Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 126

Discussione: Che cavo è questo???

Per capire se cambiando solo i terminali ne esce un component, un buon component! Perchè un conto sarebbe passare un solo cavo video ed un altro sarebbe passarne 3 ex novo, oltre l'hdmi!

UDITE UDITE!!! HO FINALMENTE SCOPERTO DI CHE CAVO SI TRATTA!

L'ho sfilato, perchè non ce la facevo più a lasciare il vdp in sospeso e finalmente lunedì vengono i cartongessisti, quindi il tempo stringe. Si tratta di un cavo

TASKER C258 3X75 OHM + 5X0.08 (che vuol dire???) PROFESSIONAL MULTICOAXIAL VGA CABLE

Ebbene abbiamo svelato l'arcano, finalmente ho avuto la conferna che siano a 75ohm, ora sotto con i suggerimenti: è un cavo da cui ricavo un buon component? di che qualità? O secondo voi mi conviene cambiarlo? Grazie mille!!! Come al solito!

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    E' un cavo VGA, con tre cavi coassiali schermati singolarmente per i tre segnali RGB, più altri 5 conduttori, schermati complessivamente, per i due sincronismi e segnali per uso PC.

Per un segnale Component bastano tre cavi schermati singolarmente.

Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 11-10-2006 alle 00:41
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ma a dire la verità ci sono solo i tre cavi coassiali, gli altri 5 conduttori dove si trovano? Quindi morale della favola vanno bene per fare un component? Mi interesserebbe sapere la qualità del cavo component che ne uscirebbe! O se è meglio cambirli e prendere un componen già assemblato (tipo Atlona). Grazie

C'è nessunoooooooooooooooooooooo??? Nordata,nemo, mammabella dove siete???

Se non ti fidi di quel cavo, vai presso un negozio di materiale elettrico/elettronico e prendi cavo coassiale RG59 sottile oppure RG58 un pò più doppio. Poi predi 6 spinotti RCA dorati belli solidi e pesanti.
    Il gioco e fatto se sai saldare

Stefano

no a saldare sti fili non sarei capace, anche perchè mi hanno detto che bisogna saldarli con un saldatore professionale per non surriscaldarli!

se posso "fidarmi" o meni di quel cavo è una cosa che non posso sapere io che sono ignorante in materia, infatti è quello che voglio cercare di capire da voi: di che qualità è sto benedetto cavo ora che finalmente sappiano di cosa si tratta???

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Una cosa alla volta.

Ho dedotto che vi siano 5 conduttori oltre ai tre schermati dalla sigla e anche dal fatto che se è un VGA deve almeno avere 5 conduttori per funzionare.

Seconda cosa, se non sai saldare il discorso su quel cavo e sul suo eventuale adattamento direi che cade.

Ne devi acquistare uno già fatto della lunghezza necessaria ed il gioco è fatto.

Non porti molti problemi sulla qualità, quelli in vendita vanno bene.

Ciao

p.s.: non so cosa intendano con la frase saldatore "professionale", ma ti assicuro che basta un normale saldatore (escluderei quelli "istantanei") non troppo potente, a punta fine; qualsiasi negozio di elettronica li ha.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Nordata il probema della saldatura non si pone perchè verrà un antennista per farmi linfilaggio del cavo video e mi salderà i 6 connettori er il component!

Ma ancora non capisco la qualità del MIO cavo! Lo sò che son buoni quelli già fatti ma questo è buono, si o no???

Marco sarà un cavo di discreta qualità vista la sua sezione. Se ti fai un cavo come ti ha suggerito mammabella vai sul sicuro ed avrai un cavo component di ottima qualità!
    Sono tornato bambino.

Alleluia! Quindi non è un buon cavo! Allora prenderò un Atlona già assemblato a questo punto, spero di non avere problemi con l'infilaggio...

Ti costarà solo 10 volte più di quello che ti ho consigliato, ma và bene lo stesso.
    Certo se poi non passa nella canalina e l'impiantista deve tagliare i connetori per passarlo nella canalina per poi risaldarli,

Stefano

ecco appunto, il dubbio è proprio quello, per questo se la differnza QUALITATIVA

ecco appunto, il dubbio è proprio quello, per questo se la differnza QUALITATIVA non era notevole avrei preferito lasciare il cavo che già ho e amen! Ma se dite che non è buono...oggi vado al negozio e chiedo quanto costa al mt l'RG58 come mi hai consigliato tu. Il video inevece che mi hanno consigliato cista 2€ al mt

Citazione Originariamente scritto da Marco'85
    ecco appunto, il dubbio è proprio quello, per questo se la differnza QUALITATIVA
    Marco, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

I consigli non devi seguirli per forza ma se ti si assicura che avrai un'ottima qualità con cavi RG59 significa che la cosa è gia stata testata. Dovendo fare comunque una saldatura (anche se prendi un atlona e lo tagli) tanto vale risparmiare per avere lo stesso risultato e comunque maggiore facilità nell'infilaggio. Senza contare la possibilità di scegliere la lunghezza desiderata al centimetro.
    Sono tornato bambino.

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •