|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Si può in qualche modo vedere ps2 su una presa dvi?
-
21-06-2006, 23:47 #1
Senior Member
Si può in qualche modo vedere ps2 su una presa dvi?
Ragazzi si può attaccare la ps2 a una presa dvi??
X esempio esiste un cavo dvi maschio - componet femmina dove attaccare i componet maschi della ps2 ????
C'è qualche soluzione, ho è impossibile?????
-
22-06-2006, 01:29 #2
Dai un'occhiata qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=43376
Troverai la risposta.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
23-06-2006, 21:38 #3
Senior Member
Ho letto , mi potresti dare un link di dove si potrebbero trovare questi aparecchi elettronici che convertano da scart a vga dato che io nn ho ancora alcuna esperienza nell'autocostruzione!!!!
Xò a cosa mi serve se devo convertire dal cavo stesso della ps2, ci vorebbe un cavo della ps2 che sia subito vga invece di scart ma nn esistono come posso risolver??
Aspetto una tua rix ciao e grazie!!!!
Ho già un accessorio che da componet mi converte in vga ma il risultato e pessimo!Ultima modifica di crazy joker; 23-06-2006 alle 21:43
-
23-06-2006, 22:31 #4
Confesso di non aver capito molto del tuo messaggio precedente.
All'inizio di questa discussione parli di segnali Component e DVI, ora parli di SCART e VGA.
Dovresti, per prima cosa, stabilire cosa ti serve, ovvero quale segnale esce e quale segnale ti serve in ingresso, quindi verificare se in ingresso il tuo apparecchio accetta il segnale tal quale o lo stesso deve essere convertito.
A questo punto se ne può riparlare.
Ultima cosa, poichè nel forum non ci sono problemi di numero di caratteri massimo, come negli sms, puoi benissimo scrivere in modo normale, senza usare abbreviazioni, i testi risulteranno maggiormente comprensibili anche a chi non ha pratica di sms (oltre a scrivere in modo leggermente più chiaro).
CiaoUltima modifica di Nordata; 23-06-2006 alle 23:26
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
23-06-2006, 22:40 #5
Senior Member
Scusa per le abbreviazioni questa volta sarò più chiaro!!
Allora praticamente io vorrei attaccare la mia play station 2 a una presa dvi come posso fare?????
Ho già comprato un convertitore che da componet mi converte in vga e poi dato che ho il tv con presa dvi ho comprato un adattatore vga-dvi solamente che il risultato è pessimo!!!
Come potrei fare????
Grazie per la disponibilità!
-
23-06-2006, 23:34 #6
Poichè vedi l'immagine vuol dire che tutto è in regola dal punto di vista delle connessioni e conversioni, se la qualità dell'immagine è scarsa la cosa può voler dire che il convertitore Component->VGA non svolge al meglio il proprio lavoro oppure, meno probabile, che il cavo o l'adattatore introducano delle perdite.
"Risultato pessimo" non è che dica molto, hai riflessioni, i colori sono sbiaditi, falsati, hai righe, disturbi, l'immagine ha ondulazioni ?
Comunque sul forum sono già state fatte altre discussioni sul collegamento della ps2, prova a darci un'occhiata.
Ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
23-06-2006, 23:59 #7
Senior Member
Guarda ti dò il link del prodotto che ho comprato http://www.modchip.it/shop/detail.asp?lng=IT&idprod=79
Comunque l'immagine nn è limpida ci sono dei sfarfallii insomma è scadente!!!!
-
24-06-2006, 00:33 #8
Nei dati (scarsi) che ho letto ho visto che accetta in ingresso segnali VGA e AV (credo intendano il VideoComposito) e in uscita è disponibile il VGA.
Non vedo citato il Component, che hai citato tu.
Se utilizzi in ingresso un segnale VideoComposito la qualità non può comunque essere elevata.
Prova comunque a cercare qualche discussione sull'argomento ps2, come ho già detto se ne è parlato.
Se ti può servire, questo è il link ad un costruttore di convertitori video, quello Component->VGA è il primo della lista:
http://www.js-technology.com/index.p...98746d3b29cd64
CiaoUltima modifica di Nordata; 24-06-2006 alle 00:39
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).