di tempo, l'altra sera ho riacceso il mio htpc che l'altro giorno alla fine aveva iniziato a dare i numeri. Ebbene, funziona tutto perfettamente
I casi sono due, o davo i numeri io, oppure deve essersi seccato per i troppi collegamenti a proiettori digitali
Per la serie: anche l'htpc ha un'anima ...
-
17-04-2003, 13:36 #24
Re: Ho bisogno di voi
valebon ha scritto:
p.s. misteri di Windows (Winzozz direbbe Igor): dopo esser stato spento due giorni per mancanza di tempo, l'altra sera ho riacceso il mio htpc che l'altro giorno alla fine aveva iniziato a dare i numeri. Ebbene, funziona tutto perfettamente
I casi sono due, o davo i numeri io, oppure deve essersi seccato per i troppi collegamenti a proiettori digitali
Per la serie: anche l'htpc ha un'anima ...
ciao
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
17-04-2003, 23:34 #25
Re: Re: Ho bisogno di voi
sasadf ha scritto:
o più semplicemente vista la ressa in quella sala, hai portato facilmente alla saturazione il procio che, superata la soglia minima di tolleranza di temperatura(così come anche scheda mamma e scheda video...) ha deciso di smetter di funzionare: raffreddatisi condensatori e compagnia bella, tutto è tornato a posto
ciao
sasadf
Questa sera mi son sparato un film intero e ha girato tutto mostruosamente bene
Io ormai da bravo informatico, dopo 24 anni di smanettamento sui pc (primo pc Apple II nel 1979), son diventato assolutamente pragmatico, della serie: "Funziona? allora tutto ok", senza farsi troppe domande ...
byezz
p.s. ho inviato a tutti la scheda valutativa, chi non l'avesse ricevuta gentilmente mi avvisi ..
-
17-04-2003, 23:42 #26
Re: Re: Re: Ho bisogno di voi
valebon ha scritto:
p.s. ho inviato a tutti la scheda valutativa, chi non l'avesse ricevuta gentilmente mi avvisi ..)
Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
18-04-2003, 00:10 #27
Re: Re: Re: Re: Ho bisogno di voi
Guren ha scritto:
già rispedita con le risposte
Guren ha scritto:
anche se ammetto che già in una sola settimana i ricordi iniziano ad affievolirsi :o
Guren ha scritto:
l'unico ricordo preciso al 100% è il silenzio di stupore/ammirazione/invidia di quando hai acceso il 1271
byezz
-
18-04-2003, 09:42 #28
Member
Complementi
per l'iniziativa (a cui avrei voluto partecipare); sono interessatissimo al resoconto della giornata.
Francesco
-
19-04-2003, 09:35 #29
Junior Member
...meglio tardi che mai...
...per la serie "scusate il ritardo", volevo associarmi anche io ai ringraziamenti!!
Purtroppo, come ho già accennato in privato a Valerio, dall'università non riesco a farmi riconoscere da AVForume quindi non ho potuto che ringraziarlo privatamente via email...
...però ci tenevo a ringraziare anche tutti gli altri partecipanti, e quindi, anche se con qualche giorno di ritardo, eccomi qui!
Grazie a Valerio, quindi, per la disponibilità e la simpatia sua e della sua famiglia, e grazie a tutti gli altri, che, ciascuno a modo suo, hanno contribuito alla riuscita ed al successo dell'incontro!!
...inutile dire che mi prenoto già da subito per un eventuale prossimo incontro!!
Alla prossima!
Renato aka MrBlue
PS: voglio un proiettoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!
-
19-04-2003, 13:10 #30
Grazie Renato, con la tua fanno già ben NOVE schede (10 con la mia).
Ottima anche l'idea di "ponderare" i parametri, farò una proposta e vedremo cosa ne pensano i partecipanti.
Buona Pasqua!
byezz